Il mondo non sta funzionando in questo momento
Sta di fatto che non è solo questione di covid, secondo me. Sul resto sì, dato che non solo le schede video scarseggiano, ma le schede, queste schede, hanno altri problemi a monte.
il covid ha fatto andare la domanda di alcuni prodotti alle stelle. lo posso constatare di persona anche con alcune statistiche personali pre e post covid.
Questo non vale solo per le schede video ma per ogni cosa che riguarda l'intrattenimento e se la prima ondata ha avuto un influenza, la seconda ha convinto anche i più scettici.
Ho un infermiera che ha comprato la ps4 dopo 15 anni che non toccava più un videogioco, anche le schede video di fascia bassa sono introvabili o comuqnue i prezzi sono saliti vertiginosamente, il covid ha un impatto molto maggiore di quello che si crede.
Io conosco persone che non hanno avuto mai un pc ed anzi avevano in passato sempre snobbato i pc pure loro in questa occasione hanno deciso di farselo.
Il covid influenza per 1 milione di motivi, chi lavora da casa ha dovuto farlo, volente o nolente, chi è stato chiuso in casa avrà sicuramente scelto come minimo di farsi un portatile, io stesso che non si può dire che ero proprio a corto ho dovuto comprare 2 tablet per la scuola affinchè le mie figlie potessero sia andare a scuola che studiare con più comodità, ed a casa ho già 4 macchine
Immagino che chiunque non avesse un fisso, il covid lo ha costetto a fare almeno una macchina di quasiasi tipo perchè lo smartphone è scomodo.
Ovviamente non sono pc da gaming, ma tra tutti questi ci sarà sicuramente una percentuale più o emno grande di persone che ha una cifra da investire e dice "se devo farlo lo faccio che ci gioco anche".
La stessa partecipazione a questi 3d è la prova che questa generazione di schede per un motivo o per un altro interessa a moltissimi utenti vuoi che i prezzi di listino sono stati bassi, che sono giunte in un periodo particolare per il mondo.
ma non vale solo epr questo le ps5 sono mesi che cerco di prenderne una, da amzon, la sola notizia che vengono messe in vendita su qualche sito manda in tilt i siti stessi