Air_
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,680
- Punteggio
- 148
Ti ringrazio del consiglio ma l'alternativa sarebbe stata prendere un FHD a 144hz cosa che non mi consentiva di avere la risoluzione che mi serve a schermo.
Ti assicuro che per come sono io anche se potessi fare 300fps e ne fa 75 va bene uguale.
Ho provato un pochino e per ora risponde a tutte le mie esigenze.
Poi si può sempre cambiare volendo ma ora va benissimo.
Non escludo appena mi trasferisco di prendere un monitor più grande e in 4k ma per ora va bene cosi.
Però comunque guardando tanti video di confronti, giochi competitivi a parte, in quelli classici come gta, rdr2, fs2020, la scheda con il 5800x non va oltre i 70fps quindi avrebbe senso avere un monitor a 100hz?
Semplicemente perché vedi test in cui viene messo tutto a super ultra, ma bastano piccoli ritocchi dove non perdi nulla di grafica e arrivi subito oltre i 100hz.
Lascia stare fs2020 è un mattone che poi tra le altre cose per quanto tempo puoi giocarci in una giornata? Gta Rdr2 li porti tranquillo a 144 rinunciando quasi a nulla, ma già tra 70 e 120 c'è differenza.
Poi vi è la parte in cui non ci si frega niente degli fps visti a video su giochi del genere, ma qui è altamente soggettivo.
Se ti stai chiedendo se una scheda del genere arriva a 100hz va pure oltre, se c'è differenza come la notte ed il giorno tra 70 e 144 pure.
Se poi non te ne frega niente degli hz è una tua scelta.
In ogni caso io non giustifico mai avere un hardware da 3000euro ed un monitor da 300 euro cosa che succede molto spesso, il pc va costruito su misura sempre e comunque. Poi ognuno spende come vuole ovvio.... Il mio era un appunto
Oltre al fatto che l'ultragear era sceso a 350 durante il black friday è venuta quasi voglia anche a me di prenderlo ahahaha