UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
dipende dal modello, in questo modello è così, ma è ovvio che i produttori vogliono mettere bene in luce il loro marchio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S> anche se non serviva ho avuto l'ennesima conferma della pessima qualità tecnica (purtroppo) di watch dogs legion che non brilla per ottimizzazione

Con una 2070S in QHD si fanno 50 frame con una 3080 in QHD si fanno 50 frame ?
Vedila al contrario, è ottimizzato così bene da andare su una 2070s come una 3080 ???

La cosa più probabile è 319 € 3060 e 419 per la Ti. Che nella realtà si tramuteranno in 500 e 600 euro rispettivamente, ma questo è un altro discorso.
Però in previsione dello scontro con 6700 XT e 6700, potremmo anche aspettarci qualcosa di meglio prezzato, ed è un po' quello il mio dubbio.
500/600 per delle RTX 3060/3060 Ti sono una follia. Io voglio cambiare la mia GTX 1660 ma se i prezzi non tornano normali mi sa che sono costretto a tenerla controvoglia a tempo indeterminato. Non ho fretta comunque aspetto fino a Marzo/Aprile.

Per carità hai ragione pure te, ma son prezzi davvero inesistenti, gia' e' tanto se esistono le schede da comprare. ?

Io bene o male avevo un budget di 900€ per un'eventuale 3080, tuttavia ho preso 2070S e la VR, ora con questa 3070 dopo svariati test che faro' e si vede che va tutto bene rendo la 2070S, cosi' facendo mi rientrano 500€ (che praticamente sono i soldi che vuoi spendere tu per una 3070) e attutisco un po' tutta la spesa.
Alla fine invece di 3080, mi son preso 3070 + VR, il prezzo e' eccessivo perchè lo è e nessuno lo nega qui dentro, 699€ per una scheda tra l'altro della serie x70 era impensabile fino a qualche anno fa, pero' diciamo che posso ritenermi soddisfatto.

Uscira' qualcosa a prezzi decenti? non si sa, se succede saro' il primo a rendere la 3070 e prenderla, ma questa e' la situazione, tra pandemie e queste schede che sono diventati non oggetti di lusso ma di piu', io penso ancora una volta di non andare oltre la serie x70.

Concludo dicendo che con il mio alimentatore per ora ho deciso di non puntare alle top 6800xt/3080, magari le prossime generazioni di schede saranno piu' efficienti e consumeranno di meno, non lo voglio cambiare.

Io ho la 1080ti quindi non ho fretta di strapagare le schede adesso fortunatamente.
Compare mio mi sa che le nostre 1080Ti dovranno fare ancora gli straordinari prima di essere pensionate. Stakanoviste come non mai! ?

Una delle migliori schede che abbia mai avuto ?

500/600 per delle RTX 3060/3060 Ti sono una follia. Io voglio cambiare la mia GTX 1660 ma se i prezzi non tornano normali mi sa che sono costretto a tenerla controvoglia a tempo indeterminato. Non ho fretta comunque aspetto fino a Marzo/Aprile.

Tienila. Non alimentare questi prezzi folli.
Aspettare non ti uccide altrimenti si fa la fine di quelli che pur di avere una ps5 la comprano a 700 euro

ma le 1080ti sono grandissime schede pure più potenti di una 2070s

Per chi non è ossessionato (coem me ma io sono un caso più unico che raro e ho pure culo)
può benissimo aspettare

Per chi non è ossessionato (coem me ma io sono un caso più unico che raro e ho pure culo)
può benissimo aspettare

Ok la pny ha un connettore da 12 con l adattore, mi consigli sempre di attaccarci due cavi ben distinti da 6?

Ok la pny ha un connettore da 12 con l adattore, mi consigli sempre di attaccarci due cavi ben distinti da 6?
Con la 3070 puoi mettere ciò che vuoi non ha quegli assorbimenti assurdi oltre i 300 della 3070 quindi io ti direi che puoi metterlo come vuoi

Io il 550w ti giuro che l'ho stressato anche mettendo 3 oredi seguito bench come port royal reggeva a parte in 2 singoli casi che è dovuto al 100% alla mancanza del secondo cavo, ma parliamo di una 3080 la 3070 ha consumi ed assorbimenti molto più contenuti

può benissimo aspettare

A me rode solo che non potrò giocare a cyberpunk con il RT.
Per il resto gioco al 90% del mio tempo a fps quindi puoi immaginare quanto mi importi ?

Mi spiegate sta faccenda dei cavi distinti?

Si a secondo dell'alimetatore il cavo pci ex DOPPIO (quello singolo con due connettori per intenderci) può arrivare al suo limite di assorbimento sui 300~340w a seconda di come è tarato l'alimentatore.

Quindi se in un occasione, con il cavo singolo con connettore doppio si superano i 300 w in un gioco che ha dei picchi di assorbimento l'alimentatore va in protezione si spegne.

Io ho usato l'alimentatore nel peggiore dei casi pocssibili con il connenttore doppio a cavo singolo e con una 3080

Ho fatto i test più assurdi, e ha sempre retto a parte in 2 casi distinti SOTR e legion in questi 2 casi ho potuto verificare un assorbimento TOTALE ( quindi dell'intero sistema di )450-480w, per cui siamo "lontani" dal massimo sforzo di un 550w ma l'alimentatore si è spento appunto per la presenza del cavo singolo a doppio connettore

Ultima modifica:
Si a secondo dell'alimetatore il cavo pci ex DOPPIO (quello con due connettori per intenderci) può arrivare al suo limite di assorbimento sui 300~340w a seconda di come è tarato l'alimentatore

Allora lo lascio com'è, dovrei attaccarci gli altri cavetti
Like this...

Allegati

• IMG_20201120_130154.webp
    IMG_20201120_130154.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro