UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
io trovo un senso se uno vende una 2080ti per puntare ad una 3090 ma di certo non la svenderei.....

Infatti non ha senso svendere la 2080 Ti considerando che il vero salto prestazionale è sulla 3080, quindi si poteva vendere a 600 € la 2080 Ti.

Ora sì, quando uscirà davvero la 3070 no, secondo me.
Ma i prezzi dell'usato seguono logiche strane.

Ma comunque non lo facciamo 1 minuto di silenzio per quei geni che hanno venduto le proprio 2080ti a 400€ quando la 3070 viene 500$, anzi no +600€ su strada andando uguale o addirittura meno se consideriamo l'OC della 2080ti?
?
Io arrivato a questo punto spero proprio di trovarlo uno di questi geni che mi vende una 2080TI a quel prezzo, sono un tipo abbastanza paziente ma qua più si va avanti e più si peggiora.

Il fatto è che se una 3070 si avvicinerà alla 2080ti e la supererà in RayTracing, viene da sé che la 2080ti deve costare meno della 3070. In più ci metti che l'eventuale 3070 la compreresti nuova e magari anche con garanzia Amazon. Quindi alla fine, mettendo caso la 3070 costi 600, la 2080ti usata non la comprerei per più di 500/530€ considerando il ragionamento fatto

infatti non si segue la potenza grafica ma è più una questione di domanda è offerta, quindi non è facile fare previsioni, lo è per noi ma esiste un mondo di non nerd

infatti non si segue la potenza grafica ma è più una questione di domanda è offerta, quindi non è facile fare previsioni, lo è per noi ma esiste un mondo di non nerd

Già...
Vengono vendute tante schede che stando al prezzo del nuovo dovrebbero rimanere lì dove stanno.

Io arrivato a questo punto spero proprio di trovarlo uno di questi geni che mi vende una 2080TI a quel prezzo, sono un tipo abbastanza paziente ma qua più si va avanti e più si peggiora.
no beh si parlava di un mese fa, alla presentazione delle ampere, c'era dei pazzi così... oggi non più, l'hanno capita.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se la 3070 andrà davvero come quella 600 non li vale
fra un mese, o forse 2 su strada? ovvio fra 3 mesi no, oggi si.

ma non`e stato nemmeno considerato un balzo di prestazioni così elevato parliamo di un 30% più della 2080ti che è una scheda cui sono stati sempre consigliati almeno 650W

La reale differenza poi la fa il prezzo nessuno si aspettava prezzi così concorrenziali se la 3080 costava 1300 euro volevo vedere le persone a scannarsi per comprarla
Chiaro, mi trovi d'accordo.

Aggiungo, spero di non essere tacciato come eretico, che ci potrebbe stare anche un 850 se si trova a un buon prezzo: il problema è che di solito costano.
Considerando 500 watt circa di consumo in gaming sarebbe comunque un dimensionamento corretto, anche se ovviamente non necessario.

No no dai
A parte che fino a che non sono uscite le prime conferme, io avrei pensato che avrebbero consumato meno...

Ma per carita' lungi da me, dicevo per giocare. ?

Il fatto e' che comunque si consigliava alimentatori che PER ME son sempre stati un po' strettini ed il taglio perfetto sarebbe un buon 750w (che poi ho ancora inscatolato) quindi ecco perche' un 550 e' pura eresia, PER ME.

La questione dell'aumento delle prestazioni quello e' anche un po' una scusante farlocca, da che ho memoria si e' sempre viste queste prestazioni delle **80 lisce in linea con le TI della generazione precedente, quindi se tu mi consigliavi un 650w minimo per la 2080TI a rigor di logica non puoi consigliarmi un 550w per un upgrade alla 3080.?
Spero che questi miei due punti di vista si siano capiti e non e' mia intenzione creare flame o altro, semplice opinione in rispetto delle vostre.?

Concludo con lo stare stretto per un 2k 144h, per quanto riguarda la 3080, e qui dico semplicemente...NO.
I giochi si fanno pian piano piu' pesanti, inoltre anche adesso non li spinge al massimo ( ho visto giochi di mio interesse tipo Total War e RDR 2 viaggiare a 90fps, insomma).
Inoltre dico a Crime lo stesso che direi per quanto riguarda l'alimentatore, l'ho cambiato 2 mesi fa dopo 12 anni da quello vecchio, di certo se sto a comprarmi la 3080 non e' che l'anno prossimo vado di 4080, stessa cosa l'ali.

Purtroppo si fa lo sbaglio che tutti dopo tot mesi cambiano i pezzi, non e' cosi ragazzi non me ne vogliate!

Detto questo spero che il tutto non sia preso come intenzione di flammare.

Baci & Abbracci!???

Il fatto e' che comunque si consigliava alimentatori che PER ME son sempre stati un po' strettini ed il taglio perfetto sarebbe un buon 750w (che poi ho ancora inscatolato) quindi ecco perche' un 550 e' pura eresia, PER ME.

Ma garda che la tempo 550w erano larghi per tutto nessun sistema a parte config multi GPU consumavano più di 350w di picco e secondio il trend degli ultimi anni si sarebbe dovuto consumare ancora meno

Concludo con lo stare stretto per un 2k 144h, per quanto riguarda la 3080, e qui dico semplicemente...NO.
I giochi si fanno pian piano piu' pesanti, inoltre anche adesso non li spinge al massimo ( ho visto giochi di mio interesse tipo Total War e RDR 2 viaggiare a 90fps, insomma).
Inoltre dico a Crime lo stesso che direi per quanto riguarda l'alimentatore, l'ho cambiato 2 mesi fa dopo 12 anni da quello vecchio, di certo se sto a comprarmi la 3080 non e' che l'anno prossimo vado di 4080, stessa cosa l'ali.

Ti sbalgi perchè la tecnologia dei giochi non va così veloce RDR è un porting non è indicatore in giochi come total war non serve a nulla avere 10.000 frame non sono giochi per l'alta frequenza
e la potenza grafica c'entra davvero poco
In ogni modo contento te, ma non farai altro che non sfruttare a pieno la scheda che consumerà meno, quindi
ti bastava meno anche come alimentazione

Se prendi una 3080 senza l'intenzione di sfruttarla sul 4k adesso spendi solo inutilmente 150 euro in più...

Ti dico solo epr esperienza anticipare "soldi" per hardware non è mai un buon affare e queste schede dovrebbero dimotsrarlo bene

Chi ha preso la 2080ti per tenerla in 2k @ 144 pensando che così la scheda "durasse di pìu" non ha fatto certo un affare, ha fatot molto più un affare chi l'ha presa per sfruttarla sul 4k con tutte le sue limitazioni

Ultima modifica:
Sto monitorando l'usato da qualche giorno e il prezzo delle 2060s e 2070s è ancora discretamente "alto", si parte da un minimo di 360-370 per la 2060s quando va bene; la 2070s sta almeno un centinaio di euro sopra.
Lato AMD, la 5600xt si trova intorno ai 340.
Personalmente, sarebbe una buona alternativa trovare qualcosina intorno ai 300.. sinceramente ci farei un pensierino visto che devo fare una build da zero ?

Certo che la 3070 posticipata mi ha "spiazzato"; se ci fidiamo di nvidia è solo per dare maggiore disponibilità al d1 ?

Ma garda che la tempo 550w erano larghi per tutto nessun sistema a parte config multi GPU consumavano più di 350w di picco e secondio il trend degli ultimi anni si sarebbe dovuto consumare ancora meno

Ti sbalgi perchè la tecnologia dei giochi non va così veloce RDR è un porting non è indicatore in giochi come total war non serve a nulla avere 10.000 frame non sono giochi per l'alta frequenza
e la potenza grafica c'entra davvero poco
In ogni modo contento te, ma non farai altro che non sfruttare a pieno la scheda che consumerà meno, quindi
ti bastava meno anche come alimentazione

Se prendi una 3080 senza l'intenzione di sfruttarla sul 4k adesso spendi solo inutilmente 150 euro in più...

Ti dico solo epr esperienza anticipare "soldi" per hardware non è mai un buon affare e queste schede dovrebbero dimotsrarlo bene

Chi ha preso la 2080ti per teneral in 2k @ 144 pensando che così la scheda "durasse di pìu" non ha fatto certo un affare

Tranquillo per esperienza lo so anche io, presi la "buonissima" GTX 295 ai tempi!!! ? ?

Edit. Rettifico per la build, l'ho fatta a meta' luglio e l'ultimo pezzo fu proprio l'alimentatore, topic qui su TH 13 Luglio e ordine effettuato il giorno dopo, quindi ricordavo male, niente agosto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro