UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Allora...ho chiamato questa mattina un mio amico che lavora presso il negoziante (svizzero) dove ho comandato la mia RTX 3080 (Zotac) la scorsa settimana, questo negozio NON fa preorder, riceve dal fornitore l'info che in tal data arriva il prodotto e mette nello shop online il prodotto con relativa data di consegna, avevo la consegna prevista per il 21.10. Mi è arrivata una mail oggi con lo spostamento della consegna prevista per il 09.11. Il mio amico ha chiamato il fornitore (svizzero), il fornitore gli ha risposto che devono contattare il loro fornitore (estero) per avere maggiori dettagli ecc ecc.
Succo della storia, mi ha richiamato poco fa dicendomi che il fornitore del fornitore (messa giù alla buona) non sa quando verranno fornite perché la situazione è strana e che sembra "ferma". Le Zotac erano previste ma il fornitore estero ha ricevuto lo spostamento della consegna della merce.

Premetto che di produzione in campo tecnologico non so assolutamente nulla.

A livello lavorativo mi occupo di contabilità, tengo bilanci di ditte ecc. Una situazione del genere non l'ho mai vista. Gli spostamenti li posso capire ed accettare, ma l'incognita no, perché a parer mio vuol dire che ci sono GROSSI problemi di produzione se tutto è così rallentato, altrimenti l'uscita delle schede andrebbe a salire, non a scendere. Io credo che in tutto il mondo almeno 1'000 schede al giorno verranno prodotte, ma invece ci troviamo che giornalmente ne consegnano sicuramente MOLTE meno.

Io non ho fretta, il mio non è uno sfogo, ma solamente un'analisi "professionale" sulla situazione. Ma mi lascia un po' perplesso e pensieroso.

Ultima modifica:
Allora la vedremo tra 5/6 anni la vera nextgen ?
Per come la vedo io già control sparato al massimo con rtx attivo è un inizio di nextgen
Bisogna vedere che intendi te per next-gen! se per te è vedere il ray tracing allora già siamo next-gen da più di un'anno ( è paragonabile al bump mapping di diversi anni fa),per me invece è vedere qualcosa di diverso dai soliti concetti apri la porta,schiaccia il bottone spara ecc, io vorrei vedere un open world dove l'IA della cpu è veramente valida e realistica voglio che gli avversari si comportino in maniera diversa dopo che ho fatto una strage di innocenti e non le classiche frasi fatte ma questo non è riferito al Net-code ma va più in là,vedere un ambiente virtuale gestito dal cloud computing (un po quello che fà il DLSS)

Scusate il doppio messaggio.

Il mio amico mi scrive "Non è che hanno volutamente rallentato la produzione delle 3080 per concentrarsi sulle 3070 così da non fare la stessa figura da cioccolatai fatta con le 3080?"

Riflessione interessante ?

Il mio amico mi scrive "Non è che hanno volutamente rallentato la produzione delle 3080 per concentrarsi sulle 3070 così da non fare la stessa figura da cioccolatai fatta con le 3080?"

può essere tutto ma questa ipotesi non mi sembra realistica... così, a parere mio

Riflessione interessante
Scusate, la mia non è una risposta alla domanda... Vorrei solo far notare che il post da me quotato è il numero 5000.

5000.

5000 post di gente con la scimmia (me compreso).

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusate, la mia non è una risposta alla domanda... Vorrei solo far notare che il post da me quotato è il numero 5000.

5000.

Ahahahah

Io non ho la scimmia...mi "scazza" solamente un po perche da 6 mesi ho i soldi da parte e aspettavo queste uscite per farmi un nuovo pc da zero, attualmente ho solo un notebook gaming molto basic, quindi questa attesa mi lascia l amaro in bocca ;)

Ho letto su Drako che un utente è 1 in lista per la 3080 da 3 settimane.... Bisogna mettersi l'anima in pace e aspettare al 2021. Punto.

5000.

vorrei rigraziare tutti per il successo di questo 3d scimmie comprese ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

nessuno può sapere cosa fa esattamente Nvidia non credo che producano solo un modello di chip alla volta

vorrei rigraziare tutti per il successo di questo 3d scimmie comprese ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

nessuno può sapere cosa fa esattamente Nvidia non credo che producano solo un modello di chip alla volta

Dai che settimana prossima arriva anche a te, ormai la mia è consegna prevista 13 novembre e non si schioda ma ora non è un problema dato che posso finalmente giocare come si deve con la 2070 super.

RDR2 pare un altro gioco, su schermo ultrawide poi...tanta roba.
Anche Mafia lasciamo stare.... però ci sono quei giochi del cavolo tipo no man sky/kingdom come deliverance che ci puoi mettere anche la 3090 , sempre cali o drop avranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro