UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se ancora a me dà la spedizione prevista per il 26 novembre non credo che al momento abbiamo in programma di ricevere un altro stock in tempi brevi

A me per il 29 Ottobre
Ho provato a parlare con Amazon le parole che mi hanno detto sono state "abbiamo il nostro fornitore che ce le spedirà il 28" da te arriverà il 29

Cioè laconico

A me per il 29 Ottobre
Ho provato a parlare con Amazon le parole che mi hanno detto sono state "abbiamo il nostro fornitore che ce le spedirà il 28" da te arriverà il 29
Dici l'assistenza Amazon? Quella tramite chat o chiamata?
Speravo di riceverla entro metà a ottobre ma a sto punto mi sa proprio di no

ho provato la chat a vedere se ne sapevano qualcosa non è molto indicativo perchè sono abbastanza sicuro che la logistica ed i centri che rispondono sono separati e non possono sapere bene le cose a parte quello che c'è scritto sui loro terminali (e che quindi vediamo pure noi)

Però non ti danno speranze

Mi hanno pure detto "Vuole annullare l'ordine"?

Col....

Ultima modifica:
Che nessuna azienda che deve generare profitto mette una 3080 a 700$ di MRSP per farci un favore e sapendo che avrebbe generato una domanda altissima e quindi creato shortage, soprattutto un azienda squalo come nVidia che con Turing si pavoneggiava del fatto che avessero scalato di una fascia in alto i costi al pubblico delle proprire serie agli investitori, o questa slide non ve la ricordate?

nvidia-investor-day-turing-vs-pascal-24662.768x432.jpg

Adesso sono i buoni che ci vengono in contro, maddai...

Stanno mentendo, le schede non esistono davvero, soprattutto le FE, e le custom che si troveranno tra qualche mese costeranno molto di più di quanto dichiarato.

Tutto questo per arrivare prima di AMD, e avere la barretta migliore nel rapporto perf/cost, ma che di fatto non ESISTONO, fumo negli occhi e soprattutto MANIPOLARE il mercato e di fatto BLOCCARLO.

Oggi chi è che si compra una rtx2000 o una rx5000? NESSUNO.

Continuo a non capire la tua posizione: preferivi se fossero costate di più?
Per chi la scheda deve acquistare (quindi tutti noi) è come avere piacere a sbattere la testa contro il muro: è vero che i prezzi annunciati non corrispondono ai prezzi attuali a causa dello shortage (quando il rapporto domanda offerta si normalizzerà, si normalizzeranno i prezzi), ma di certo la situazione non sarebbe migliorata annunciando le schede a 200€ in più, anzi, i prezzi sarebbero stati ancora più alti.

Se invece ti preoccupi dei conti di Nvidia, fidati che sono più che buoni e non c'è alcun motivo per cui io o te dovremmo preoccuparcene anche perchè sono sicuro che se l'hanno messa a 700 dollari è perchè comunque mantengono un margine più che accettabile.

ho provato la chat a vedere se ne sapevano qualcosa non è molto indicativo perchè sono abbastanza sicuro che la logistica ed i centri che rispondono sono separati e non possono sapere bene le cose a parte quello che c'è scruitto sui loro terminali (e che quindi vediamo pure noi)

Però non ti danno speranze

Mi hanno pure detto "Vuole annullare l'ordine"?

Col....
Io ero ad un passo dall'annullamento perché sono senza GPU. Le allucinazioni da mancanza di teraflops sono una cosa bestiale!

io però sono fiducioso che Amazon (sempre quando può) fa il possibile per farti arrivare il prodotto prima quindi diciamo che delle probabilità che succeda ci sono se non sarà pazienza alla fine ho atteso solo un mese

A me sembra che sia il solito discorso all'italiana.

In questi giorni ho fatto il giro dei vari siti inglesi per vedere se c'era possibilità di prendere la scheda e stanno tutte al prezzo di listino del lancio

Nei giorni scorsi tuf era prenotabile in un noto sito inglese( ma data la richiesta solo per abitanti in UK) e stava al prezzo di 719 sterline, che era il loro prezzo al lancio

Solo qui per le solite ragion ci ritroviamo a pagare le schede 100/200 euro in più rispetto al prezzo da listino.

La tuf su Amazon sta e resterà a 713 perché è lo store ufficiale Asus.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

E di sicuro se mettono uno stock su amazon vanno a ruba ma non lo mettono dal 26
Ma guarda io mi sono messo il cuore in pace perché nel caso dovessero mettere ancora un preorder, il prezzo sarà una rapina a mano armata e io di farmi spennare non ci tengo minimamente anche perché la mia 2080 tiene ancora botta e prima di vedere giochi che sfrutteranno pesantemente il raytracing ci vorrà il 2021 inoltrato e per allora le schede saranno tranquillamente acquistabili ovunque e soprattutto al giusto prezzo.

A me sembra che sia il solito discorso all'italiana.

In questi giorni ho fatto il giro dei vari siti inglesi per vedere se c'era possibilità di prendere la scheda e stanno tutte al prezzo di listino del lancio

Nei giorni scorsi tuf era prenotabile in un noto sito inglese( ma data la richiesta solo per abitanti in UK) e stava al prezzo di 719 sterline, che era il loro prezzo al lancio

Solo qui per le solite ragion ci ritroviamo a pagare le schede 100/200 euro in più rispetto al prezzo da listino.

La tuf su Amazon sta e resterà a 713 perché è lo store ufficiale Asus.

beh non`e una questione italiano sono leggi di mercato anche abbastanza solide universali

Se la domanda è molto alta i prezzi si alzano e non è colpa di nessuno non c'è motivo per cui un negoziante dovrebbe guadagnare meno se ha a disposizione quel prodotto, in questo caso si parla di pre-order quindi di prodotti non in stock effettivamente.
Nessuno obbliga nessuno a comprare qualcosa se il prezzo sembra troppo alto

Come giustamente dice @pribolo prima o poi l'offerta e la domanda si normalizzeranno

Ci spero ma sono scettico
Il prezzo sarà quello. È come se Nvidia se ne uscisse e alzasse il prezzo della founder sul sito di 100 euro. Impossibile
Asus ha stabilito il prezzo delle sue schede e la deve vendere a quel prezzo. Solo i rivenditori terzi possono alterarne il prezzo come stanno facendo

beh non`e una questione italiano sono leggi di mercato anche abbastanza solide universali

Se la domanda è molto alta i prezzi si alzano e non è colpa di nessuno non c'è motivo per cui un negoziante dovrebbe guadagnare meno se ha a disposizione quel prodotto, in questo caso si parla di pre-order quindi di prodotti non in stock effettivamente.

Come giustamente dice @pribolo prima o poi l'offerta e la domanda si normalizzeranno
Per carità, legittimo da parte loro. Anche perché pure a quei prezzi vanno a ruba.

Quello che non mi iva giù è che altrove i prezzi restano gli stessi, nonostante la disponibilità non riesca a soddisfare la richiesta

Per me chi sta alzando i prezzi in maniera smisurata sta perdendo credibilità. Non acquisterò mai dai vari shop sciacalli.

Okey il rapporto tra domanda e offerta ma qui prima di tutto stiamo parlando del "biglietto da visita dello shop" e non é affatto positivo.

Secondo voi mi conviene prendere già una MoBo per la serie 5000? Tanto dovrebbero essere tutti compatibili, giusto? Qualche consiglio? Mi mancano MoBo e CPU da acquistare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro