UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Impressionante la differenza. Con un leggero aumento sulle Ram sono arrivato a 18300 su timespy (il valore che dovrebbe avere la Strix 3080 oc stock)
Ho chiuso tutto il case anche con il vetro anteriore. Temperature sulla gpu diminuite di 14 gradi, vero che la cpu un po soffre perché ho il radiatore in top quindi in farcry sono passato dai 78 a 81 gradi. Amen.

allego le foto della stessa scena in The medium prima dell’undervolt e dopo.

hai visto che a 18000 ci arrivi ma cion qualche ritocchino a stock non va bene

Devi trovare un modo per eliminare quel vortice che ti si crea sotto al case non mi viene in mente cosa mettere però, l'idea di mettere la scheda in orizzontale era valida ma è una 3 slot quindi sono si pùo dfare

Se ci metti delle ventole che spuntano verso l'altro?

come gioco il più pesanet è di sicuro cyberpunk,

gioco molto bello ma molto particolare, lo puoi amare o odiare

a me piace la storia, molto bella e

beh 100 fps li fa ma devi essere più preciso può dipendere da tante cose

mbe fatti portare

Anche la mia scheda ha avuto grandi benefici, ed è fondamentale fare unvervolt su queste schede perché aumenta anche un pò le prestazioni tramite il boost appunto aume
da cosa?

dovresti dirmi il tuo sistema come è altrimenti non riesco a capire dove potrebbe esser eil problema
ASUS TUF H370-PRO Gaming Scheda Madre Gaming Intel H370 ATX con Aura Sync RGB, Supporto DDR4 a 2666 MHz, 32 Gbps M.2, memoria Intel Optane e USB 3.1 Gen 2 Nativo

Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Memorie XMP 2.0 di alte prestazioni per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35V, C15, Nero, dissipatore calore

cpu i7-8700 3.20 Ghz

il monitor è un 2k 144? il sistema a prima vista non dovrebbe dare problemi , ma warzone è un gioco che ha dei grossi cali a seconda delle zone e delle cutscene

Ad esmepio isull'aereo sei cappato a 60 fps poi in mondo aperto si dovrebbe fare sopra i 100 ma al volo e senza info non ti posso dire nulla forse hai le impostazioni sballate

Non è un gioco da prendere ad esempio per un analisi, ovvero prima cosa da fare sarebbe fgare un bech con timespy e vedere se la scheda va bene

Ultima modifica:
il monitor è un 2k 144? il sistema a prima vista non dovrebbe dare problemi , ma warzone è un gioco che ha dei grossi cali a seconda delle zone e delle cutscene

Ad esmepio isull'aereo sei cappato a 60 fps poi in mondo aperto si dovrebbe fare sopra i 100 ma al volo e senza info non ti posso dire nulla forse hai le impostazioni sballate

Non è un gioco da prendere ad esempio per un analisi, ovvero prima cosa da fare sarebbe fgare un bech con timespy e vedere se la scheda va bene
monitor swift pg278qr,la scheda è nuova.

Maaaa se io volessi dargli un po’ più di spinta per fare delle prove. Basta che alzo ancora il valore invece di 1975mhz che ho impostato su 925mV?

sono contento che hai anche tu la scheda

Grazie, tra l'altro - non mi sembra sia ancora stato detto - la Trio arriva con inclusa una staffa di supporto in funzione anti-sag tipo quella della Uphere che ho visto consigliata 2-3 volte qualche tempo fa.
Esteticamente non è affatto male e sembra pure di buona qualità, metallo bello solido e pad antivibrazioni già montati con un set di ricambio in dotazione... io ho preferito prendere un supporto classico perché sinceramente non mi convince molto come soluzione, ma denota sicuramente attenzione al cliente da parte di MSI e mi sembra giusto segnalare che se quel tipo di supporto piace non bisogna sborsare un centesimo per averlo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
... oppure come me lasci che l'RGB vada per i pazzi suoi e non installi nulla ?

AMEN, FRATELLO!
Ho fatto esattamente così anch'io, in questo ho una mentalità molto da bureau sovietico di progettazione aeronautica: "quel che non c'è non si può rompere", per cui se non è strettamente necessario per qualcosa un software evito proprio di installarlo.
La cosa buffa è che gli RGB nella mia build ce l'hanno la motherboard, la GPU e il waterblock dell'AIO: le prime due sono entrambe MSI e credo si sincronizzino tra loro a prescindere, il waterblock invece è ARGB ed è bastato collegarlo all'apposito header della motherboard per avere anche lui sincronizzato.
Per cui alla fine ho lo stesso risultato - e devo dire di essermi ricreduto, gli RGB se non si esagera non sono pacchiani, anzi, danno quel tocco in più che è gradevole - senza Dragon Center e affini tra le bolas.

Ultima modifica:
monitor swift pg278qr,la scheda è nuova.
devi fare un benchmark prima di tutto con time spy, i giochi come warzone sono soggetti a cambiamenti dovuti da aggiornamenti driver ecc.

Maaaa se io volessi dargli un po’ più di spinta per fare delle prove. Basta che alzo ancora il valore invece di 1975mhz che ho impostato su 925mV?
mbe che spinta gli devi dare fai già 18000

puoi alzare ancora un pochino ma attenzione che non diventa instabile, per me sei già quiasi al limite magari alza a 950 e dai i 2ghz ma non è detto che li tiene bene.

e tu la volevi dare via ....

Impressionante la differenza. Con un leggero aumento sulle Ram sono arrivato a 18300 su timespy (il valore che dovrebbe avere la Strix 3080 oc stock)
Ho chiuso tutto il case anche con il vetro anteriore. Temperature sulla gpu diminuite di 14 gradi, vero che la cpu un po soffre perché ho il radiatore in top quindi in farcry sono passato dai 78 a 81 gradi. Amen.

allego le foto della stessa scena in The medium prima dell’undervolt e dopo.
IL CASE. Cambia il case. Fai prima. quando avevo questi problemi ho speso più in ventole e trucchetti vari per abbassare le temperature che se avessi subito cambiato il case. Cambiato il case tutto sistemato. Presi un thermaltake commander c35 con un airflow spietato., Mash frontale, 2 ventole da 200 frontali, spazioso come mai. Non costa neanche molto per quanto funziona bene. Oppure ce ne sono altri. Queste schede hanno bisogno di un case bello ventilato.

Scusate se uno per spazio volesse collegare la 3080 fe con il cavo splittato anziché con due separati cavi pci in cosa potrebbe incorrere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Danni a connettori filo e psu a lungo andare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro