UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
io di mad non mi fido lato driver ed anche al livello di ray tracing non hanno fatot vedere nulla, il DLSS sarà fondamentale
Non ho mai avuto problemi lato driver, però ne ho avute poche..

Ma la 4870hd mi è durata tanto...
Ray tracing qualcosa farà..forse anzi sicuramente non ai livelli di Nvidia,ma giustamente il dlss potrebbe essere una grossa rinuncia..
Certo visto la situazione attuale ,le disponibilità e la prossimà alla presentazione io una chance la darei soprattutto per chi è interessato alla 3070

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Non ho mai avuto problemi lato driver, però ne ho avute poche..
Purtroppo a casa AMdsi tratta di un problema serio e moto grave alcuien schede ne hanno sofferto moto più di altre, ma a dire il vero nelgi ultimi 5 anni è stata una costante abbastanza dolorosa tanto che io da pieno sosenitore di AMD lato GPU ho cambiato completamente idea ed ho perso totalmente fiducia.

Si spera che effettivamente le cose cambino, ma visto anche i problemi che ci sono stati con l'ultima serie di GPU specie sulle 5700xt è difficile da credere,

IL DLSS raddoppia il frame di qualsiasi gioco anche in rastering, è un qualcosa che unito ad altre tecnologie come il VRS il mesh shader può fare una diferenza enorme specie in 4k

Per come la vedo io se AMD non riesce a stare al passo in RTX ha già perso perchè i nuovi giochi avranno tutti questo tipo di tecnologie e non compri certo una nova scheda per fare andare meglio i vecchi giochi ma per fare andare al massimo i nuovi.

Poi AMD è davvero indietro al livello di servizi generali, lo streaming è quasi abbandonato a se stesso, abbiamo appena provato cose come broadcast e funzionano davvero motlo bene, la potenza dei tensor core può essere sfruttata in molti ambiti....

Ultima modifica:
Purtroppo a casa AMdsi tratta di un problema serio e moto grave alcuien schede ne hanno sofferto moto più di altre, ma a dire il vero nelgi ultimi 5 anni è stata una costante abbastanza dolorosa tanto che io da pieno sosenitore di AMD lato GPU ho cambiato completamente idea ed ho perso totalmente fiducia.

Si spera che effettivamente le cose cambino, ma visto anche i problemi che ci sono stati con l'ultima serie di GPU specie sulle 5700xt è difficile da credere,

IL DLSS raddoppia il frame di qualsiasi gioco anche in rastering, è un qualcosa che unito ad altre tecnologie come il VRS il mesh shader può fare una diferenza enorme specie in 4k

Per come la vedo io se AMD non riesce a stare al passo in RTX ha già perso perchè i nuovi giochi avranno tutti questo tipo di tecnologie e non compri certo una nova scheda per fare andare meglio i vecchi giochi ma per fare andare al massimo i nuovi.

Poi AMD è davvero indietro al livello di servizi generali, lo streaming è quasi abbandonato a se stesso, abbiamo appena provato cose come broadcast e funzionano davvero motlo bene, la potenza dei tensor core può essere sfruttata in molti ambiti....
Dlss:
Solo per questo Nvidia tutta la vita.
Tutta.
Se avessero adottato qualcosa di simile a Amd avrei valutato la rossa ma così, non c'è storia. Speriamo solo di vederlo applicato in tutti i titoli che supportano rtx

voglio precisare che io non sono pro nvidia o pro amd solo che oggettivamente lato grafico AMD ha in questi ultimi anni creato attorno a se un clima di sfiducia il che ovviamente porta ad essere più freddi e cauti rispetto poi alla reale portata e convenienza delle schede.

Questo penso sia anche alla base della grandissima domanda di queste schede un aumento discreto della potenza grafica generale unito ad un aumento discreto delle prestazioni in Ray tracing con tecnologie accessorie come il DLSS che ha dimostrato di essere un qualcosa di davvero innovativo e probabilmente indispensabile per potere avere effetti in RTX con un frame elevato ha portato parecchi utenti a volere la scheda, se poi ci si mette pure che Nivida ha una grandissima capacità e costanza al livello di driver e di ottimizzazione, nella risoluzione di tutte le problematiche relative al software porta gli utenti a prendere le schede a scatola chiusa.

Diversa è la storia di AMD sicuramente saranno ottime schede, sicuramente i prezzi saranno competitivi, ma AMD ha creato appyunto uin clima di sfiducia intorno a se, una sfiducia che non parte da un singolo errore, ma da molteplici e su diversi modelli che a detta di tutti erano "nvidia killers" se sarà la volta buona staremmo a vedere.

Io alla fine prenderò una nvidia e una amd proprio per poter vedere di persona come si comportano sul giornaliero e non solo nei benchmark

Ultima modifica:
voglio precisare che io non sono pro nvidia o pro amd solo che oggettivamente lato grafico AMD ha in questi ultimi anni creato attorno a se un clima di sfiducia il che ovviamente porta ad essere più freddi e cauti rispetto poi alla reale portata e convenienza delle schede.

Questo penso sia anche alla base della grandissima domanda di queste schede un aumento discreto della potenza grafica generale unito ad un aumento discreto delle prestazioni in Ray tracing con tecnologie accessorie come il DLSS che ha dimostrato di essere un qualcosa di davvero innovativo e probabilmente indispensabile per potere avere effetti in RTX con un frame elevato ha portato parecchi utenti a volere la scheda, se poi ci si mette pure che Nivida ha una grandissima capacità e costanza al livello di driver e di ottimizzazione, nella risoluzione di tutte le problematiche relative al software porta gli utenti a prendere le schede a scatola chiusa.

Diversa è la storia di AMD sicuramente saranno ottime schede, sicuramente i prezzi saranno competitivi, ma AMD ha creato appyunto uin clima di sfiducia intorno a se, una sfiducia che non parte da un singolo errore, ma da molteplici e su diversi modelli che a detta di tutti erano "nvidia killers" se sarà la volta buona staremmo a vedere.

Io alla fine prenderò una nvidia e una amd proprio per poter vedere di persona come si comportano sul giornaliero e non solo nei benchmark
Guarda sarò fortunato io, ma con rx480 prima e Vega56 poi non ho mai avuto un BSOD che sia uno, mai un crash driver con la scheda a default, e le ho maltrattate in mille modi, quando succedeva era perchè provavo il limite di OC e UV, sono 2 anni che va a bomba a 1600mhz, finito sabato scorso hitman 2016 in QHD tutto max tra i 50 e 60fps, ieri prima missione di hitman 2018 idem come prima, spettacolare, e questo solo l'ultimo mese.
in questi 3 anni ho giocato:
Portal
Ryse
Crysis 3
Assetto Corsa
Project Cars 2
Far Cry3
Remember Me
MGS5 (e prequel)
Grid Autosport
Dirt Rally
Batman Arkham Knight
Quantum Break
GTA5
gli ultimi 2 Deus EX
Dishonored
Max Payne 3
Unity
The division 2
Far Cry Primal
SC: Black List

... dimentico sicuro qualcosa...

Solo Unity andava da schifo, ma sappiamo il perchè ?

Io davvero vorrei conoscere tutte ste persone, e con il faildozer 7 anni di onorato servizio (ieri hitman 2018 in dx12 arriva al 90% SPETTACOLO)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

tornando in tema, avevo previsto anche questo e cioè che iniziano a comparire bios stock da 450watt. ?
my god

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda sarò fortunato io, ma con rx480 prima e Vega56 poi non ho mai avuto un BSOD che sia uno, mai un crash driver con la scheda a default, e le ho maltrattate in mille modi, quando succedeva era perchè provavo il limite di OC e UV, sono 2 anni che va a bomba a 1600mhz, finito sabato scorso hitman 2016 in QHD tutto max tra i 50 e 60fps, ieri prima missione di hitman 2018 idem come prima, spettacolare, e questo solo l'ultimo mese.
Portal
Ryse
Crysis 3
Assetto Corsa
Project Cars 2
Far Cry3
Remember Me
MGS5 (e prequel)
Grid Autosport
Dirt Rally
Batman Arkham Knight
Quantum Break
GTA5
gli ultimi 2 Deus EX
Dishonored
Max Payne 3
Unity
The division 2
Far Cry Primal

Solo Unity andava da schifo, ma sappiamo il perchè ?

Io davvero vorrei conoscere tutte ste persone, e con il faildozer 7 anni di onorato servizio (ieri hitman 2018 in dx12 arriva al 90% SPETTACOLO)
ma le rx400 non avevano chissà quali problemi, vega56/64 un po' di più ma relativamente rari, sono le 5000 ad aver creato black screen e crash a moltissimi clienti per molto tempo. Proprio per questo motivo ora c'è dello scetticismo.

ma le rx400 non avevano chissà quali problemi, vega56/64 un po' di più ma relativamente rari, sono le 5000 ad aver creato black screen e crash a moltissimi clienti per molto tempo. Proprio per questo motivo ora c'è dello scetticismo.
sulle 5000 ho letto anche io, solo che qua si parla da 5 anni a questa parte... boh, mai sentito appunto di sti problemi su polaris e vega, o come le rx300.

su rdna essendo il primo cambio di architettura non dubito che ci siano stati dei problemi in più, successe la stessa cosa con il lancio delle hd7000 gcn1 nel 2012.

sulle 5000 ho letto anche io, solo che qua si parla da 5 anni a questa parte... boh, mai sentito appunto di sti problemi su polaris e vega, o come le rx300.

su rdna essendo il primo cambio di architettura non dubito che ci siano stati dei problemi in più, successe la stessa cosa con il lancio delle hd7000 gcn1 nel 2012.
se non sbaglio, appunto, vega56/64 avevano avuto qualche problemino tecnico, la cosa che impatta maggiormente però è sempre la lentezza nell'aggiornamento dei driver.

si ti posso dire p[er esperienza che non si parla solo della serie 5000, ma anche di alcune serie precedentio che ho testato di persone

Le 480/580 sono state schede relativamente fortunate, speceie le 580 e si deve mettere anche in relazioen al periodo in cui si sono spese le schede perchè in AMD prima di un certo rilascio di driver ci si ritrova di fronte al disatro e poi si può anche dire che le schedfe vanno discretamente.

Non sono illazioni perchè ho potuto provare di persona e ciò purtroppo mi ha fatto anche smettere di montare schede amd ai miei ormai ex clienti (dico ex perchè adesso assemblo solo per me e pochi amici)

Uno dei problemi piu lunghi noti e odiosi sono i black screen opf death

La 280x ne era affetta fino al rilascio di un certto driver (non ricordo quale)
tutte le 380-380x ne sono state affette fino al rilascio dei secondi criomson driver (addirittura 8 mesi dopo il lancio delle 380 tutti i chip 380 crashavano per il 50% dei giochi)
LE VEGA hanno avuto altri tipi di problematiche
La serie 480 ne avuti, allínizio poi hanno risolto dopo qualche mese, le 580 ovviamente essendo un rebrand non potevano andare malissimo
La serie 5000 lo sappiamo tutti ed è più recente, ma le persone tendono a dimenticare

Guarda non`e per fale polemica e non ci sarebbe persona più ffelice di me se AMD cacciasse qualcosa di motlo stabile ma dopo tanti errori la fiducia è a 0

io da solo con una 380 ho documentato 1000 crash (mai successo in vita mia)

Sono stati gli 8 mesi più assurdi che ho potyuto vivere e la risposta di amd di fronte a migliaia di segnalazioni era NULLA.

Ti dico solo che una sera ci siamo radunati in 12 tutti con schede amd la maggior parte avevano 380-380x ma vi erano un apio di utenti con 280x per indagare sui BSOD e trovare una qualche cosa che potesse evitarlo

In 12 PC 12 BSOD con lo stesso gioco (parliamo di 12 configurazioni diverse alcune anche totalmente AMD

Dopo 8 mesi hanno fixato iil 75% dei problemi per em una cosa del genere è inaccettabile...

Per la serie 5000 si è assistito allo stesso identico iter con l'aggravante che ci hanno messo 2 anni a risolvere tutto.

AMD fa schede sulla carta super potenti super convenienti ma poi il prezzo si paga da un altra parte e riguiarda proprio enlla capacità di risolvere i problemi

C'è una diceria in rete che dice "le schede AMD danno il massimo alla lunga distanza" c'`e un fondo di vertità nei primi mesi un gran numero di schede di modelli diversi ha avuto problemi tecnici gravi, e non parliamo di un gioco o 2 che vanno in crash ma di un intera serie di giochi su un intera gamma di schede.

Cioè possimao stare qui a parlare ore, ma il futuro non si prevede e il passato non si cambia

Ultima modifica:
...cut...

Per la serie 5000 si è assistito allo stesso identico iter con l'aggravante che ci hanno messo 2 anni a risolvere tutto

5700 sono uscite luglio agosto 2019...

Per il resto che ti devo dire, la mia esperienza è del tutto contrapposta, altrimenti sarei un pazzo a tenermi schede simili.

Molto spesso noto che ad ogni minimo problema si pensa alla VGA, gente che chiede e dice cose assurde, quando i problemi poi si rilevano essere nel resto del sistema...

Ad esempio te ne racconto una, l'altro giorno accendo il PC e non si sentiva l'audio mentre giocavo (ho il cavo hdmi per tutto) esco spotify uguale, uno avrebbe pensato subito alla VGA, invece era quello str*nzo di Win 10 che dopo l'aggiornamento mi aveva cambiato l'uscita audio, addirittura sballato l'orologio... ma si può? ? reimposto riavvio, tutto regolare.

Ultima modifica da un moderatore:
Portal
Ryse
Crysis 3
Assetto Corsa
Project Cars 2
Far Cry3
Remember Me
MGS5 (e prequel)
Grid Autosport
Dirt Rally
Batman Arkham Knight
Quantum Break
GTA5
gli ultimi 2 Deus EX
Dishonored
Max Payne 3
Unity
The division 2
Far Cry Primal

Solo Unity andava da schifo, ma sappiamo il perchè

--- i due messaggi sono stati uniti ---

tornando in tema, avevo previsto anche questo e cioè che iniziano a comparire bios stock da 450watt.
my god
Sei fortunato. Io con una RX 480 custom da 8gb. Mai fatto OC, mai toccato i voltaggi. Mi è durata 4 anni usandola esclusivamente in full HD e un paio d'ore al giorno.

Però mai problemi di driver. Forse qualche crash sporadico di cui nemmeno ricordo

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

5700 sono uscite luglio agosto 2019...
Il discorso non cambia ci avessero messo sei mesi sarebbero stati 6 mesi di troppo.

Come si sente un utente che ha comprato la 5700xt ad Agosto 2019 finora? Per me ha perso ogni tipo di fiducia e non lo si può nemmeno biasimare

Per il resto che ti devo dire, la mia esperienza è del tutto contrapposta, altrimenti sari un pazzo a tenermi schede simili.

Io non ti riporto asolo la mia esperienza anche quella di molti dei miei ex clienti, sai cosa significa per un assemblatore rinunciare ad una intera serie di schede? Non lo si fa a cuor leggero, io ho smesso di montarle, troppi problemi, guarda che quando si tratta di affari con AMD potevi avere un prezzo migliore e anche un migliore guadagno ma cioè smisi di farlo!

Molto spesso noto che ad ogni minimo problema si pensa alla VGA, gente che chiede e dice cose assurde, quando i problemi poi si rilevano essere nel resto del sistema...
Beh questo può accadere ad uno inespero , ma quando sullo stesso rig monti una amd ed hai BSOD poi monti una nvidia e lo stesso gioco va perfettamente.....

Per farti un esempio banale io ho ancora persone che hanno ancora una 380x e hanno ancora BSOD riproducibili a comando

La maggior parte di questi eventi furono risolti, ma se prendi alcune sequenze di giochi specifici ancora lo fa e amd il rpioblema dei BSOD se lo porta dietro ancora oggi

Le 5700xt non ho altre parole se non disastro.
Cioè quello di AMD e lo dico davvero a a mlincuore è un modus operandi sballato loro cacciano le schede con driver acerbi e dicono "fixeremo"
Ma passano mesi e l'utente poi perde fiducia

Io quando montavo ancora AMD conosco almeno 50 persone che di AMD stato grafica non la vogliono più nemmeno sentire nominare, figurati se si metterebbero a prendere una scheda al D1 "promettente" richiede un atto di fede troppo grande per loro.

E'logico che per le VGA moltissimi accolgono le prestazioni di AMD "freddamente" perchè poi AMD cacciano schede che sulla carta vanno "quasi come" ma poi nel giornaliero per lunghissimi periodi di tempo risultano inutilizziabili

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro