UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Consigli su quale custom andare? non vorrei superare le 790-800 euro.
Stavo guardando questi modelli:

Asus GeForce RTX 3080 TUF Gaming OC

Gigabyte GeForce RTX 3080 Gaming OC

Msi GeForce RTX 3080 VENTUS 3X 10G OC (in bundle c'è anche un supporto per reggere meglio il peso della scheda, non so invece le per le altre)

Sono tipo 10 anni che vado di Gigabyte e non ho mai avuto problemi, però se non le trovo disponibili potrei andare sulle altre due
per mia esperienza personale, io Gigabyte la scarto, la mia attuale 2080 windforce l'ho trovata deludente lato dissipazione, ho dovuto downvoltarla per far scendere la temperatura che in full si avvicinava ai 75°,troppi per come sono abituato, le precedenti che ho avuto, di altre marche(MSI e Palit)erano decisamente migliori.

per mia esperienza personale, io Gigabyte la scarto, la mia attuale 2080 windforce l'ho trovata deludente lato dissipazione, ho dovuto downvoltarla per far scendere la temperatura che in full si avvicinava ai 75°,troppi per come sono abituato, le precedenti che ho avuto, di altre marche(MSI e Palit)erano decisamente migliori
Non è male come temp, la mia msi 2070s gaming x trio tocca i 71 gradi d'estate.

per mia esperienza personale, io Gigabyte la scarto, la mia attuale 2080 windforce l'ho trovata deludente lato dissipazione, ho dovuto downvoltarla per far scendere la temperatura che in full si avvicinava ai 75°,troppi per come sono abituato, le precedenti che ho avuto, di altre marche(MSI e Palit)erano decisamente migliori.
75 sono comunque temperature normali per quel tipo di chip non sono preoccupanti

Direi che sono OTTIME un 30% rispetto alla 2080ti

Temp minotrio di quello paventato come avevo previsto sulle founders 77 gradi

Ottimo, io passando dalla 1080ti ho un bel salto prestazionale.

30% dalla 2080ti non è poco ma ribadisco che chi se le è svendute a 350€ ha fatto proprio la caz**ta della vita ^^

direi che rispecchia ciò che avevo previsto anche sulle temp OTTIME per la founders ma in una custom vedremo temperature che saranno all'incirca quelle che ci sono oggi come la serie 20

Anche l'efficienza energetica è migliorata

Siamo ad oltre un 60% più della 2080 ed un 20/30% in più della 2080ti

l'altro giorno cosa avevo detto +60% da 2080 Super, sono un cecchino ?
+30% da 2080ti e +40% in RT, consumando però di più, quindi efficienza (perf/watt) +10%.

eh le slide nVidia, vorrei sapere dov'è finito il +90% di efficienza sbandierato, eh il marketing.

Allegati

• 3080 performance su 2080ti.webp
    3080 performance su 2080ti.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 33
  • 3080 perfwatt.webp
    3080 perfwatt.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 37
  • 3080 consumi.webp
    3080 consumi.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 36
  • 3080 performance dlss.webp
    3080 performance dlss.webp
    15.5 KB · Visualizzazioni: 39
  • 3080 performance.webp
    3080 performance.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica da un moderatore:
l'altro giorno cosa avevo detto +60% da 2080 Super, sono un cecchino ?
+30% da 2080ti e +40~50% in RT, consumando però di più, quindi efficienza (perf/watt) +10%.

eh le slide nVidia, vorrei sapere dov'è finito il +90% di efficienza sbandierato, eh il marketing.

ecco qua, come hai detto, le perf/watt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro