UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Dobbiamo fare finta che nn siano ancora uscite ste schede e non pensarci più...
Magari ritorniamo a vedere come è la situazione a gennaio e dare un occhio anche ad amd..
Certo uno con tante cose che bisogna fare nella giornata non è che si deve giocare alla caccia al tesoro ogni giorno per sperare di trovare qualcosa che non c'è..
Poi magari prende l'ordine e gli viene annullato, oppure rimandato posticipato ecc ..io personalmente metto una pietra sopra... valuto amd se disponibile oppure aspetto a gennaio

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dobbiamo fare finta che nn siano ancora uscite ste schede e non pensarci più...
Magari ritorniamo a vedere come è la situazione a gennaio e dare un occhio anche ad amd..
Certo uno con tante cose che bisogna fare nella giornata non è che si deve giocare alla caccia al tesoro ogni giorno per sperare di trovare qualcosa che non c'è..
Poi magari prende l'ordine e gli viene annullato, oppure rimandato posticipato ecc ..io personalmente metto una pietra sopra... valuto amd se disponibile oppure aspetto a gennaio

Si è un punto di vista, personalmente sono gasato all'idea di dover monitorare decide di siti per beccare una buona offerta di queste GPU unicorn

Si, gioco solo a Warzone e lo scarto é bassissimo tutto maxato con Ray Tracing. Con gli Intel a 5 GHz il discorso sarebbe stato diverso ma sicuramente per monitor a 240 Hz.
Io sono nella identica situazione, solo che le 3070 saranno ancora più introvabili delle 3080 ? e io son sul ryzen 5 3600...
Giocherò solo warzone molto probab... 2k 144hz

Si è un punto di vista, personalmente sono gasato all'idea di dover monitorare decide di siti per beccare una buona offerta di queste GPU unicorn
Beh contento per te magari hai un po' di tempo libero..
Io con moglie 2 figli ,lavoro stressante non ho possibilità di farlo...
Al massimo ho un ora per il game la sera verso mezzanotte se non collasso prima sul divano visto la sveglia alle 6

beh la 3080 è sprecata per il QHD davvero se avessi uno schermo 4k pure pure

non sono troppo convinto di questa affermazione. L’altra volta hai detto giusto con il pensiero che conviene più cambiare la scheda più spesso e risparmiare un 200€. Personalmente gioco a 2K 144Hz, ma l’idea è giocare molto giochi sulla TV 4K quindi non mi pento della scelta (certo poi arriva watchdogs, ma è un caso iellato come abbiamo già detto)

non sono troppo convinto di questa affermazione. L’altra volta hai detto giusto con il pensiero che conviene più cambiare la scheda più spesso e risparmiare un 200€. Personalmente gioco a 2K 144Hz, ma l’idea è giocare molto giochi sulla TV 4K quindi non mi pento della scelta (certo poi arriva watchdogs, ma è un caso iellato come abbiamo già detto)
beh se hai una TV 4k va bene anche la 3080 ma se non ce l'hai o non la usi per il QHD è esagerata come scheda davvero.

Io ho sempre detto che per prender euna 3080 devi avere in casa almeno un pannello a 4k se ce l'hai va bene

beh se hai una TV 4k va bene anche la 3080 ma se non ce l'hai o non la usi per il QHD è esagerata come scheda davvero.

Io ho sempre detto che per prender euna 3080 devi avere in casa almeno un pannello a 4k se ce l'hai va bene
Io ho visto invece che per un 4k la 3070 è troppo stretta...
Ci speravo ma bisogna scendere troppo a compromessi

Queste raccomandazioni sulle schede video non mi convincono più di tanto.. leggo dappertutto che la 3080 sia una scheda sprecata ed esagerata in 2k.. e magari lo è oggi, 31 ottobre 2020. Non sono un'esperta ma secondo me ci sono giochi che con settaggi grafici al massimo non arrivano a 144fps con la 3070 a 1440p (nel mio caso ho acquistato una 3070 proprio per giocare a 1440p), quindi se hai un monitor 144hz o magari 240hz già la 3070 non arriva a sfruttarlo al massimo in alcuni titoli. Poi considerando di volerla tenere per alcuni anni (io vorrei tenerla finchè tutto il pc sarà da rifare) secondo me non è una scheda esagerata per niente.

Alla fine stiamo acquistando la serie 3000 liscia, con poca VRAM.. tra un po' di mesi usciranno già le versioni con più VRAM e chissà, forse anche le versioni Super o Ti in futuro.. quindi queste schede video diventeranno vecchie in fretta.

Certo questo è un discorso che si applica meglio a chi ha la possibilità di spendere (non io). Probabilmente io non sfrutterò nemmeno la 3070 al 100% per un po' visto che da tempo gioco solo ad 1 o massimo 2 giochi che non sono nemmeno recentissimi. Posso solo dire che mi piace fare l'acquisto una sola volta, senza pensare a futuri upgrade (o comunque ridurre al minimo la necessità di upgrade). Poi avere un pc più silenzioso e fresco mi fa anche STARE PIÙ SERENA (scusa Crime non lo farò più ? ).

Ultima modifica:
Io ho visto invece che per un 4k la 3070 è troppo stretta...
Ci speravo ma bisogna scendere troppo a compromessi

beh infatti si consiglia la 3070 per il QHD e non pe ril 4k per il 4k c'è la 3080

Alla fine stiamo acquistando la serie 3000 liscia, con poca VRAM.. tra un po'di mesi usciranno già le versioni con più VRAM e chissà, forse anche le versioni Super o Ti in futuro.. quindi queste schede video diventeranno vecchie in fretta.
10GB di Vram GDDR6x non sono pochi per cgiocare basteranno fino alla fine dei tempi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ci credo ci deve essere quqlcosa, oggi mi hanno annullato pure l'alimentatore

Ultima modifica:
Beh contento per te magari hai un po' di tempo libero..
Io con moglie 2 figli ,lavoro stressante non ho possibilità di farlo...
Al massimo ho un ora per il game la sera verso mezzanotte se non collasso prima sul divano visto la sveglia alle 6

Lavoro stressante? L'ho lasciato proprio ieri per dedicarmi alla mia passione per i server (self remunerata naturalmente). Moglie e figli? No grazie.

Comunque per i check sulle disponibilità ci pensa il server, io ricevo solo una notifica via comando "send mail if found" su piattaforma php.

Queste raccomandazioni sulle schede video non mi convincono più di tanto.. leggo dappertutto che la 3080 sia una scheda sprecata ed esagerata in 2k.. e magari lo è oggi, 31 ottobre 2020. Non sono un'esperta ma secondo me ci sono giochi che con settaggi grafici al massimo non arrivano a 144fps con la 3070 a 1440p (nel mio caso ho acquistato una 3070 proprio per giocare a 1440p), quindi se hai un monitor 144hz o magari 240hz già la 3070 non arriva a sfruttarlo al massimo in alcuni titoli. Poi considerando di volerla tenere per alcuni anni (io vorrei tenerla finchè tutto il pc sarà da rifare) secondo me non è una scheda esagerata per niente.

Alla fine stiamo acquistando la serie 3000 liscia, con poca VRAM.. tra un po' di mesi usciranno già le versioni con più VRAM e chissà, forse anche le versioni Super o Ti in futuro.. quindi queste schede video diventeranno vecchie in fretta.

Certo questo è un discorso che si applica meglio a chi ha la possibilità di spendere (non io). Probabilmente io non sfrutterò nemmeno la 3070 al 100% per un po' visto che da tempo gioco solo ad 1 o massimo 2 giochi che non sono nemmeno recentissimi. Posso solo dire che mi piace fare l'acquisto una sola volta, senza pensare a futuri upgrade (o comunque ridurre al minimo la necessità di upgrade). Poi avere un pc più silenzioso e fresco mi fa anche STARE PIÙ SERENA (scusa Crime non lo farò più ? ).
Dipende anche dalla configurazione, se parliamo di Ryzen i 144 FPS spaccati sono proibitivi un po' per tutti i giochi AAA su Ultra e con RT.

Mi sa che l'acqua di Lourdes è scaduta.
beh in realtà questa è un pò "fortuna" senza la 3080 di un h750i nons aprei che farmene visto che ho un 550PX seasonic (anzi 2)

Direi che in questo caso funziona quindi non è detta
Ero davvero indeciso se tenerlo o renderlo visto che comunque avrei aspettato a montarlo anche co0n la 3080 in mano

Meno male che il caffè è arrivato!

beh in realtà questa è un pò "fortuna" senza la 3080 di un h750i nons aprei che farmene visto che ho un 550PX seasonic

Direi che in questo caso funziona quindi non è detta
Ero davvero indeciso se tenerlo o renderlo visto che comunque avrei aspettato a montarlo anche co0n la 3080 in mano

Meno male che il caffè è arrivato!
Non ti fidi più del 500W per far girare la 3080? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro