UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sto valutando di prendere una 3080 per sostituire la 2080 che ho attualmente.
Con un 9700k, giocando con un monitor 1440p, 144hz rischio un bottleneck?
Il resto della build è in firma

per chi si chiedeva per il numero di pin: andate sulle foto della scheda che vi interessa sul sito ufficiale, e cercate l'immagine del backplate. li si vede il numero di connettori. sbagliarsi sulla scheda tecnica è possibile, sulle foto molto meno! (possibile, ma molto difficile.)

verissimo infatti andavo cercando proprio quelle ma non si vede sempre
a te interessava la FTW? (2° immagine, si vedono benissimo i 3 connettori)

spero ampiamente che il 3° connettore sia per oc spinti, con consumi di picco di 450w circa...

Edit:
Sul sito EVGA non c'è ancora nulla... strano! ?

per chi si chiedeva per il numero di pin: andate sulle foto della scheda che vi interessa sul sito ufficiale, e cercate l'immagine del backplate. li si vede il numero di connettori. sbagliarsi sulla scheda tecnica è possibile, sulle foto molto meno! (possibile, ma molto difficile.)
si poi il servizio cliente MSI mi ha risposto, molto velocemente tra l'altro,sullo store italiano la MSI 3080 X trio è indicata erroneamente con 2x8 pin quando in realtà sono 3.
Mi chiedo cosa serva quell'attacco aggiuntivo, forse per overclock?ma attaccandone solo 2 senza overclockare non funzionerebbe ugualmente?a me la trio piace molto ma non voglio cambiare alimentatore ?

si poi mi hanno risposto, sullo store italiano la MSI 3080 X trio è indicata erroneamente con 2x8 pin quando in realtà sono 3.
Mi chiedo cosa serva quell'attacco aggiuntivo, forse per overclock?ma attaccandone solo 2 senza overclockare non funzionerebbe?
si, anch'io penso che sia per OC. parliamoci chiaro: a che ti servono altri 90-150w in più? spingere in oc alzando il power limit.

EDIT:
Base: 30.5A (massimo teorico) e stic***i
OC Spinto: 43A (massimo teorico) e sti ultra stigran****i

eh ma se uno non overclocca?potrebbero bastare i 2x8 pin?
dovrebbero bastare e stra-avanzare

Comunque sui siti delle custom la maggior parte hanno ancora core e memory clock in TBD. e lanciano la scheda domani...fa un po' ridere.
son sotto non divulgazione da nvidia. finché jensen non da il via, non possono.

per me le custom non saranno tutte disponibili domani ma usciranno scaglionate nei prossimi giorni/mesi
credo che massimo un mese, ed escono tutte.

sul sito asus ci son le 3080 e 90 tuf e non le rog??? moooolto strano! (anche sul sito rog latitano le RTX30....)
provo a cercare sul sito .com

edit2:
su .com ci sono, e confermo i 3 pin pure per le strix.

Ultima modifica:
a te interessava la FTW? (2° immagine, si vedono benissimo i 3 connettori)

spero ampiamente che il 3° connettore sia per oc spinti, con consumi di picco di 450w circa...

Edit:
Sul sito EVGA non c'è ancora nulla... strano! ?
Ma quanto si può guadagnare con 100mhz in più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro