UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Domanda stupida: ma che senso ha mettere in vendita le 2080ti a 700 euro? Io su subito o ebay vedo tutto intorno ai 700 fino ad arrivare anche a 800 euro. Capisco le 3080 non si trovino, ma non hanno senso questi prezzi. Così come le 2080 super a 550/600 euro
Non so se possiamo dire che abbia senso o meno.. c'è stata la corsa alla vendita delle schede prima del lancio proprio in previsione di un acquisto della serie 3000, non considerando l'enorme (forse anche inaspettato) problema di disponibilità.

Secondo me, un attuale possessore di 2080ti dovrebbe tenersela ben stretta. E' una scheda ottima sotto tutti i punti di vista e, considerando la carenza attuale delle 3080 e 3090, non avrebbe modo di rimpiazzarla a dovere. Ma questo è un'opinione, poi ognuno fa come vuole ?

Domanda stupida: ma che senso ha mettere in vendita le 2080ti a 700 euro? Io su subito o ebay vedo tutto intorno ai 700 fino ad arrivare anche a 800 euro. Capisco le 3080 non si trovino, ma non hanno senso questi prezzi. Così come le 2080 super a 550/600 euro
ho visto una 2070 super a 500€ usata, quando con 550€ si prende nuova...

Non so se è stato postato, ho trovato questo video per la pny, dove il tizio dice di non aver avuto problemi di crash o vari.

Giusto. E la data sarebbe? Perchè è proprio questo il punto. Non c'è nessuna data.In alcuni negozi il rimborso te lo danno dopo decine di giorni o addirittura non te lo danno proprio.

E non solo. Io ho un azienda, se non rispetto le date di consegna i clienti, quando sono esigenti e messi alle strette mi addebitano delle penali. Per quale motivo in questo caso dovrebbe essere diverso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quelli che hanno effettuato il pre-ordine hanno un intervallo di date. Se hanno messo quelle date, se pur tra un mese. Vuol dire che la consegnano entro quella. Io sono un rappresentante, quindi quando ho letto la parola "sanzionata" mi sono fatto una risata che non immagini. Qui si parla di un prodotto che tu SCEGLI se comprare o no. Non si parla di un contratto, una gara di appalto che se non rispetti sono cazzi amari. Metti da parte la scimmia di volerla comprare. Ti renderai conto che tutto questo odio verso Nvidia è pure follia. Poi ti faccio pure 2 conti, fai finta che siamo 500.000 a volere la scheda. C'è stato questo problema e hanno dovuto risolverlo. Tu pensi che ritirare dai vari distributori Migliaia di GPU sia un procedimento veloce? Ragazzi davvero, capisco la scimmia. Io pure la voglio. Ma i discorsi che sto leggendo sono ridicoli. Punto.

Quelli che hanno effettuato il pre-ordine hanno un intervallo di date. Se hanno messo quelle date, se pur tra un mese. Vuol dire che la consegnano entro quella. Io sono un rappresentante, quindi quando ho letto la parola "sanzionata" mi sono fatto una risata che non immagini. Qui si parla di un prodotto che tu SCEGLI se comprare o no. Non si parla di un contratto, una gara di appalto che se non rispetti sono cazzi amari. Metti da parte la scimmia di volerla comprare. Ti renderai conto che tutto questo odio verso Nvidia è pure follia. Poi ti faccio pure 2 conti, fai finta che siamo 500.000 a volere la scheda. C'è stato questo problema e hanno dovuto risolverlo. Tu pensi che ritirare dai vari distributori Migliaia di GPU sia un procedimento veloce? Ragazzi davvero, capisco la scimmia. Io pure la voglio. Ma i discorsi che sto leggendo sono ridicoli. Punto.
Trovo invece ridicolo continuare a difendere senza motivo un azienda che ogni volta che lancia un prodotto prende in giro l utenza. Sveglia, tutti i prodotti al mondo SCEGLI di acquistarli. Che razza di ragionamento è? Ho già spiegato il perché questo sia abuso di posizione dominante. Troppo comodo dire una data di uscita e poi non averne di schede senza subire nessuna conseguenza. Comportamento che porta a speculazioni, gente che resta senza scheda video ecc ecc. Metti pure la testa sotto la sabbia, ma questa politica resta da condannare.
C è un problema? Lo dichiari. Ci sono poche schede per il lancio (fai pure nessuna)? Lo rimandi.

In alcuni lavoro ci sono contratti che vanno rispettati. Perché in questo caso non c è? Perché in alcuni lavori se fai tardi o addirittura non consegni sono cavoli amari e in questo caso no? Perché vengono trattati in maniera diversi? A me pare un semplice discorso di giustizia, di mantenere quello che si dice e di non truffare l utenza.

Resta un mio pensiero, ma a parer mio resta più ridicolo far finta che sia ok, piuttosto che lamentarsi.

Perché semplicemente non c'è concorrenza, se nvidia avesse una concorrente ad incalzarla, un lancio gestito in modo così superficiale per non dire in malafede, sarebbe stato severamente punito dal mercato.
Ma purtroppo AMD, a differenza che con le CPU, non è all'altezza e si accontenta di scavarsi la sua nicchia nella fascia media

Altra polemica sterile senza senso. Se non vi aggrada, da clienti la vera protesta che potete fare è non comprare una scheda nVidia.
Lo sto facendo con Intel, che a mio parere fa pessimi prodotti sotto il profilo tecnologico e del rapporto prezzo prestazioni, l'ho fatto con nVidia, ignorando Turing, l'ho fatto con AMD.
Una azienda che non vende qualche domanda se la fa.

Trovo invece ridicolo continuare a difendere senza motivo un azienda che ogni volta che lancia un prodotto prende in giro l utenza. Sveglia, tutti i prodotti al mondo SCEGLI di acquistarli. Che razza di ragionamento è? Ho già spiegato il perché questo sia abuso di posizione dominante. Troppo comodo dire una data di uscita e poi non averne di schede senza subire nessuna conseguenza. Comportamento che porta a speculazioni, gente che resta senza scheda video ecc ecc. Metti pure la testa sotto la sabbia, ma questa politica resta da condannare.
C è un problema? Lo dichiari. Ci sono poche schede per il lancio (fai pure nessuna)? Lo rimandi.

In alcuni lavoro ci sono contratti che vanno rispettati. Perché in questo caso non c è? Perché in alcuni lavori se fai tardi o addirittura non consegni sono cavoli amari e in questo caso no? Perché vengono trattati in maniera diversi? A me pare un semplice discorso di giustizia, di mantenere quello che si dice e di non truffare l utenza.

Resta un mio pensiero, ma a parer mio resta più ridicolo far finta che sia ok, piuttosto che lamentarsi.
Concordo con il rappresentante sopra.
Scusa ma di cosa stai parlando. Nvidia è un'azienda che mette in vendita un bene ( non essenziale. Anzi si potrebbe dire di lusso). Nvidia fa il cavolo che vuole con la vendita dei suoi prodotti. Non è tenuta a dare alcuna spiegazione ai consumatori finali finché rimane nei termini di legge e stai pur certo che se ha dei contratti da rispettare, lo fa. Fine della storia. Se poi c'è gente che specula o gente così idiota da vendere la scheda video senza la certezza di riuscire ad accaparrarsene una sostitutiva, fatti loro. Nvidia come tutte le aziende ha un solo obiettivo: fare soldi. E per raggiungere questo obiettivo paga centinaia di migliaia di dollari per pagare esperti di marketing che sanno benissimo come gira il mondo dei loro prodotti e che tiene in considerazione anche l'impatto che i nuovi prodotti hanno sulle generazioni precedenti. Il tuo è un semplice lamentarsi perché pensavi che al 17 settembre pensavi che ordinare una nuova vga sarebbe stato semplice come scendere a prendere il pane sotto casa.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non la compare..... guarda che non è obbligatoria avrete una 3080 sotto al case per giocare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro