UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
intanto la "mia" EVGA FTW3 3080 non si vede proprio... Ordine su Amazon del 3 Dicembre, quando è rimasta disponibile per 10 minuti circa, e da allora nessuna novità ed un laconico messaggio "ti avviseremo via mail quando pronti a spedire".
In pratica ho buttato li un pre-ordine ma inizio a pensare che la vedrò a gennaio inoltrato...

Annullata da ePrice, data per disponibile, pagato ed in preparazione, e poi il botto...Davvero non capisco; un conto è che non ne hai e non le metti in vendita, ma che senso ha darla per disponibile e poi annullare? Di questo passo aspetto la generazione nuova, fa nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
È un problema di Amazon, ho parlato con degli addetti e compensano, ovviamente, spedendo dall'estero nonostante ci sia scritto "disponibile" o una presunta data di spedizione abbastanza veloce. Probabilmente in quei 10 minuti, nonostante fosse scritto il contrario, non era più disponibile in un magazzino italiano. Prova a contattarli, probabilmente ti diranno che è spedita dall'estero e te la posporranno ai primi di gennaio sempre se non la annullano.

intanto la "mia" EVGA FTW3 3080 non si vede proprio... Ordine su Amazon del 3 Dicembre, quando è rimasta disponibile per 10 minuti circa, e da allora nessuna novità ed un laconico messaggio "ti avviseremo via mail quando pronti a spedire".
In pratica ho buttato li un pre-ordine ma inizio a pensare che la vedrò a gennaio inoltrato...

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Annullata anche a me da ePrice, data per disponibile, pagato ed in preparazione, e poi il botto...Davvero non capisco; un conto è che non ne hai e non le metti in vendita, ma che senso ha darla per disponibile e poi annullare? Di questo passo aspetto la generazione nuova, fa nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
La cosa strana è che a me non hanno cancellato l’ordine (venduto da Amazon).
Probabile che Amazon aspettasse una partita di schede e le abbia vendute, ma di fatto non sono ancora arrivate.
La speranza è che prima o poi arrivino, perché la FTW3 ULTRA è esattamente quella che volevo ??‍♂️

Tanto ora ho meno fretta perché nello shopping natalizio mi è uscita l’auto nuova e le spese si sa sono altine...

CD1342ED-DA56-46A0-A531-E1F4CD8882F3.webp

?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È un problema di Amazon, ho parlato con degli addetti e compensano, ovviamente, spedendo dall'estero nonostante ci sia scritto "disponibile" o una presunta data di spedizione abbastanza veloce. Probabilmente in quei 10 minuti, nonostante fosse scritto il contrario, non era più disponibile in un magazzino italiano. Prova a contattarli, probabilmente ti diranno che è spedita dall'estero e te la posporranno ai primi di gennaio sempre se non la annullano.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

non è presa da Amazon Italia. Io vivo in Olanda...
Amazon EU ha sede qui.

PS: ma perché quoti tutti i messaggi “al contrario “ mettendo la tua risposta sopra ??? ?
Mi ha fatto sorridere leggere "di questi tempi"
Assemblo PC da 20 anni, per la precisazione 22... e non ho mai visto qualcosa del genere come "di questi tempi"
Vergognoso vedere le disponibilità di ogni cosa... lasciate perdere comprare ora...
State seduti sul vostro comodo divano a guardare il mercato.
Primavera è vicina, e se siete arrivati ad oggi con la vostra macchina 4 mesi non sono nulla.
Uccidetele le scimmie, e quando sarà tempo migliore potrete acquistarla ad un prezzo giusto e con i soldi che risparmiate potete fare altro.. per es. andare qualche giorno in montagna o al mare ;-)

Stra pagare una 3080,3070 per pensionare schede come la 2070s, 2080 ecc è da pazzi.

Ormai sono anni che sono fuori da tutto ciò che è il gaming, mi interessa più all'utilizzo della macchina.

Chiaro, sono stato giovane prima di voi.. e le scimmie quando arrivano urlano forte.
Il.mio.consiglio è di non avere fretta, aspettate
Se 80 è il tuo anno di nascita, io sono “stato giovane” almeno 8 anni prima di te ?
Sì anche io penso che lato texture si poteva fare meglio in alcune circostanze. Comunque devo dire che questa 3070 ROG in game sta super fresca, mai passati i 62 gradi a 1995mhz di GPU clock per qualche oretta di gioco su CP2077
1995 MHz ? La mia PNY 3070 la tengo a 2040/2080 senza problemi (temp massima 68°)

Ultima modifica:
Io comprando la tuf 3080 da Amazon EU il 26 settembre mi dava come data di consegna il 26 novembre. Ad alcuni è arrivata 1/2 settimane dopo. Ad altri (crime) dava come data di consegna fine ottobre (ma poi è esplosa durante il tragitto). Io ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che la spediranno il 3 gennaio (ma ancora sui miei ordini non compare alcuna data "ufficialmente").
Quindi se Amazon EU ha lo stesso magazzino per tutta l'Europa possiamo stare tutti freschi che fino a gennaio non le vediamo

Io comprando la tuf 3080 da Amazon EU il 26 settembre mi dava come data di consegna il 26 novembre. Ad alcuni è arrivata 1/2 settimane dopo. Ad altri (crime) dava come data di consegna fine ottobre (ma poi è esplosa durante il tragitto). Io ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che la spediranno il 3 gennaio (ma ancora sui miei ordini non compare alcuna data "ufficialmente").
Quindi se Amazon EU ha lo stesso magazzino per tutta l'Europa possiamo stare tutti freschi che fino a gennaio non le vediamo
Tu compri qualcosa il 26 settembre e credi davvero che te la spediscano il 3 gennaio ? Ti hanno dato una data fittizia per farti stare buono un pò...

Tu compri qualcosa il 26 settembre e credi davvero che te la spediscano il 3 gennaio ? Ti hanno dato una data fittizia per farti stare buono un pò...
Non ho mai detto che sono convinto che il 3 gennaio me la spediscono ?
So benissimo che quella che mi hanno dato è una data fittizia.
Poi sul farmi stare buono non so... Non li ho mai contattati durante i 2 mesi di attesa.
Non sono il tipo che si incazza (anche quando dovrebbe). Sto già buono di mio ??

1995 MHz ? La mia PNY 3070 la tengo a 2040/2080 senza problemi (temp massima 68°)
Beh quello è il core boostato di stock, mi pare sia la più alta delle custom. Non sono andato a modificare tramite afterburner ancora perché al momento non mi serve, ma appena ho tempo ci smanetto un po' magari tiro fuori quei 4/5fps in più su Cyberpunk

Spettacolo

Sta corsa al 4k...ed ora tutti disperati perché ovviamente per giocarci decentemente serve un mostro da 1000€... E c'è chi vorrebbe pensionare una 2080ti...roba da matti

Quando dovevo cambiare monitor alcuni amici mi prendevano per fesso mentre guardavo un 1080p IPS 144hz. Avessi preso un 2k/4k ora stavo a piangere perché senza VGA. Ora gongolo giocando benissimo con una buona qualità del pannello e sticazzi del 4k...già solo scendere sotto gli 80fps mi sa fastidio...non oso immaginare 50/60 FPS. Quando provi 144hz è davvero dura accettare frame rate bassi

Ora vedo che il gaming 4k fluido sarà forse possibile tra 2/3 anni non senza una scheda video di fascia alta.

Spettacolo

Sta corsa al 4k...ed ora tutti disperati perché ovviamente per giocarci decentemente serve un mostro da 1000€... E c'è chi vorrebbe pensionare una 2080ti...roba da matti

Quando dovevo cambiare monitor alcuni amici mi prendevano per fesso mentre guardavo un 1080p IPS 144hz. Avessi preso un 2k/4k ora stavo a piangere perché senza VGA. Ora gongolo giocando benissimo con una buona qualità del pannello e sticazzi del 4k...già solo scendere sotto gli 80fps mi sa fastidio...non oso immaginare 50/60 FPS. Quando provi 144hz è davvero dura accettare frame rate bassi

Ora vedo che il gaming 4k fluido sarà forse possibile tra 2/3 anni non senza una scheda video di fascia alta.
bravissimo ? ?

Spettacolo

A me basterebbe una 2070 super in questo momento, ma a sti prezzi mi dispiace ma restano al suo posto.

Spettacolo

Io ho un 2k 144hz e a giochi come The Witcher 3 o Cyberpunk gioco tranquillamente a 60/70fps senza avvertire problemi alcuni. A roba frenetica tipo CoD, BF, Valorant ecc invece noto molta differenza tra un 144/120 e un 60/70fps invece. La cosa certa è che non tornerei mai indietro al FullHD, la differenza di risoluzione su un 27 pollici è proprio night and day

E dopo un altro mese in cui non ho minimamente monitorato la situazione mi viene da dire: Amazon regno degli scalpers.
Le uniche tre schede 3080 disponibili si aggirano tra i 1600 e i 1800 euro

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si sapeva che questo periodo sarebbe arrivato non è un cattivo segno

Io ho un 2k 144hz e a giochi come The Witcher 3 o Cyberpunk gioco tranquillamente a 60/70fps senza avvertire problemi alcuni. A roba frenetica tipo CoD, BF, Valorant ecc invece noto molta differenza tra un 144/120 e un 60/70fps invece. La cosa certa è che non tornerei mai indietro al FullHD, la differenza di risoluzione su un 27 pollici è proprio night and day
beh scherzi il QHD 144hz è mdi molto superiore, penso diventerà il nuovo standard.

Lo dico da tempo che il QHD 144hz è la via

Se però ci metti il visore e la TV 4k devi prendere una scheda più "pompata" come la 3080 ma tu hai fatto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro