UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Trovo invece ridicolo continuare a difendere senza motivo un azienda che ogni volta che lancia un prodotto prende in giro l utenza. Sveglia, tutti i prodotti al mondo SCEGLI di acquistarli. Che razza di ragionamento è? Ho già spiegato il perché questo sia abuso di posizione dominante. Troppo comodo dire una data di uscita e poi non averne di schede senza subire nessuna conseguenza. Comportamento che porta a speculazioni, gente che resta senza scheda video ecc ecc. Metti pure la testa sotto la sabbia, ma questa politica resta da condannare.
C è un problema? Lo dichiari. Ci sono poche schede per il lancio (fai pure nessuna)? Lo rimandi.

In alcuni lavoro ci sono contratti che vanno rispettati. Perché in questo caso non c è? Perché in alcuni lavori se fai tardi o addirittura non consegni sono cavoli amari e in questo caso no? Perché vengono trattati in maniera diversi? A me pare un semplice discorso di giustizia, di mantenere quello che si dice e di non truffare l utenza.

Resta un mio pensiero, ma a parer mio resta più ridicolo far finta che sia ok, piuttosto che lamentarsi.
Il tuo discorso lo puoi applicare ad una ditta che ti fornisce un servizio sotto contratto.

Esempio: pago la ditta X affinché mi realizzi tale impianto, in tale misura, con tale dimensionamento, con tale efficienza, entro data TOT
Firma.

In quel caso tutto ciò che non è ultimato entro data TOT, tutto ciò che non è conforme a quanto dichiaro, può essere contestato.
Quello che pretendi di fare tu è scendere dal fornaio alle 5 di mattina e lamentarti che il pane non è ancora pronto.
Vero, il fornaio è attivo dalle 4 del mattino. Alle 5 può come non può avere il pane pronto. Non ti piace? Vai da un altro fornaio.
Non hai messo nessuna firma e il fornaio non ha dichiarato da nessuna parte che alle 5 garantisce 5 kg di pane a testa

Se posso dire la mia concordo un po' con entrambi i punti di vista. Il problema più che altro è verso i commercianti che verso l'utenza.
Io ad esempio dopo essermi visto annullare l'ordine della Zotac su Amazon tedesco ho dovuto annullare un ordine di 500 e più euro presso un piccolo commerciante e a perderci è stato solo quest'ultimo.
Così come chi assembla pc, si ritroverà a non assemblare nulla sopra i 1000 euro perché adesso la gente ovviamente aspetta le schede nuove e non lavorerà fino a dicembre/gennaio probabilmente.
Se non sei pronta per un lancio rimandalo, come hanno fatto adesso (anche se solo di 15 giorni) con la 3070.
Hanno lanciato un prodotto che non avevano e senza essere stato opportunamente testato (vedi problema condensatori, o driver non rilasciati ai partner), rallentando o addirittura bloccando per un po' il mercato pc.

Trovo invece ridicolo continuare a difendere senza motivo un azienda che ogni volta che lancia un prodotto prende in giro l utenza. Sveglia, tutti i prodotti al mondo SCEGLI di acquistarli. Che razza di ragionamento è? Ho già spiegato il perché questo sia abuso di posizione dominante. Troppo comodo dire una data di uscita e poi non averne di schede senza subire nessuna conseguenza. Comportamento che porta a speculazioni, gente che resta senza scheda video ecc ecc. Metti pure la testa sotto la sabbia, ma questa politica resta da condannare.
C è un problema? Lo dichiari. Ci sono poche schede per il lancio (fai pure nessuna)? Lo rimandi.

In alcuni lavoro ci sono contratti che vanno rispettati. Perché in questo caso non c è? Perché in alcuni lavori se fai tardi o addirittura non consegni sono cavoli amari e in questo caso no? Perché vengono trattati in maniera diversi? A me pare un semplice discorso di giustizia, di mantenere quello che si dice e di non truffare l utenza.

Resta un mio pensiero, ma a parer mio resta più ridicolo far finta che sia ok, piuttosto che lamentarsi.

Tu ti rendi conto che il tuo discorso non ha un senso logico? Cioè.. io non voglio assolutamente offendere nessuno sia chiaro. Ma non ho mai sentito un discorso più senza senso di questo. NON C'E' UN CONTRATTO! Quindi qualsiasi tuo pensiero è un problema solo tuo. Tu non paghi loro per offrirti un servizio nei giorni che dichiarano. Tu paghi per avere un bene, se questo bene non arriva per un motivo X vai da un altro. Mi unisco pure al discorso della concorrenza, che funziona in qualsiasi attività. Quando la ditta per cui lavoro fa un preventivo per un prodotto che abbiamo solo noi, ci possiamo permettere di fare il prezzo e i comodi nostri. Se al cliente non va bene sono solo cavoli suoi. Tu sei semplicemente frustrato dal fatto che non puoi avere la scheda e dovrai attendere. E sai cosa? Tu ti lamenterai come un dannato assieme a tanti altri. Ma alla fine, domani o tra un mese. TU la comprerai ?

Tu ti rendi conto che il tuo discorso non ha un senso logico? Cioè.. io non voglio assolutamente offendere nessuno sia chiaro. Ma non ho mai sentito un discorso più senza senso di questo. NON C'E' UN CONTRATTO! Quindi qualsiasi tuo pensiero è un problema solo tuo. Tu non paghi loro per offrirti un servizio nei giorni che dichiarano. Tu paghi per avere un bene, se questo bene non arriva per un motivo X vai da un altro. Mi unisco pure al discorso della concorrenza, che funziona in qualsiasi attività. Quando la ditta per cui lavoro fa un preventivo per un prodotto che abbiamo solo noi, ci possiamo permettere di fare il prezzo e i comodi nostri. Se al cliente non va bene sono solo cavoli suoi. Tu sei semplicemente frustrato dal fatto che non puoi avere la scheda e dovrai attendere. E sai cosa? Tu ti lamenterai come un dannato assieme a tanti altri. Ma alla fine, domani o tra un mese. TU la comprerai ?

mi permetterei di aggiungere che poi non ci si rende conto perfettamente dei volumi che ci sono in gioco e che la situazione mondiale del covid ha di non poco rallentato tutti e quando dico tutti intendo tutti.

Poi se guardiamo la realtà dei fatti le schede sono commercializzate da soli 20 giorni

Ultima modifica:
m/i permetterei di aggiungere che poi non ci si rende conto perfettamente dei volumi che ci sono in gioco e che la situazione mondiale del covid ha di non poco rallentato tutti e quando dico tutti intendo tutti.

Poi se guardiamo la realytà dei fatti le schede sono commercializzate da soli 20 giorni

Noi abbiamo degli ordini in sospeso da maggio.. no da 20 giorni, da MAGGIO ? ovviamente a causa del covid. E il mio campo è quello dei prodotti ospedalieri. Qui si lamentano per le schede video.. ah e ovviamente c'è un contratto. DI CHE STIAMO PARLANDO?

Non credo che abbia senso difendere la propria posizione, entrambi i discorsi si trovano agli estremi e bisognerebbe incontrarsi a metà strada. Nvidia detiene un monopolio naturale, poteva gestire meglio il lancio? Direi di sì, semplicemente ritardando il tutto.

Quando si aumenta a dismisura l'hype bisogna poi saperlo soddisfare, altrimenti gli utenti saranno scontenti. Quindi la favola del marketing che si basa sulla felicità rischia di svanire e di rendere gli utenti frustrati ed infelici (ciò che sta accadendo).

ragazzi, per chi ha paura che salgano i prezzi, potete preordinare su pchunter, la dicitura parla di 30 giorni per la spedizione, ad aspettare si aspetta, ma almeno non pagate una follia,si trova la gigabyte eagle a 739 e la gaming a 799.
vi sembra utile? ?

nessuno dice che non si poteva gestire melgio, sempre si può fare di meglio il punto è un altro non ti piace? Non lo compri, la logica di mercato è molto semplice!

Fai errori perdi clienti, oppure no dipende se quei clienti sono disposti o meno a perdonarti

ma qua si millantano sanzioni non sta nè in cielo nè in terra,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro