UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Attualmente una nuova scheda video mi serve come il pane, ma da ignorante non conosco ne come vanno certe custom, ne a che prezzo dovrebbero essere in un periodo normale.
beh le 3070 non dovrebbero costare più di 600-620 anche se rispetto alle vecchie serie 20 sono molto performanti e la 3070 ha performance che sono simili alla 2080ti (che costava il doppio)

Tuttavia i prezzi di listino sono più bassi, ma adesso trovare una scheda come la 3070 è difficile e se ti serve subito puoi anche approfittare dei resi "lunghi" di amazon spendendo un pò di più ma sperando che per il 31 gennaio esca o si trovi qualcosa di melgio se proprio ti serve

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto nel discorso ma come vedete la 3070 della PNY a 700€?
Capisco che è overprezzata, ma non so di quanto sinceramente.
io l'ho presa (beh pagata 657€ in Germania).
È sicuramente costosa, ma la volevo e PNY sono tra i prodotti migliori che puoi trovare come qualità. Ma sono anche tra i più cari, quindi anche quando i prezzi saranno "normali" (ma quando ? ?) le PNY saranno un filino più care di altre marche.

Stanno iniziando ad apparire le ryzen 5800X su amazon us ma ancora niente sulle 5600X, per le schede sempre la stessa minestra, 650-700 le 3070, negli store americani è capitata questa mattina di beccare le 3070 a 500€, peccato che l'europa è l'ultimo carro.

Stanno iniziando ad apparire le ryzen 5800X su amazon us ma ancora niente sulle 5600X, per le schede sempre la stessa minestra, 650-700 le 3070, negli store americani è capitata questa mattina di beccare le 3070 a 500€, peccato che l'europa è l'ultimo carro.

Magari per gennaio/febbraio si inizieranno a trovare a prezzi più abbordabili, disponibilità permettendo

Si ma hai visto quanto costano i ryzen 5000... cioè 781 attualmente per il 5600x ?

È un vero scandalo questo... mai visto nulla di simile...

Più che altro il problema coi Ryzen 5000 è che mano a mano che passano i giorni invece che trovarsene di più se ne trovano meno: era più facile trovarli il giorno del lancio... (Non qui in Italia, qui è sempre stato praticamente impossibile)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E quindi ti ho detto aspetta le custom sono passati 2 giorni!
Poi diremo tutti quanti in coro che lancio Fail.

Grid, pensare che la disponibilità il 25 sarà buona è pure fantasia: ormai si è capito l'andazzo, tra rumors catastrofisti e schede al lancio bruciate in minuti.
Le RX6800 reference sul sito erano "acquistabili" 30 minuti dopo il lancio solo perché per 30 minuti il sito ti dava errore 9 volte su 10 quando provavi a fare qualsiasi operazione e lo sai anche te: sarei proprio curioso di sapere quanti ordini sono stati completati in 30 minuti.

Ultima modifica:
È spiegato bene qui com'è veramente andata, nel video qui sotto. Senza fare ipotesi, i negozi hanno parlato: la disponibilità di schede AMD era molto MOLTO inferiore alle Nvidia. Detto questo, avrei preso una 6800XT al lancio se fossi riuscita perchè il prezzo di una 6800XT dal sito AMD sarebbe stato più basso del prezzo di una 3070 acquistata miracolosamente su Amazon ad un prezzo inferiore al solito. Ma adesso che "probabilmente" si troveranno solo 6800XT sovrapprezzate, sposterò nuovamente la mia attenzione sulle 3070.

Edit: ho visto adesso che il video era già stato postato.

Ultima modifica:
Più che altro il problema coi Ryzen 5000 è che mano a mano che passano i giorni invece che trovarsene di più se ne trovano meno: era più facile trovarli il giorno del lancio... (Non qui in Italia, qui è sempre stato praticamente impossibile)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grid, pensare che la disponibilità il 25 sarà buona è pure fantasia: ormai si è capito l'andazzo, tra rumors catastrofisti e schede al lancio bruciate in minuti.
Le RX6800 reference sul sito erano "acquistabili" 30 minuti dopo il lancio solo perché per 30 minuti il sito ti dava errore 9 volte su 10 quando provavi a fare qualsiasi operazione e lo sai anche te: sarei proprio curioso di sapere quanti ordini sono stati completati in 30 minuti.
Eh fantasia...
Non sto dicendo che ci saranno milioni di pezzi, ma nemmeno il deserto.

Non un 6, ma nemmeno 1!

Una quantità minima, non soddisferanno la domanda questo è certo, ma nemmeno da definirlo paper se non vapor.

Eh fantasia...
Non sto dicendo che ci saranno milioni di pezzi, ma nemmeno il deserto.

Non un 6, ma nemmeno 1!

Una quantità minima, non soddisferanno la domanda questo è certo, ma nemmeno da definirlo paper se non vapor.

Beh mettiamola così: può essere meglio del lancio di Ampere. O forse nemmeno quello: stando a sentire le voci provenienti dai negozi la situazione è simile se non peggiore (poi dipende chi ascolti).
Ma di sicuro la disponibilità sarà una frazione della domanda: una frazione piccola.

giusto per chiarezza io non critico nessuna delle 2 aziende ci troviamo in un momentio unico e particolare che ha sconvolto ogni persona, di ogni genere e età.

Chiaramente una serie si situazioni poco favorevoli hanno contribuito a creare la "tempesta perfetta" che ha messo in crisi aziende di ogni dimensione e ogni genere di lavoro.

Questa è un attenuante per tutti e due che comunque hanno sottovalutato la domanda vera e propria, con tutta probabilit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro