UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
una 3070 in questo momento su amazon fino a 700 Euro (per le strix/TUF che sono i modelli migliori IMHO) se hai culo su partalert,

comunque ho usato una 1070 in 1440p fino alla scorsa settimana,
facevo 60/70 fps sui giochi nuovi (valhalla/hitman 3/Legion) si ma non ad ultra... mettevo tutto a medio altrimenti droppava frame di brutto e parlo da uno che ha adorato e adora tutt'ora quella scheda (infatti non l'ho venduta ma l'ho passata a mio fratello incluso il resto della build vecchia). chiuso OT da parte mia

Forse domani ne prendo una io in attesa di trovare la 3080 almeno non rimango senza niente. Come ti va per il momento??

Molto bene, mi aspettavo più rumore e calore da una schedina così piccola e invece è silenziosa e performante. Oggi proprio ho fatto undervolt e ho migliorato un pò performance e consumi.

L'ho presa proprio per la difficoltà di procurarmi una 3080, ma mi sono rassegnato e aspetto direttamente le super a questo punto!

Beh io non riesco a stare incollato a cercarla
Spero di avere la fortuna di trovarla incrociando le dita che non succede nulla alla mi scheda nel frattempo

M quindi alla fine dei conti dite che è inutile aspettare e è meglio iniziare a guardarsi intorno ?
Io ci credevo veramente che si assestava la situa in qualche mese

Guarda la verità è che nessuno lo sa con certezza quanto ci vorrà ancora.
Quello di cui sono sicuro e lo dico a tutti è che non ci saranno miglioramenti di prezzi in tempi brevi perchè prima che scendano i prezzi le schede devono essere realmente acquistabili in quantità, ma è un processo graduale.
Può essere che tra 3 mesi staremo meglio che ora come può essere che ci vorrà ancora più tempo.

Quindi se la scheda serve il mio consiglio è provate a cercare sui 700€ qualcosa si trova (parlo di 3070): se potete aspettare, ma si parla di mesi, potete sperare di pagare meno.
Ovviamente con "qualcosa si trova" intendo distill, palert e comunque tutte occasioni che durano poco: non che a 700€ sono normalmente acquistabili, almeno non in Italia.

Che marca? 3070?

Zotac RTX3070 Twin Edge da Eprice se ricordo bene.

Le 3070 bene o male sono tutte molto simili.
Come prestazioni siamo li cambia di qualche fps se oc o no...le temperature invece cambiano da scheda a scheda.
Io non mi sfascierei la testa e prenderei quella che capita (msi dual a parte).
La mia pny ad esempio scalda pochissimo (max 64 68 gradi) e ho provato ad andare in oc con un buon 8 10% a seconda dei giochi. Giusto per testare. Non mi serve. Va bene come è.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Quello di cui sono sicuro e lo dico a tutti è che non ci saranno miglioramenti di prezzi in tempi brevi perchè prima che scendano i prezzi le schede devono essere realmente acquistabili in quantità, ma è un processo graduale.
Può essere che tra 3 mesi staremo meglio che ora come può essere che ci vorrà ancora più tempo.

Quindi se la scheda serve il mio consiglio è provate a cercare sui 700€ qualcosa si trova (parlo di 3070): se potete aspettare, ma si parla di mesi, potete sperare di pagare meno.
Ovviamente con "qualcosa si trova" intendo distill, palert e comunque tutte occasioni che durano poco: non che a 700€ sono normalmente acquistabili, almeno non in Italia.

Ottimo prezzo , è stato penso un colpo di c..o trovarla su ePRICE a quel prezzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le 3070 bene o male sono tutte molto simili.
Come prestazioni siamo li cambia di qualche fps se oc o no...le temperature invece cambiano da scheda a scheda.
Io non mi sfascierei la testa e prenderei quella che capita (msi dual a parte).
La mia pny ad esempio scalda pochissimo (max 64 68 gradi) e ho provato ad andare in oc con un buon 8 10% a seconda dei giochi. Giusto per testare. Non mi serve. Va bene come è.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Perché la MSI dual a parte ? Io visto il basso prezzo ci avevo fatto un pensierino

Le Ventus di MSI sono le RTX3070 con PCB più scarso in assoluto e non brillano nemmeno a livello di dissipazione, soprattutto per quanto riguarda la 2x.
Difficile capire le reali prestazioni termiche perchè online non si trovano recensioni dei siti principali, ma diciamo che in rete si possono trovare feedback contrastanti.

Ultima modifica:

Beh guarda non è che ne ho la necessità
Ma piu che altro è l’angoscia che mi ha messo sta situazione delle schede grafiche che per caso per qualche motivo oscuro mi lascia a piedi la mia
Poi ovviamente anche la gola che mi fa sta serie 3000

Buonasera sono stato indirizzato dal nostro moderatore @BAT a questa discussione per capire come caspiterina (per non essere volgari) trovare queste maledette gpu
C'è qualche canale telegram/bot/discord che ci avvisa quando queste benedette gli sono disponibili dato che ne esce una ad morte di Papa?
Ps: vorrei possibilmente una 3070 per giocare a 2k ma non disdegno la 3060ti(basta per il 2k?)

Cordiali saluti
Wr3nch
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S. tra tutte le customs quali non Devo assolutamente prendere ? XD

Buonasera sono stato indirizzato dal nostro moderatore @BAT a questa discussione per capire come caspiterina (per non essere volgari) trovare queste maledette gpu
C'è qualche canale telegram/bot/discord che ci avvisa quando queste benedette gli sono disponibili dato che ne esce una ad morte di Papa?
Ps: vorrei possibilmente una 3070 per giocare a 2k ma non disdegno la 3060ti(basta per il 2k?)

Cordiali saluti
Wr3nch
PartAlert su Discord e Distill tramite Chrome

La 1070ti prima che arrivasse la 3070 la stavo usando con un ryzen 5900x ed era inutilizzabile.
Ascolta un consiglio e vendila su ebay ora che c'è una richiesta folle, se ti dice bene riesci a farci anche 300€!

Tornando IT, qualcuno qui ha la twin edge della zotac come la mia?
Io la possiedo la zotac uguale alla tua

Il prezzo onesto per trovare una 3070 quanto è?
No beh io ci speravo come diceva qualcuno sopra che dicevano un paio di mesi poi ancora un paio Etc.
Su ebay stanno tutte intorno ai 1000
Diciamo che se trovi qualcosa intorno ai 700€ non ti stanno derubando. Alcune custom come le Strix ormai si avvicinano agli 800...
Sopra agli 800€ stanno facendo gli scalpers.

Diciamo che se trovi qualcosa intorno ai 700€ non ti stanno derubando. Alcune custom come le Strix ormai si avvicinano agli 800...
Sopra agli 800€ stanno facendo gli scalpers.
Allora mi sa che sono stato uno degli ultimi a prenderla a un prezzo accessibile..616 da eprice....che tristezza però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro