UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Noto che spesso anche la CPU è seduta (dal 40 al 50% con i Ryzen). Quindi anche qui entra un gioco di infrastruttura? Mentre gli Intel spesso guadagnano 10+ FPS.

AMD paga il fatto che non ha una gestione del sottosistema di memoria efficiente quanto Intel: in particolare ha latenze di accesso alle RAM decisamente più alte e anche latenze intercore che possono essere elevate, a causa della struttura modulare (i core fanno parte di diversi CCX).
Questo ad alcuni giochi da fastidio: warzone potrebbe essere tra questi.

E' uno dei motivi per cui si consiglia di usare, quando è possibile, RAM a 3600-3733MHz coi Ryzen: aumentando la frequenza delle RAM, aumenta la frequenza dell'infinity fabric e migliorano le prestazioni delle memorie.

fai conto che ora ho un aoc g-sync fullhd con pannello TN, quindi di sicuro sarà un salto immenso la qualità dell'immagine
Mi è appena arrivato il 2° monitor LG 27GL850, visto che il primo aveva una macchiolina interna proprio al centro dello schermo.. questo fortunatamente è ottimo. Devo solo settarlo a dovere

il DAS è un sistema che assicura la piena sincronia tra gli input della scheda video e quelli dello schermo, riducendo al massimo l'input lag

se cercate un IPS senza glow devono ancora inventarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Prendilo io ce l'hoed è un bellissimo monitor il glow non è un difetto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PNY DISPONIBILE ce ne sono 30
uno dei motivi per cui i microled sono molto meglio dei led e non hanno i difetti degli oled, da non confondere con i nanoled che sono marketing quasi quanto i qled di samsung.

il DAS è un sistema che assicura la piena sincronia tra gli input della scheda video e quelli dello schermo, riducendo al massimo l'input lag

Oppure un sistema che varia la convergenza delle gomme anteriori a seconda della posizione del volante lungo il piantone dello sterzo: dipende dal contesto.

(ok scusate)

uno dei motivi per cui i microled sono molto meglio dei led e non hanno i difetti degli oled, da non confondere con i nanoled che sono marketing quasi quanto i qled di samsung.
Marketing non proprio, visto che la tecnologia sviluppata da LG consiste nel aggiungere delle "nano-particelle" (da qui Nano IPS) sul pannello luminoso, in grado di assorbire delle lunghezze d'onda della luce non necessarie ed aumentare lo spettro di colori disponibili, infatti i Nano IPS di LG arrivano a coprire il ~135% dello spettro sRGB il 20-30% in più di un classico LED.
Il principio dietro al Quantum dot di Samsung è lo stesso (~125% sRGB), LG lo ha semplicemente migliorato ed applicato agli IPS, quando Samsung lo aveva solo su VA e in un secondo momento sui TN.

Chi vuole acquistare a tutti i costi oggi non ha scelta, quindi non significa che fa un affare. É chiaro che se è l'unico modello acquistabile ce lo si fa andar bene ma personalmente non l'avrei mai presa (piuttosto avrei ordinato una 2070S e l'avrei restituita all'uscita "ufficiale" di tutte le altre 3080). Nulla in contrario a PNY ma a quel prezzo ho molta più scelta.

Per questo ho detto che non mi sbilancio troppo dicendo che ho fatto l'affare della vita, l'unico che ce lo puo' dire è il tempo.
Inoltre adesso io non avrei mai preso una 2070, vengo da una 2060 venduta, non ho voglia di un'altra 2000, ma come per te questo si applica nella mia situazione specifica.

Dalle foto non ci sono paragoni infatti ho cambiato ordine ?

Ma lol, ok ci sta, son gusti!
Ottima scelta comunque! ?

Pero' adesso passerai da un 20 ott - 13 Nov a 30 Ott - 30 Nov, almeno io vedo cosi.

A me puo' arrivare anche il 19 Novembre, ma quando avvio CP 2077, la scheda deve stare dentro il mio case!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro