UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ecco lo sapevo che finiva così! Il 17Amazzzonia mi ha comunicato che mi consegna la Strix3070OC e il mio negoziante mi ha detto che il 30 (a suo dire) arriva la Strix3080 Oc che avevo prenotato. Che si fa adesso? Andrò a giocare su Monitor LG27Gl850/LG OLED. Consigli?

Quanto le stai pagando?

Sta durando più di 12 ore, strano. Probabilmente il prezzo molto elevato frena molte scimmie

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Sticazz 2000€...

è ovvio che la 3080 sarà più longeva, ma non più economica nel tempo
ad esempio tra un paio d'anni prendi la 4070 ( o 5070 che sia) con i 200€ in più che spendi oggi (il resto li prendi vendendo la 3070) e con prestazione nettamente superiori alla 3080
effettivamente è un discorso che ha senso, il punto come dice il commento appena sotto per alcuni titoli maxati in qhd non tiene i 60 fps e non vorrei che con titoli che escono tra un anno ci sarà un problema ancora più grosso. Ovviamente scrivo cosi perchè chiedo consiglio.
Intanto vorrei cambiare il mio alimentatore per avere maggiore sicurezza e con una 3070 non sono più sicuro il mio 500w regga.

effettivamente è un discorso che ha senso, il punto come dice il commento appena sotto per alcuni titoli maxati in qhd non tiene i 60 fps e non vorrei che con titoli che escono tra un anno ci sarà un problema ancora più grosso. Ovviamente scrivo cosi perchè chiedo consiglio.
Intanto vorrei cambiare il mio alimentatore per avere maggiore sicurezza e con una 3070 non sono più sicuro il mio 500w regga.

Che CPU hai?

Per una 3080 nessuno, NVIDIA stessa raccomanda un 750W.
Ultimamente sto leggendo molto bene in giro di Antec, secondo me con un HCG 750 vai alla grande.

Comunque questo Antec a 120€ di questi tempi è oro: gran bel rapporto qualità prezzo.
I difetti, evidenziati proprio dalla recensione di tom's riguardano il triggering point delle protezioni e la rumorisità ad alti carichi, entrambi problemi difficili da evidenziare in un caso d'uso tipico, perchè la ventola da quanto vedo inizia ad essere rumorosa solo dopo l'80% del carico (600 watt), mentre le protezioni sono importanti è vero, ma è difficile mettere in crisi un 750 watt come quello, quindi se lo rompi te lo vai proprio a cercare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ryzen 5 3600x

350-400 watt in gaming a seconda della custom scelta
Dovresti starci dentro, dubito che avrai problemi.

P.S E' un filo sotto dimensionato se vogliamo fare i precisini, ma non tanto da creare problemi.

Ultima modifica:
Mi sa che tocca tenere duro fino a Gennaio, poi si spera che la situazione si normalizzi... va a finire che mi toccherà ripiegare su una 2070 Super usata come soluzione temporanea. ?

Di questi tempi il prezzo è buono rispetto al listino: è proprio il listino che è sbagliato ?
comuqnue quelle non sono schede da gioco quindi che costi caro ci sta, io aspetto sempre la 3080 e eventualmente una 6800xt

purtroppi si dovrà aspettare per le recensioni su tom's

Mo che ho la VR queste schede mi servono

In questo momento non ti puoi permettere di scegliere una custom, vanno bene tutte più o meno allo stesso modo il problema è trovarla una 3070

Pubblicità
Pubblicità
Indietro