UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
la 3080 dovrebbe avere 2x8 pin poi se per qualche custom fanno eccezione non saprei ma mi sembra esagerato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi in generale quali marchi fanno le custom più costose e quali quelli con un rapporto migliore qualità/prezzo?
È passato molto tempo dall'ultima volta che ne ho acquistata una e noto che ci sono molti nuovi brand/sottobrand che qualche anno fa non esistevano.
Giusto per farmi un'idea su quale marche puntare in generale.

Mi è anche giunta voce che di solito le xfx hanno qualche problema... È fondata o sono solo voci di corridoio?
La asus tra le più costose, ma diopende dal tipo di dissipazione perchè vi sono modelli che potrebbero usare il liquido o un sistema ibrido di qualsiasi marca

Miglior rapporto qualità prezzo Zotac, KFA2 (GALAX)

Ottime per assistezna e qualità EVGA

Si si è così, ad alcune 3080 gli hanno messo 3x8...
Posso capirlo sulla 3090, la vram da 24GB ciuccia più corrente oltre al chip in se, ma sulla 3080... mah

io se non riuscirò a prendere la founder o dalle recensioni non dovesse convincermi lato dissipazione, probabilmente andrò di MSI, mi sono sempre trovato bene e per di più ho appena scoperto che hanno spostato la sede italiana vicino a casa mia , che dite?mi accampo lì davanti per farmene dare una al dayone? ?
certo che se non potrò prendere la X trio dovrò ripiegare sulla ventus che ha 2x8 pin sperando che sia ugualmente efficiente lato dissi

Ultima modifica:
io se non riuscirò a prendere la founder o dalle recensioni non dovesse convincermi lato dissipazione, probabilmente andrò di MSI, mi sono sempre trovato bene e per di più ho appena scoperto che hanno spostato la sede italiana vicino a casa mia , che dite?mi accampo lì davanti per farmene dare una al dayone? ?
certo che se non potrò prendere la X trio dovrò ripiegare sulla ventus che ha 2x8 pin sperando che sia ugualmente efficiente lato dissi
Non ti preoccupare che venderanno adattatori bellissimi e costosissimi
Qualcosa del genere click

che me ne faccio di questo adattatore? questo serve solamente a spostare i pin di alimentazione, non ad aggiungerne un ulteriore
Siii, hai ragione
Quello linkato da me sposta..
Io parlo di adattatori per le nuove, per darti un idea perché li faranno "fichi" e costosi
Perché 12pin sono davvero tanti e secondo me ci saranno adattatori da 12 a 8
Perché solo a pensare quanto V porta un 8 pin e moltiplicarli x 3 (custom) senza contare ciò che da anche il pcie è fuori di testa

Il mio era un esempio....

Ragazzi scusate la domanda ma qual è il rischio di comprare una custom ( gigabyte o Evga sono quelle che più mi interessano) al d1? Comprare al buio non è mai bello ma... cosa rischi effettivamente? Io di solito su qualsiasi cosa aspetto... però è giusto una curiosità mia che vorrei capire. Alla fine non penso che come dissipazione saremo lontanissimi tra le varie custom, no?
Se la compri e non ci pensi più, non rischi nulla..se la compri e poi vai a spulciarti tutte le recensioni e vedi che un altro modello fa 5 gradi e due decibel in meno e sei paranoico rischi di mangiarti le mani e andare in crisi esistenziale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro