UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Va bene, va meglio della Zotac versione base due ventole, credo sui livelli della PNY due ventole stia. A 600 le prenderei tranquillamente, soprattutto se ti arriva a breve e non devi aspettare

Mi ha fatto sorridere leggere "di questi tempi"
Assemblo PC da 20 anni, per la precisazione 22... e non ho mai visto qualcosa del genere come "di questi tempi"
Vergognoso vedere le disponibilità di ogni cosa... lasciate perdere comprare ora...
State seduti sul vostro comodo divano a guardare il mercato.
Primavera è vicina, e se siete arrivati ad oggi con la vostra macchina 4 mesi non sono nulla.
Uccidetele le scimmie, e quando sarà tempo migliore potrete acquistarla ad un prezzo giusto e con i soldi che risparmiate potete fare altro.. per es. andare qualche giorno in montagna o al mare ;-)

Stra pagare una 3080,3070 per pensionare schede come la 2070s, 2080 ecc è da pazzi.

Ormai sono anni che sono fuori da tutto ciò che è il gaming, mi interessa più all'utilizzo della macchina.

Chiaro, sono stato giovane prima di voi.. e le scimmie quando arrivano urlano forte.
Il.mio.consiglio è di non avere fretta, aspettate

Mi ha fatto sorridere leggere "di questi tempi"

Primavera è vicina, e se siete arrivati ad oggi con la vostra macchina 4 mesi non sono nulla.
Uccidetele le scimmie, e quando sarà tempo migliore potrete acquistarla ad un prezzo giusto e con i soldi che risparmiate potete fare altro.. per es. andare qualche giorno in montagna o al mare ;-)

Stra pagare una 3080,3070 per pensionare schede come la 2070s, 2080 ecc è da pazzi.
Ciao, per come la vedo io, l'usato è appena stato "ucciso" da Nvidia.
Le vecchie RTX 2080, 2080TI non hanno più mercato con la serie RTX 30.
Visto che una RTX 3070 è equivalente a una RTX 2080TI che costava 2 volte tanto.
Non sapendo cosa succederà il prossimo anno, non darei troppe cose per scontate.

io sono uno di questi pazzi che proprio in questo periodo di M. sta cercando di comprare uuna 3080. ho una 2080 super che pagai 1000 euro 1 anno fa e ho un tv 4k... purtroppo ad oggi con l'arrivo di cyberpunk la 2080 super si deve inginocchiare e bisogna fare troppe rinuncie e sopratutto di giocar in 4k non se ne parla proprio. da qui nasce il desiderio di qualcosa di piu potente..

Ciao, per come la vedo io, l'usato è appena stato "ucciso" da Nvidia.
Le vecchie RTX 2080, 2080TI non hanno più mercato con la serie RTX 30.
Visto che una RTX 3070 è equivalente a una RTX 2080TI che costava 2 volte tanto.
Non sapendo cosa succederà il prossimo anno, non darei troppe cose per scontate.
Son certo che l'usato è stato ucciso da nvidia, hai perfettamente ragione.. perché ha ottime prestazioni con "prezzi competitivi" quando possibile trovarle e soprattutto prezzi onesti..
Vedo il mercato in Italia (abito in Svizzera e i prezzi sono nettamente diversi), perché ne parlate molto qui.
E vedere che si trovano 3080 a 1000eu (se si trovano) seppur superiori alla 2080ti non è il prezzo dichiarato.
Ho capito che la 2080 super fatica a fare girare quel cp 2077, ma son certo che se si tolgono filtri funzioni.
Mio figlio ci gioca in maniera godibile con una "vecchia" ps4 (paragone assurdo lo so)
Proprio questo intendo, che per avere prestazioni decenti con determinati giochi bisogna spendere 800eu di vga (se si trova e soprattutto a prezzo onesto)
Magari domani chissà.. 1 driver e n'altra pach e il gioco te lo godi anche con una 2070s in 2k e 2080s in 4k
Vedo personalmente tutto un po acerbo, magari sbaglio eh...

Hai una visione ottimistica, io invece penso che Nvidia ha saputo giocare bene le sue carte. La vera concorrente di Nvidia in questi anni è stata Nvidia stessa. Io provengo da una GTX 1080 TI usata, e difficilmente, mi sarei spostato da quella configurazione. Nvidia ha capito che l'utente medio, causa decorso lento della tecnologia rimaneva volentieri indietro, aggiustando i setting dei giochi e la risoluzione. Il mancato supporto al DLSS nella serie 1xxx di Nvidia è stata una scelta "ragionata".

Hai una visione ottimistica, io invece penso che Nvidia ha saputo giocare bene le sue carte. La vera concorrente di Nvidia in questi anni è stata Nvidia stessa. Io provengo da una GTX 1080 TI usata, e difficilmente, mi sarei spostato da quella configurazione. Nvidia ha capito che l'utente medio, causa decorso lento della tecnologia rimaneva volentieri indietro, aggiustando i setting dei giochi e la risoluzione. Il mancato supporto al DLSS nella serie 1xxx di Nvidia è stata una scelta "ragionata".
Completamente d'accordo, però... con tanti se e altrettanti ma

Il mancato supporto alla serie 1000 e precedenti è dovuto al fatto che il dlss utilizza l'intelligenza artificiale, e quindi c'è bisogno di hardware dedicato, i tensor core, che sono degli acceleratori ia, in questo caso presenti solo sulle 2000/3000.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Il mancato supporto alla serie 1000 e precedenti è dovuto al fatto che il dlss utilizza l'intelligenza artificiale, e quindi c'è bisogno di hardware dedicato, i tensor core, che sono degli acceleratori ia, in questo caso presenti solo sulle 2000/3000.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Pensiamo che era quella l'unica strada? La via dell'hardware? La Nvidia Shield con una banalissima CPU arm del 2015 riesce a upscalare un flusso HD in 4k con risultati stupefacenti, ci si serve dell'IA anche in questo caso.

Pensiamo che era quella l'unica strada? La via dell'hardware? La Nvidia Shield con una banalissima CPU arm del 2015 riesce a upscalare un flusso HD in 4k con risultati stupefacenti, ci si serve dell'IA anche in questo caso.
Ma infatti volere è potere! E in nvidia vogliono fare soldi però, di certo non supportare la serie 1000 all'infinito (anche perché sono i leader del mercato e possono permetterselo)

Ma io tutto questo mercato dell' usato ucciso non lo sto vedendo, su ebay ci stanno a 500 euro le 2080 super usate , con asta in corso quindi con possibilita' di salire ancora.

Per quanto riguarda il discorso di aspettare concordo pienamente e faro' sicuramente cosi' , detto questo non biasimo chi invece non ha voglia di attendere perche' ognuno ha le sue esigenze e il suo budget.

Poi non credo neanche' alla storia dello stopbuy di saddy, mi sembra na' roba ingenua e naif, nel senso che le gpu sono costose a monte, probabilmente devono pagare di piu' i vari componenti, pagano di piu' i dipendenti che fanno straordinari, pagano di piu' la logistica ecc ... , quindi imho non ci sono i poteri che speculano e qualcuno che si arricchisce, ma semplicemente gli costa di piu' produrre ma sapendo che tanto riescono a piazzarle lo stesso vanno avanti con la produzione sovraprezzata . Se ci fosse lo stop buy non cambierebbe nulla , non produrrebbero piu' a questi costi e i pochissimi pezzi magari sarebbero' ancor piu' oggetto di speculazione.

Quindi in sintesi per il consumatore che come me e' disposto ad attendere non cambia assolutamente nulla, bisogna aspettare e basta, se nel frattempo gli altri comprano le 3070 a 1000 euri e' indifferente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro