UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
L’unica spiegazione plausibile insieme a quella di una scarsissima produzione a causa di uscite concomitanti vedi consolle o nuovi iPhone in un periodo dove la pandemia ha rallentato le catene di produzione... altrimenti la spiegazione non esiste anche perché parliamo di un prodotto che comunque costa la bellezza di quasi un migliaio di euro......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E poi ci sono gli scalpers.......

LA Donada è 10 volte tanto io stesso dalla pandemia in un mio sito (pubblzzato da nessuna parte) ho DECUPLICATO i click pensa che significa al livello mondiale per le VGA in genere

Le cause sono diverse il covid ha aumentato tutto ciò che intrattiene, che siano console o qualsiasi altro tipo dio cosa

E dico 10 volte per stare bassi

Non rtiguarda solo le VGA ma tutto, le rX 6000 le ps5 le xbox ecc pure le chitarre

I 5600x li vendono a 400 euro rendiamoci conto un esacore a 400 euro

I minuers c'`entrano davvero poco ed è la solita caccia alle streghe per trovare un colpevole che puntualmetne si fa su internet

LA verità è che tanti fattori hanno contribuito ad una tempesta perfetta che ha reso indisponibili o comuqnue poco reperibili tyutti gli oggetti che intrattengono.

L'ho già detto e basta guardare i numero di questo 3d per rendersi conto, sono numero MAI VISTI in questo forum da che io ricordi in così poco tempo

Oltre 500k di visite da Settembre

Ultima modifica:
La produzione è indietro su tutto non solo sulle schede.
Guardate alimentatori, cpu.
Scontano tutte il calo della produzione Covjd.
La situazione tarderà, purtroppo, a ritornare alla normalità nel breve.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Speriamo in un miracolo
I miracoli sono impossibili purtroppo, serve che l; offerta raggiunga la domanda altrimenti i rpezzi saranno alti e le schede difficili da trovare fino ad allora

La produzione è indietro su tutto non solo sulle schede.
Guardate alimentatori, cpu.
Scontano tutte il calo della produzione Covjd.
La situazione tarderà, purtroppo, a ritornare alla normalità nel breve.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
anche la produzione è rallentata certo il covid ha avuto degli effetti, il più grande è stato quello di spingere le p[ersone a comprare questo tipo di beni
Chi aveva un vecchio pc ha voluito aggiornarlo
Chi non lo aveva ha voluto farlo
Chi non aveva nulla come minimo ha cercato di prendere una console

se fosse colpa dei miners si troverebbero alcuen schede ed altre no mentre non ci sono proprio non c'`e più nulla manco le 1660s su amazon sono tornate disponibile schede dell'anteguerra

Pure quelle si vendono

Ma l'effetto più evidente di una domanda altissima si vede su tutto

Ultima modifica:
La gente, insomma, vuole spendere! Alla faccia di chi parla di crisi, di recessione economica. Ma ci rendiamo conto? Sono oggetti COSTOSI che dovrebbero rimanere sugli scaffali per tanto tempo. Invece, la verità, la conosciamo bene!

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

In America uk e Germania qualcosa c’è’ . Qui terzo mondo
Oggi ci sarà da sorbire pure la triste comica delle nuove presentazioni schede belfagor
Ti assicuro che in Germania è un po' meglio dell'Italia ma non è rosea ed i prezzi sono buoni solo per l'IVA scontata

Domanda fuori tema. Ho deliddato la cpu ma ho un cooler noctua non adatto all overclock su socket 1151 avete un buon modello da consigliare?

si sono prove schiaccianti sai quanti ci metto a fare uno foto con 30 3080 su photoshop? 3 secondi.

Oltre a questo anche se fosse vero nvidia non c'`1entra nulla

In un mondo consumistico se io posso spendere 30.000 euro per prendere 30 3080 e le trovo sono mie e ne faccio quello che voglio enon vedo perchè dovrebbe essere qualcosa di sbalgiato o cosa céntri nvidia

Nvidia di fE ne ha fatte pochissime e quelle pioche le ha vendute al D1 tutto il resto sono chip inviatio ai produttiori che assemblano schede e le mettono in commercio
Anche nel mondo consumistico esiste una parola chiamata ETICA. In un momento di crisi, eviti di mettere nelle condizioni di acquistare 30 schede ad un solo cliente, e ne soddisfi 30.
Nvidia non è innocente neppure in questo. Ma non è lei il principale indiziato, quanto invece i distributori, veri "pusher" di miner e scalpers. Peraltro quando vendono in stock da decine di schede, applicano anche sconti quindi sono solo dei ? perché è più semplice vendere così fottendosene di tutto e tutti...
I margini sul Retail sono superiori.
Ma non penso che dopo Aprile sarà ancora cosi, sarebbe una tragedia

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Veramente tutto lascia a pensare che sarà così.

Beh perderebbero ulteriore credibilità e un sacco di vendite estremamente semplici e scontate . A livello aziendale un bel buco nell’acqua.....

L’unica spiegazione plausibile insieme a quella di una scarsissima produzione a causa di uscite concomitanti vedi consolle o nuovi iPhone in un periodo dove la pandemia ha rallentato le catene di produzione... altrimenti la spiegazione non esiste anche perché parliamo di un prodotto che comunque costa la bellezza di quasi un migliaio di euro......
E poi ci sono gli scalpers.......
Quello vale lato AMD, che non ha proprie fonderie e conta solo su TSMC, che tra consolle, Ryzen, Radeon ed iPhone sta alla frutta...
Ma Nvidia ha scelto Samsung proprio per questo. Con risultati scadenti.

Anche nel mondo consumistico esiste una parola chiamata ETICA
Su questo non sono pienamente d; accordo, l'etica esiste per me e per te ma non per il mercato che è un elemento neutro

Il mercato è quel posto dove chi ha più soldi compra compra per primo e compra meglio è tutto tranne che etico.

Per avere un elemento "etico" dovrebbero intervenire i governi con delle leggi, cosa che nelgi utlimi decenni si sono guardati bene dall interferire su determinati leggi economiche

Ma è un discorso che va al di là di me di te di nvidia

Sia ben chiaro io non ho nessuna simpatia per chi specula ma se la legge permette di farlo ci sarà sempre qualcuno che lo fa in barba a qualsiasi discorso etico e lo fa in diritto di farlo.

Nessunissima legge impedisce me di comprare un bene e di specularci se ne ho l'occasione e il mercato in senso stretto è basato su questo principio

Non fa una piega l’errore e’ di chi da la possibilità non certo di chi la sfrutta e in questo mercato l’etica e’ nella maggior parte dei casi solamente uno specchio in cui è più o meno facile specchiarsi in rapporto alla propria morale personale.
Detto questo l’errore è anche semplicemente di mercato nell ottica della semplice etica del reddito.... con tutte le difficoltà del caso si intende e nella comunicazione che un’azienda leader del settore non può certo permettersi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro