UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Secondo la legge Svizzera dovresti pagare l'IVA in dogana per merci sopra i 300 franchi, quindi aggiungi un bel 22% agli 815 franchi.

Ecco adesso la TUF liscia costa 921 €...
Ovvio che passi la dogana senza annunciarla ?
Discorso inverso invece ti fermi...mio padre abita in italia e se cpmandassi da amazon facendola arrivare a lui, in teoria mi rimborsano l iva del 22% italiana e pago quella svizzera del 7.7%
Se i prezzi amazon sono iva compresa si può fare ?

C'è stata poca serietà, altre aziende hanno rimandato il lancio. Ora lo ha fatto anche la stessa nVidia con la 3070.
Ma un minimo di razionalità dovrebbe suggerire di aspettare perlomeno le mosse della concorrenza per acquistare schede effettivamente disponibili e con prezzi anche minori. Credo.

Oltre ad un ruolo economico le aziende hanno una funzione sociale perché permettono ai consumatori di accedere alle risorse. Sicuramente quanto fatto da Nvidia rompe quel contratto non scritto sulla disponibilità e reperibilità dei prodotti.

Se Barilla domani non riuscisse più a produrre pasta e se nel frattempo non ci fossero più produttori concorrenti lo stato dovrà mettersi in modo per rendere disponibile un bene di prima necessità. Certo con le schede la situazione é meno estrema perché al momento sono disponibili ancora tante schede vecchie che i professionisti possono utilizzare, quindi non é questo il caso.

Possiamo considerarlo come errore di valutazione ma non ci sono gli estremi per una sanzione. Inoltre quello di Nvidia possiamo dire essere un monopolio ma quando parliamo di monopoli tecnologici nessuno può competere per una questione di innovazione (potrebbero non bastare tutti i soldi del mondo per replicare ciò che ha fatto Nvidia, specialmente se ci si dovesse mettere una partecipazione statale di mezzo).
Il discorso è quello. Stavano indagando su Amazon, perchè accusata di monopolizzare i corrieri. Eppure anche lì nessuno obbliga i corrieri ad andare solo da Amazon.
In questo caso, nel caso di Nvidia si ha un abuso di posizione dominante sul mercato. Perchè Amazon viene indagata e Nvidia no? Tra l'altro avrebbe molta più colpa Nvidia di amazon....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PNY di nuovo disponibile

https://www.amazon.it/gp/product/B08HBTJMLJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e ora sto con l'anima in pace...basta che non da' problemi ed arriva prima di CP 2077.
Ma come lo becchi il momento giusto ahaha. Hai scritto il messaggio, dopo un minuto sono andato a vedere ed era già finita

a me risulta invece eccome durante il lancio della serie 10 c'`e stata la stessa identica baraonda

E per quale motivo? siamo seri...

Confermo, e diro' di piu', ai tempi delle 970 era una vero e proprio massacro, con prezzi al di sopra del release price di addirittura 200€, presi la mia MSI a 440€, una strage! ?
Il discorso è quello. Stavano indagando su Amazon, perchè accusata di monopolizzare i corrieri. Eppure anche lì nessuno obbliga i corrieri ad andare solo da Amazon.
In questo caso, nel caso di Nvidia si ha un abuso di posizione dominante sul mercato. Perchè Amazon viene indagata e Nvidia no? Tra l'altro avrebbe molta più colpa Nvidia di amazon....

Ma come lo becchi il momento giusto ahaha. Hai scritto il messaggio, dopo un minuto sono andato a vedere ed era già finita

Non ne ho idea, ho semplicemente aperto Amazon dal telefono, sto anche giocando a RDR 2, quindi neanche stavo a refreshare come fanno in tanti (anche se dicevo che mi ci mettevo non sono il tipo ahaha), quindi a me e' stata botta di c. ?

Domanda stupida: ma che senso ha mettere in vendita le 2080ti a 700 euro? Io su subito o ebay vedo tutto intorno ai 700 fino ad arrivare anche a 800 euro. Capisco le 3080 non si trovino, ma non hanno senso questi prezzi. Così come le 2080 super a 550/600 euro

Domanda stupida: ma che senso ha mettere in vendita le 2080ti a 700 euro? Io su subito o ebay vedo tutto intorno ai 700 fino ad arrivare anche a 800 euro. Capisco le 3080 non si trovino, ma non hanno senso questi prezzi. Così come le 2080 super a 550/600 euro

Il prezzo sul mercato non ragiona a potenza grafica ma secondo l'incontro di domanda e offerta

Ultima modifica:
Comunque, Amazon la da come prima più venduta nella categoria schede grafiche: se è vero, ne hanno vendute un po'...
Certo che é vero però oggi vendere anche solo 50 schede é un'impresa titanica. Quindi più venduta perché delle altre custom ne hanno vendute zero per mancanza di disponibilità.

In questi casi vale i fair value, se la gente inizia ad acquistarle a quel prezzo allora sarà quello giusto per il mercato. Ti consiglio di guardare le inserzioni chiuse, quelle danno un bussola piú affidabile sui prezzi di scambio delle schede usate.

Comunque, Amazon la da come prima più venduta nella categoria schede grafiche: se è vero, ne hanno vendute un po'...
ma è stato in stock per più di un ora l'altra sera se schede se uno le vuole si iniziano a trovare

Certo che é vero però oggi vendere anche solo 50 schede é un'impresa titanica. Quindi più venduta perché delle altre custom ne hanno vendute zero per mancanza di disponibilità.
Credimi che ne ha vendute più di 50

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro