Per carità hai ragione pure te, ma son prezzi davvero inesistenti, gia' e' tanto se esistono le schede da comprare. ?
Io bene o male avevo un budget di 900€ per un'eventuale 3080, tuttavia ho preso 2070S e la VR, ora con questa 3070 dopo svariati test che faro' e si vede che va tutto bene rendo la 2070S, cosi' facendo mi rientrano 500€ (che praticamente sono i soldi che vuoi spendere tu per una 3070) e attutisco un po' tutta la spesa.
Alla fine invece di 3080, mi son preso 3070 + VR, il prezzo e' eccessivo perchè lo è e nessuno lo nega qui dentro, 699€ per una scheda tra l'altro della serie x70 era impensabile fino a qualche anno fa, pero' diciamo che posso ritenermi soddisfatto.
Uscira' qualcosa a prezzi decenti? non si sa, se succede saro' il primo a rendere la 3070 e prenderla, ma questa e' la situazione, tra pandemie e queste schede che sono diventati non oggetti di lusso ma di piu', io penso ancora una volta di non andare oltre la serie x70.
Concludo dicendo che con il mio alimentatore per ora ho deciso di non puntare alle top 6800xt/3080, magari le prossime generazioni di schede saranno piu' efficienti e consumeranno di meno, non lo voglio cambiare.