UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Secondo GamersNexus (che ritengo i più affidabili come metodologia di test) siamo intorno al 25/30% in più di una 2080ti senza RTX e in 4k (si scende di % intorno al 20% in 2k e un po' meno in 1080p), mentre su giochi RTX si arriva intorno al 35% di miglioramento rispetto una 2080ti in 4k.

Direi ottimi numeri da parte di nVidia. Ora aspetto di vedere la 3070 e la risposta di AMD, poi si sceglierà :)

P.S: non mi aspetto miglioramenti eccezionali dalle custom lato temperature perché nVidia ha navorato benissimo sul dissipatore, anzi alcune custom economiche per me avranno temperature uguali se non peggiori di queste Founders.

Ma le prestazioni su strada possono anche andare bene, come in ogni salto nodo è circa così, ricordo appunto la 1080 su 980ti con +30% di prestazioni e perf/watt +80%, il problema è che qua va +30% ma consuma di più e scalda di più, con +10% perf/watt con cambio di nodo.

Secondo me l'anno prossimo nVidia farà uno shrink sui 7nm Samsung (IBM).

MSI intanto mi scrive che domani si potrà PREORDINARE la 3080 ventus o X trio, quindi, come sospettavo, le custom non saranno subito disponibili domani.
Domani, per chi riesce, si potrà acquistare solo la Founder

MSI intanto mi scrive che domani si potrà PREORDINARE la 3080 ventus o X trio, quindi, come sospettavo, le custom non saranno subito disponibili domani.
Domani, per chi riesce, si potrà acquistare solo la Founder
sara al massimo qualche giorno di scarto ma apsettare un altro pò non fa male
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dici che la 3070 non riuscirà a resistere qualche annetto?
assolutamente sì

Scheda perfetta per il 4k definitivo...
Quindi penso sia arrivata l'ora di giocare decentemente sul mio OLED..
Vengo da una 2070.
Dubbio il vecchio 4790k oc terrà 60fps stabili ?
Altrimenti mi tocca anche andare di ryzen 4

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro