UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
beh è il tuo stesso ragionamento tanto che fai 30 fai 31
Ma scusami, ma se io ritengo che spendere 400 euro di monitor sia tanto dove sta il problema?
"Eh mA 400 no 800 di gpu si"
Si ma qui parliamo di spendere 150 euro in più rispetto alla 2070 super ed avere il doppio degli fps, di avere la garanzia che durerà di più prima di essere cambiata ( fattuale ) di poter giocare a 200+ fps tutto maxato anziché tutto al minimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Certo, ma infatti ognuno spende i soldi come meglio crede alla fine. Però pensa anche ad un utente inesperto che entra così per caso e legge "prendo una 3080 per giocare in fullhd" e pensa che sia un buon acquisto qualità/prezzo da fare per il fullhd. No è sbagliato. Spenderà male i suoi soldi e non sfrutterà la scheda per quello per cui è stata pensata. Ci sono altre scelte più sensate da fare. Tutto qui ?
Certamente, infatti in ogni messaggio ho precisato che è una mia personale scelta e che non è la verità assoluta, anzi, è solo per una mia esigenza... chi compra le console lo fa per le esclusive QUINDI mera esigenza. Io ringrazio te e gli altri per i consigli ma... io lo considero sensato PER ME

Io infatti mi sono preso la prima TV 4k ed una 1070,non contento del led ho preso una TV oled ed una 2070..
Sono 3 anni che gioco da schifo a 30fps..
Tanti nemmeno la 3070 mi salverà..
Per come sono furbo so già che quando magari la 4070 farsi 60fps stabili prenderò una TV 8k

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Ma scusami, ma se io ritengo che spendere 400 euro di monitor sia tanto dove sta il problema?

Nessun problema, ma li sprechi inutilmente in un altro modo per una GPu che non ti serve e non ti servirà mai.

Si ma qui parliamo di spendere 150 euro in più rispetto alla 2070 super ed avere il doppio degli fps, di avere la garanzia che durerà di più prima di essere cambiata ( fattuale ) di poter giocare a 200+ fps tutto maxato anziché tutto al minimo.
Lo sai che "gli FPS sono limitati dal monitor vero?

Puoi fare 1.00000000 di fps se il monitor ti limita a 240 ne vedrai 240 quello che otterrai con una scheda video overkiilesarà solo un mucchio di tearing e di input lag quando cerchi di evitarlo, in quanto il g-sync si disattiva oltre un certo limite

Poi non vai da nessuna parte se non ci metti anche un processore adeguato non è che metti la super scheda e voilà fai un mucchio di fpa ci serve un sistema equilibrato, ogni elemento del sistema deve essere in grado di sostenere la scheda.

ma io la chiudo qui te ne renderai conto da solo

se te sei convinto che una 3080 va bene per il full hd accomodati e comprala

Io infatti mi sono preso la prima TV 4k ed una 1070,non contento del led ho preso una TV oled ed una 2070..
Sono 3 anni che gioco da schifo a 30fps..
Tanti nemmeno la 3070 mi salverà..
Per come sono furbo so già che quando magari la 4070 farsi 60fps stabili prenderò una TV 8k

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
la 2070 non`e mai stata una scheda da 4k

Nessun problema, ma li sprechi inutilmente in un altro modo per una GPu che non ti serve e non ti servirà mai.

Capischi che "gli FPS sono limitati dal monitor vero?

Puoi fare 1.00000000 di fps se il onitor ti limita a 240 ne vedrai 240 quello che otterrai con una scheda video overkiilesarà solo un mucchio di tearing e di input lag

la 2070 non`e mai stata una scheda da 4k
Ma infatti il problema sta qui, raga. Un monitor 4k ad alti hz costa un patrimonio, a me serve quello. Piuttosto che comprare un discreto monitor 2k/4k ne compro uno 1080p OTTIMO con ALTI HZ e sto tranquillo, ecco la mia scelta.

una scelta totalmente sballata. perchè queste schede non sono per il full hd così come la 2070 non è una scheda da 4k non fai altro che rovinarti l'esperienza di gioco.

Comunque basta con sti off topic vuoi mettere un monitor full hd su una 3080 fallo, io non posso fare altro che disapprovare

una scelta totalmente sballata. perchè queste schede non sono per il full hd così come la 2070 non è una scheda da 4k non fai altro che rovinarti l'esperienza di gioco.

Comunquye basta con sti off topic vuoi metetre un monitor full hd su una 3080 fallo a me fa sorridere
Ma un monitor 4k 240hz ips 1ms quanto costa?

Ma un monitor 4k 240hz ips 1ms quanto costa?
non è il costo non ha senso quello che dici se sei disposto a spendere 500 euro o 700 euro di VGA non ha assolutamente senso chiederti quanto costa il monitor o che per te 500 euro sono troppi. Il monitor è fondamentale per giocare.

Altrimenti punta ad un altro tipo di scheda video, si tratta di discorsi sensza senso, non la comprare per nulla una VGA se nons ei disposto a prender un monitor adeguato risparmi il triplo e giochi allo stesso modo

non è il costo non ha senos quello che dici se sei disposto a spendere 500 euro di VGA non ha assolutamente senso chioederti quanto costa il monitor o che per te 500 euro sono troppi. Il monitor è fondamentale per giocare.

Altrimenti punta ad un altro tipo di scheda video
Si ma è fondamentale ANCHE PER LE MIE ESIGENZE, QUI casca l'asino. Se sei uno che è interessato alla grafica spendi 400 euro per una TV 4k 60hz e sei apposto. Io con 400 euro compro un monitor 1080p 240hz ( minimo ) 1ms ips.
Perché? Perché a me interessa vedere gli fps. E con questo concludo perché giustamente stiamo andando off topic

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è "scendere" ad una 3070 e con i 200 euro che risparmi li aggiungi al prezzo del monitor full hd e prendi un monitor 2k ad alto refresh...

Cosi fai un grande abbinamento ed hai un'esperienza molto migliore

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è "scendere" ad una 3070 e con i 200 euro che risparmi li aggiungi al prezzo del monitor full hd e prendi un monitor 2k ad alto refresh...

Cosi fai un grande abbinamento ed hai un'esperienza molto migliore
Lo so ma quel 40% in più di prestazioni ( circa, diciamo ) della 3080 è troppo allettante.

E'un 40% di prestazionio che non sfruttearai mai significa buttare 200 euro.

Guarda che nessuno distingue da 144 a 240hz

nemmeno superman dovresti saperlo
il vantaggio che si ha ad avere un 240 hz se esiste è intrinseco nell'allenamento di un pro se tu nons ei pro hai buttato solo via un sacco di soldi sia per la scheda che per il monitor

Ma infatti il problema sta qui, raga. Un monitor 4k ad alti hz costa un patrimonio, a me serve quello. Piuttosto che comprare un discreto monitor 2k/4k ne compro uno 1080p OTTIMO con ALTI HZ e sto tranquillo, ecco la mia scelta.
Ho letto un po' di post e ti voglio dare un consiglio spassionato, contando che naturalmente potrai fare quello che vuoi. Guarda se trovi in rete test con una 2080ti in full HD confrontata con altre schede, e tieni conto che la 3080 è più potente.

Il problema del Full HD è che il processore conta parecchio, quindi ci vorrebbe una CPU di fascia alta con OC pesante per cercare di far lavorare quella scheda in 1080p, anche se poi il monitor come ti hanno detto oltre i suoi Hz rischia di creare problemi, quindi avresti un bottleneck pazzesco, anche se non conosco la configurazione del tuo PC.

Qui non si tratta di potenza della GPU, ma che la fascia alta lavora male a basse risoluzione indipendentemente dagli FPS per ovvi motivi, e potresti avere parecchi problemi, che per quella cifra non è bello.

Poi se sei convinto fai pure, le cose vanno provate sulla pelle.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E'un 40% di prestazionio che non sfruttearai mai significa buttare 200 euro.

Guarda che nessuno distingue da 144 a 240hz

nemmeno superman dovresti saperlo
Però anziché cambiarla ( che ne so, tra 5 anni, esempio ) la cambio tra 7 ci sta secondo me
Ho letto un po' di post e ti voglio dare un consiglio spassionato, contando che naturalmente potrai fare quello che vuoi. Guarda se trovi in rete test con una 2080ti in full HD confrontata con altre schede, e tieni conto che la 3080 è più potente.

Il problema del Full HD è che il processore conta parecchio, quindi ci vorrebbe una CPU di fascia alta con OC pesante per cercare di far lavorare quella scheda in 1080p, anche se poi il monitor come ti hanno detto oltre i suoi Hz rischia di creare problemi, quindi avresti un bottleneck pazzesco, anche se non conosco la configurazione del tuo PC.

Qui non si tratta di potenza della GPU, ma che la fascia alta lavora male a basse risoluzione indipendentemente dagli FPS per ovvi motivi, e potresti avere parecchi problemi, che per quella cifra non è bello.

Poi se sei convinto fai pure, le cose vanno provate sulla pelle.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho una aorus elite x570 e un 3700x e 16 gb 3600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro