UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Probabilmente sono chip inadatti per le 3070, il che potrebbe essere positivo, poiché dovendo essere montate su schede che devono avere specifiche inferiori, hanno rese più alte o comunque permette di recuperare i chip inadatti, appunto.

Ahah che barzelletta, stanno inguaiati con 3070/3080 e 3090 ma loro che giustamente sono visionari parlano già della 3060 TI.
Il problema che questa volta amd sembra sia valida anche a livello di gpu e quindi stanno sfornando schede per competere su tutte le fasce..
Ma poi manca la disponibilità,che non è un dato da poco...
Perché molti possono passare ad amd semplicemente perché Nvidia non ha disponibilità di vendita.
Domani sapremo qualcosa in più

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Perché denigrate le FE?? Sono così meno performanti delle custom? A me la 3070 FE piace parecchio...
Perchè alcune custom vanno meglio (scaldano meno) e non costano tanto di più (a volte si trovano a meno, vedi la tuf su amazon). A livello di prestazioni fe e custom sono simili.

Perché denigrate le FE?? Sono così meno performanti delle custom? A me la 3070 FE piace parecchio...

dipende, la 3080 per dire è quasi identica alle custom solo che costa molto meno (se ci fosse)
la 3070 dobbiamo aspettare che esca e facciano i bench, ma essendo meno energivora penso che le custom riescano a spingerla abbastanza di più, vedremo

Ahah che barzelletta, stanno inguaiati con 3070/3080 e 3090 ma loro che giustamente sono visionari parlano già della 3060 TI.
Ma infatti mi sembrava un po' strano, però se le caratteristiche dovessero essere quelle non farebbe schifetto, anzi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema che questa volta amd sembra sia valida anche a livello di gpu e quindi stanno sfornando schede per competere su tutte le fasce..
Ma poi manca la disponibilità,che non è un dato da poco...
Perché molti possono passare ad amd semplicemente perché Nvidia non ha disponibilità di vendita.
Domani sapremo qualcosa in più

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Per amd più che la disponibilità bisognerebbe vedere la stabilità delle schede a livello driver? Le scorse 5xxx avevano molti problemi come @crimescene può confermare. Se sfornano delle schede che funzionano bene a prezzi competitivi potrei rivalutare la mia scelta anche se oramai ho il chiodo della 3070.

Ultima modifica:
Quindi mi state dicendo di preferire a priori una custom alla FE? E quale custom puntare?? Partiamo dal presupposto che a me serve una a due ventole, quindi la scelta credo si riduca sensibilmente.

Le console sono pc a tutti gli effetti ormai. I paragoni si possono fare abbastanza facilmente. Dalle performance dei giochi e delle prime analisi si vede che le nuove console stanno alla pari circa della 2080 super. Questo per quanto riguarda in raster. In rt il discorso potrebbe cambiare dato che da quello che sembra la soluzione amd non è all altezza di quella nvidia (ecco perché df parlava di 2060s in spiderman)
Continuo a sostenere che non sono equiparabili,chi fa i giochi per Console deve tener conto del fatto che un utente possiede una Tv (frame rate deve essere fisso,diverse angolazioni) inoltre la console non fa lavori in background durante la sessione di gioco,mentre su pc la faccenda cambia e di molto...quindi se hai x teraflops su console su pc quei stessi valori portano a risutati differenti che possono essere a volte migliori ed a volte peggiori....la console è da considerare come un portatile ma collegato ad una tv con un sistema operativo alla steam....

Ma infatti mi sembrava un po' strano, però se le caratteristiche dovessero essere quelle non farebbe schifetto, anzi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Per amd più che la disponibilità bisognerebbe vedere la stabilità delle schede a livello driver? Le scorse 5xxx avevano molti problemi come @crimescene può confermare. Se sfornano delle schede che funzionano bene a prezzi competitivi potrei rivalutare la mia scelta anche se oramai ho il chiodo della 3070.

Purtroppo per vedere coem stanno messi con i driver si deve aspettare che escano le schede e che un certo numero di utenti oltretutto le abbiano nel giornaliero.

Io da questo punto di vista onestamente di amd mi fido pochissimo, ma può essere anche che si sono messi in testa di migliorare le cose, nessuno può prevederlo con certezza si deve vedere come vanno le scheda sul campo e quanto costano.

Poi c'è l'incognita del ray tracing di cui sotto amd non si sa assolutamente nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro