UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Premetto che chiedendo qui sono orientato più sulla 3070 che sulla 3080. Ora, nel caso in cui le future recensioni smentiscano le mie intenzioni: avrei problemi col mio 550 g2 in overload (considerando il video postato qualche pagina fa e il fatto che ho ancora 3 anni di garanzia)?
EH non saprei, se parlano di oltre 500w per tutto il sistema sei un po' stretto

EiCnDk4UwAAXfZo

Vabbé si devono tenere larghi perché la gente compra le schifezze da millemila watt come alimentatori che però dentro hanno i componenti cinesi. Se prendi un buon prodotto stile Seasonic Focus e derivati, o CWT di buona fattura, con un 650W imho una 3080 con Ryzen gira senza nessun problema

Vabbé si devono tenere larghi perché la gente compra le schifezze da millemila watt come alimentatori che però dentro hanno i componenti cinesi. Se prendi un buon prodotto stile Seasonic Focus e derivati, o CWT di buona fattura, con un 650W imho una 3080 con Ryzen gira senza nessun problema

Quando assemblai l’attuale configurazione chiesi consiglio proprio qui e il mio EVGA 550g2 mi fu caldamente raccomandato per la qualità (e la garanzia che ancora durerà altri 3 anni).

Edit: mi riferivo a questo video postato da @bellandrew

Ultima modifica:
Ma infatti la 3080 secondo me va benissimo per il 2k 144hz, sia oggi che per i prossimi titoli che saranno anche più pesanti.
La 3070 magari oggi va bene a quella risoluzione ma tra 1 anno con nuovi titoli che usciranno non penso possa maxare tutto a 144fps.. poi è chiaro basta regolare un po' le impostazioni e si risolve tutto ma dire che la 3080 è troppo per il 2k 144hz è azzardato..
Però se prendi un monitor QHD 27" non 144hz ed una 3070 quanto stai bene a giocare a 60 fps? perchè ripeto penso che non serve andare sopra i 60 per i single player ed io gioco solo a quelli.

@lucaxu
tutto dipende da che cpu hai, se è OC o no...
scheda al 100%: 320/350 di picco + 100w di 3700x + 50w resto del sistema. 500w massimi con gpu e cpu al massimo ovvero lo scenario peggiore. la media sarà di 420/450, ben dentro i 550 del G2, se vuoi star tranquillo fra un'anno o due lo cambi. ?

nelle slide postate prima, mi sà tanto che la scheda fosse abbinata o ad un 10900K o ad un 9900K. (e con quelli un buon 650 o 750 + 3080 sono d'obbligo!)

100w li consuma il 6700k al massimo, la versione liscia non penso arrivi agli 80 (50-60 in gaming)... arriverai a 400/420w di picco. 450/470 se il tuo case sembra un'albero di natale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro