Secondo voi potrebbe aver senso lasciarla girare in full load la notte così magari si fa un "rodaggio"? Sperando di far assestare quell'odioso coil whine?
Il coil whine dipende da troppe variabili potrebbe sparire anche con temp ambientali diverse
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma qual'è il problema del fatto che richiede Facebook? Non basta fare un account e dimenticarsene?
Il problema riguarda di quanto a te da fastidio avere un accoount facebook, e se si crede di fare un "fake account" da usare solo con Oculus 2 si è in errore, in quanto facebook ha algoritmi raffinatissimi per capire chi sei.
Non mollate
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a dovere di cronaca ho potuto testare gli alimentatori ad adesso ho anche un quadro molto più accurato sui consumi.
alla domada se si può usare un 550w con la 3080 la risposta è si ma con alcuni accorgimenti e bisognerebbe farlo per poco tempo in quanto si raggiunge un assorbimento anche di 450-480 watt
Io l'ho usato nelle peggiori condizioni possibili, non mi si è mai spento a parte in 2 occasioni, che non sono dovuti al limite dell'alimentazione di un seasonic ma semplicemente nell'utilizzo del cavo pci-ex singolo con doppio connettore (che dovrebbe essere al max di 300w)
In ogni modo chi ha un 650W può stare tranquillissimo chi ha un 550w può tenerlo per un pò a patto che antrambi si utilizzino con il cavo DOPPIO
Putroppo non tutti gli alimentatori da 550w offrono 2 cavi pci ex separati in lacunio casi si deve richiedere al produttore mentre non succede per i 650w che di solito sono più forniti.
Voglio precisare che l'assorbimento registrato sopra è stao fatto con un 9600k quindi con processori più energivori il consumo sicuramente è maggiore e potrebbe raggiungere anche oltre i 500w
Chiaramente tenere un alimentatore da 550w in queste condizioni non è consigliabile se non per brevi periodi di tempo, con un 650w si è certamente più tranquilli come è già stato detto e se dsi deve comprare un alimentatore per una 3080 è consigliabile andare su un 750w