Il tuo discorso lo puoi applicare ad una ditta che ti fornisce un servizio sotto contratto.Trovo invece ridicolo continuare a difendere senza motivo un azienda che ogni volta che lancia un prodotto prende in giro l utenza. Sveglia, tutti i prodotti al mondo SCEGLI di acquistarli. Che razza di ragionamento è? Ho già spiegato il perché questo sia abuso di posizione dominante. Troppo comodo dire una data di uscita e poi non averne di schede senza subire nessuna conseguenza. Comportamento che porta a speculazioni, gente che resta senza scheda video ecc ecc. Metti pure la testa sotto la sabbia, ma questa politica resta da condannare.
C è un problema? Lo dichiari. Ci sono poche schede per il lancio (fai pure nessuna)? Lo rimandi.
In alcuni lavoro ci sono contratti che vanno rispettati. Perché in questo caso non c è? Perché in alcuni lavori se fai tardi o addirittura non consegni sono cavoli amari e in questo caso no? Perché vengono trattati in maniera diversi? A me pare un semplice discorso di giustizia, di mantenere quello che si dice e di non truffare l utenza.
Resta un mio pensiero, ma a parer mio resta più ridicolo far finta che sia ok, piuttosto che lamentarsi.
Esempio: pago la ditta X affinché mi realizzi tale impianto, in tale misura, con tale dimensionamento, con tale efficienza, entro data TOT
Firma.
In quel caso tutto ciò che non è ultimato entro data TOT, tutto ciò che non è conforme a quanto dichiaro, può essere contestato.
Quello che pretendi di fare tu è scendere dal fornaio alle 5 di mattina e lamentarti che il pane non è ancora pronto.
Vero, il fornaio è attivo dalle 4 del mattino. Alle 5 può come non può avere il pane pronto. Non ti piace? Vai da un altro fornaio.
Non hai messo nessuna firma e il fornaio non ha dichiarato da nessuna parte che alle 5 garantisce 5 kg di pane a testa