UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Okey allora appena arriva provo la 3080 a risoluzione 5K (5120 x 2880) così c'è un esatto match con il 1440p.

Si la cosa viene meglio se si tratta di multipli, migliora un pochino al situazione ma ti ripeto, non è lo stesso che avere una risoluzione nativa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giusto per dire: non esistono schermi 5k in 16:9.
si parla di risoluzione simulata in DSR

Ultima modifica:
E'lo stesso non si fa mai uno scaling su non sottomultiplo si perde di uniformità

Ti spiego l'immahgien deve essere riportata in un certo modo quindi se su una risoluzione a 4k scalata in full hd ci sarà sempre un numero di pixel intero, quindi basterà applicare il colore corrispondente

Mentre se non`e uno scaling perfetto si verrà a creare una situazione in cui avremmo certi colori applicati a un pixel o a 2 pixel perchè appunto non puoi smezzare un pixel

Si la cosa viene meglio se si tratta di multipli, migliora un pochino al situazione ma ti ripeto, non è lo stesso che avere una risoluzione nativa.

Chiaro, la nativa è la nativa e ha più pixel sul pannello. Non ho mai provato una cosa del genere su alte risoluzioni ma solo su 1080p, quindi secondo me ci sarà un miglioramento apprezzabile.

(Ammesso che la 3080 regga bene il 5K almeno a 60 fps).

beh visto che puoi selezionare solo il moltiplicatore immagino sia Risoluzione*moltiplicatore, quindi saranno dei multipli

sul DSR dici? No ci sono diverse scale e nel caso dei giochi se fai un downsaling da 2k a full hd puoi farlo, ma come ho già detto perde di uniformità
Poi c'é anche un parametro che ti permette di aggiustare quest'ultima, ma ripeto la milgiroe soluzione è sempre usare la risoluzione nativa o al limite sistemi ben rodati come il DLSS che è sì uno scaling ma fatto da un IA

Ultima modifica:
Non so se sia già stato postato, Review della Strix OC. Una bomba :D

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema sarà il costo esorbitante, sarà intorno ai 1000 e la disponibilità dopo dicembre. Per una scheda tutto sommato priva di OC. Oc che si può dare manualmente alle schede di costo ben più basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro