UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
LA mobo puoi prendere una B550
(è compatibile con i nuovi ryzen)
LA CPU aspetta l'uscita dei ryzen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per me chi sta alzando i prezzi in maniera smisurata sta perdendo credibilità. Non acquisterò mai dai vari shop sciacalli.

Okey il rapporto tra domanda e offerta ma qui prima di tutto stiamo parlando del "biglietto da visita dello shop" e non é affatto positivo.

Allora non bisogna confonderli con gli scalper ovviamente ma che ci sia un innalzamento del prezzo sui negozi in generale quando c'è uan forte domanda è quasi inevitabile.
Per fortuna oggi ci sono delle eccezioni come amazon ma come vedi poi non hanno effettivamente quel prodotto e vedrai che anche su amazon ci sarà un periodo in cui alcuni marketpplace venderanno a prezzi più elevati finchè la cosa si normalizzerà

Forse qualcuno dimentica la bolla mining di un paiod i anni fa con le 580 a 600 euro

Ultima modifica:
A me sembra che sia il solito discorso all'italiana.

In questi giorni ho fatto il giro dei vari siti inglesi per vedere se c'era possibilità di prendere la scheda e stanno tutte al prezzo di listino del lancio

Nei giorni scorsi tuf era prenotabile in un noto sito inglese( ma data la richiesta solo per abitanti in UK) e stava al prezzo di 719 sterline, che era il loro prezzo al lancio

Solo qui per le solite ragion ci ritroviamo a pagare le schede 100/200 euro in più rispetto al prezzo da listino.

La tuf su Amazon sta e resterà a 713 perché è lo store ufficiale Asus.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Ma 719£ saranno si e no 780+€, quindi siamo da punto a capo.

Ragazzi io sinceramente penso che l'Asus a 713€ non la rivedete, non in questo fine 2020 almeno.

Ragazzi io sinceramente penso che l'Asus a 713€ non la rivedete, non in questo fine 2020 almeno.

Allora se amazon la rimette in stock la mette a quel prezzo ma non è detto che succeda (nel breve tempo) purtroppo.

E anche e forse più probabile che un market place metta in stock la scheda ma a prezzo maggiore ovviamente e questo è molto più facile che succeda (anche a prezzi folli)

Io mi sono iscritto al sito EVGA USA...mi sono messo in lista per la RTX 3080 Black Gaming a 699 $ (630 euro)...vediamo quando mi arriverà la notifica se la posso comandare ?
Mi autoquoto per farvi una domanda, qualcuno di voi ha già comandato hardware pc dagli USA? Pro e contro?
Perche se mi dovesse arrivare la conferma che posso ordinarla no so che fare :)

non ti conviene in quanto tasse e spese di spedizione non sono a buon mercato
Quello verdò poi al momento dell ordine...su altri generi di prodotti ho gia comprato cose dagli usa, diverse società grandi hanno magazzini qui in europa, magari anche EVGA, comandi sul sito usa ma il prodotto ti arriva dall europa...discorso tasse qui da me in svizzera vado sempre a guadagnarci perche abbiamo una delle IVA piu basse, quindi mi rimborsano IVA straniera e pago quella svizzera (esempio da voi è il 22% e qui è il 7.7%).
Ma e compatibile o ci sono "conflitti" usa/eu? Vengo da console e li esiste la localizzazione divisa in continenti

Perche 630 euro per una rtx 3080 fa gola :)

Quello verdò poi al momento dell ordine...su altri generi di prodotti ho gia comprato cose dagli usa, diverse società grandi hanno magazzini qui in europa, magari anche EVGA, comandi sul sito usa ma il prodotto ti arriva dall europa...discorso tasse qui da me in svizzera vado sempre a guadagnarci perche abbiamo una delle IVA piu basse, quindi mi rimborsano IVA straniera e pago quella svizzera (esempio da voi è il 22% e qui è il 7.7%).
Ma e compatibile o ci sono "conflitti" usa/eu? Vengo da console e li esiste la localizzazione divisa in continenti

Passo ?

Perche 630 euro per una rtx 3080 fa gola :)

Ho comprato diverso materiale dagli usa, da privati e da negozi veri e propri con cifre fino a 600/700usd.
Ho sempre pagato spese doganali per 20/40 CHF + l'IVA, che su cifre così grosse, va comunque considerata.
USA o Eu per noi in svizzera non fa differenza, l'IVA la paghi in ogni caso, poi dipende dalla professionalità del venditore, dalla dicitura e dal valore che dichiara. Se ti va di culo, potresti anche evitarti le spese doganali se non ti aprono per un controllo casuale il pacco.
Se invece il pacco viene spedito con corrieri tipo DHL, UPS o Fedex, allora paghi solo l'IVA, in quanto sono metodi di spedizione costosi che già includono le varie spese doganali di cui si occupano direttamente loro come spedizionieri autorizzati.

In ogni caso ti consiglio di tenere d'occhio alcuni store svizzeri che mi sembra stiano gestendo in maniera professionale la faccenda.
Io ho piazzato l'ordine su due siti diversi.

Susate il mega OT.

Tornando in tema, trovo "discriminatorio" che pagine facebook tipo asus germania tenga in aggiornamento la sua comunity tedesca. Trovo anche frustrante vedere come in vari store d'europa ci sia un aggiornamento continuo riguardo alla situazione. Aggiornamento che nel mio paese e in italia non vedo.

Tornando in tema, trovo "discriminatorio" che pagine facebook tipo asus germania tenga in aggiornamento la sua comunity tedesca. Trovo anche frustrante vedere come in vari store d'europa ci sia un aggiornamento continuo riguardo alla situazione. Aggiornamento che nel mio paese e in italia non vedo.

Be', più che discriminatorio direi che è una mancanza di chi non lo fa. Non è responsabilità di asus germania mantenere aggiornati gli utenti italiani.

Ho comprato diverso materiale dagli usa, da privati e da negozi veri e propri con cifre fino a 600/700usd.
Ho sempre pagato spese doganali per 20/40 CHF + l'IVA, che su cifre così grosse, va comunque considerata.
USA o Eu per noi in svizzera non fa differenza, l'IVA la paghi in ogni caso, poi dipende dalla professionalità del venditore, dalla dicitura e dal valore che dichiara. Se ti va di culo, potresti anche evitarti le spese doganali se non ti aprono per un controllo casuale il pacco.
Se invece il pacco viene spedito con corrieri tipo DHL, UPS o Fedex, allora paghi solo l'IVA, in quanto sono metodi di spedizione costosi che già includono le varie spese doganali di cui si occupano direttamente loro come spedizionieri autorizzati.

In ogni caso ti consiglio di tenere d'occhio alcuni store svizzeri che mi sembra stiano gestendo in maniera professionale la faccenda.
Io ho piazzato l'ordine su due siti diversi.

Susate il mega OT.

Cavolo grazie mille...sei stato gentilissimo ;)

Cmq è il prezzo che mi ha attirato...sui nostri store (digitec, toppreise) quella che costa meno è a chf 800.-...vediamo tra qualche settimana

Cavolo grazie mille...sei stato gentilissimo ;)

Cmq è il prezzo che mi ha attirato...sui nostri store (digitec, toppreise) quella che costa meno è a chf 800.-...vediamo tra qualche settimana
Non so sé si possa fare il nome.degli store, ma.io la TUF l'ho ordinata il 17 settembre da steg (partner.ufficiale teoricamente) e l'ho pagata 699CHF. Era in offerta solo per il giorno di lancio.
Cmq fammi sapere quando arriva l'evga

Hai già montato tutto ?

Io dovrei tenere tutto in scatola. Ho intenzione di fare un custom a liquido per la CPU.

Ma sto uscendo pazzo a refreshare tutti i siti possibili e immaginabili

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Si, già tutto montato, ho su la gpu collegata tramite dvi perchè è l'unica porta che funziona nella mia gpu da cui esce del segnale video.. non so il perchè...
LA mobo puoi prendere una B550
(è compatibile con i nuovi ryzen)
LA CPU aspetta l'uscita dei ryzen

Allora non bisogna confonderli con gli scalper ovviamente ma che ci sia un innalzamento del prezzo sui negozi in generale quando c'è uan forte domanda è quasi inevitabile.
Per fortuna oggi ci sono delle eccezioni come amazon ma come vedi poi non hanno effettivamente quel prodotto e vedrai che anche su amazon ci sarà un periodo in cui alcuni marketpplace venderanno a prezzi più elevati finchè la cosa si normalizzerà

Forse qualcuno dimentica la bolla mining di un paiod i anni fa con le 580 a 600 euro

Ho letto che solo Asus darà la compatibilità coi nuovi ryzen col chip B550, prova a verificare la notizia, gli altri produttori di B550 non saranno compatibili coi nuovi Ryzen

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro