UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma per la 3070 un 550w sarà più che sufficiente la 3080 è una scheda da 4k quindi dovrebbe essere una scheda che interessa più a coloro che hanno o possono sfruttare questo tipo di risoluzioni

Per la 3070 un 550w basta e avanza

Per le schede da 4k non è stato mai consigliato un 550W

Mi son rifatto la build a metà agosto, con tutti che mi dicevano di andare di 550, io volevo andare di 750 ma il seasonic non era disponibile ( appena nominato per poco non venivo picchiato, ahah si scherza?), quindi ho preso un 650.

Dovrebbe essere già il modello rivisto e corretto: non dovrebbe aver problemi a gestire i picchi. Anche perchè con 650 watt ci stai dentro alla grande come consumo medio: in gaming sarai intorno ai 500.

Mai ascoltare gli altri ?
Anche io anni fa avrei preso un 550 ad assecondare l'idea che andava per la maggiore: alla fine non mi sono mai pentito del mio 700...
Del resto quando facevo le build io, un 650 ce lo mettevo se il PC era di fascia alta, anche se non sempre era strettamente necessario: non si sa mai. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma per la 3070 un 550w sarà più che sufficiente la 3080 è una scheda da 4k quindi dovrebbe essere una scheda che interessa più a coloro che hanno o possono sfruttare questo tipo di risoluzioni

Dipende sempre dalla scheda: con una GTX1080 ad esempio un 550 ci stava anche largo...

Comunque, secondo me, ma i tagli più corretti sono 750 con una 3080 e 650 con una 3070: poi in caso l'alimentatore sia già stato acquistato, basta anche un 650 per la 3080 e un 550 per la 3070, se non ha particolari problemi a gestire i picchi di carico.
Ma per chi acquista adesso, i tagli più corretti sono quelli.

Dovrebbe essere già il modello rivisto e corretto: non dovrebbe aver problemi a gestire i picchi. Anche perchè con 650 watt ci stai dentro alla grande come consumo medio: in gaming sarai intorno ai 500.

Mai ascoltare gli altri ?
Anche io anni fa avrei preso un 550 ad assecondare l'idea che andava per la maggiore: alla fine non mi sono mai pentito del mio 700...
Del resto quando facevo le build io, un 650 ce lo mettevo se il PC era di fascia alta, anche se non sempre era strettamente necessario: non si sa mai. ?

Dipende sempre dalla scheda: con una GTX1080 ad esempio un 550 ci stava anche largo...

Comunque, secondo me, ma i tagli più corretti sono 750 con una 3080 e 650 con una 3070: poi in caso l'alimentatore sia già stato acquistato, basta anche un 650 per la 3080 e un 550 per la 3070, se non ha particolari problemi a gestire i picchi di carico.
Ma per chi acquista adesso, i tagli più corretti sono quelli.
infatti seguamo questa linea

Se unod eve comprare l'alimentatore adesso gli si consilgia un 750w (per una 3080) ma se ha un 650w non lo deve certo cambiare...

E in ogni modo anche un 650W buono per una 3080 è sufficiente

Se vuoi ti posto il topic, dove espressamente dico "upgrade alla 3080".?

Si ma quando haio postato il topic delle 3080 non si sapeva nulla di nulla, ti potrei dire che anche secondo le previsioni non è stato scorretto consiliare un 550w perchè se prendi una 3080per il 2k 144hz sbalgi

E comunque te l'ho già detto ti dimostro che un 550w reggerà pure la 3080 senza problemi, non sarà il massimo dell'efficienza ma la regge

vai a immaginare che arrivava a 350w :V
ma non`e stato nemmeno considerato un balzo di prestazioni così elevato parliamo di un 30% più della 2080ti che è una scheda cui sono stati sempre consigliati almeno 650W

La reale differenza poi la fa il prezzo nessuno si aspettava prezzi così concorrenziali se la 3080 costava 1300 euro volevo vedere le persone a scannarsi per comprarla

infatti seguamo questa linea

Se unod eve comprare l'alimentatore adesso gli si consilgia un 750w (per una 3080) ma se ha un 650w non lo deve certo cambiare...

E in ogni modo anche un 650W buono per una 3080 è sufficiente

Chiaro, mi trovi d'accordo.

Aggiungo, spero di non essere tacciato come eretico, che ci potrebbe stare anche un 850 se si trova a un buon prezzo: il problema è che di solito costano.
Considerando 500 watt circa di consumo in gaming sarebbe comunque un dimensionamento corretto, anche se ovviamente non necessario.

No no dai
A parte che fino a che non sono uscite le prime conferme, io avrei pensato che avrebbero consumato meno...

Sì anche io ricordo che sia prima, sia dopo il lancio c'erano siti che riportavano in modo non corretto 64ROPs: infatti inizialmente avevo pensato che la GPU fosse organizzata in 4 GPC e anche io mi chiedevo come avrebbero fatto a prendere la 2080ti.
Il fatto che invece sia divisa in 6 cambia un po' le cose (e non solo per le ROPs): è una GPU che secondo me in gaming darà buone soddisfazione, perchè è più bilanciata rispetto al GA102, che è più orientato al computing.
Ma comunque non lo facciamo 1 minuto di silenzio per quei geni che hanno venduto le proprio 2080ti a 400€ quando la 3070 viene 500$, anzi no +600€ su strada andando uguale o addirittura meno se consideriamo l'OC della 2080ti?
?

Ma comunque non lo facciamo 1 minuto di silenzio per quei geni che hanno venduto le proprio 2080ti a 400€ quando la la 3070 viene 500$, anzi no +600€ su strada andando uguale o addirittura meno se consideriamo l'OC della 2080ti?
?

Penso che non l'abbia fatto quasi nessuno.
Anche perchè altrimenti ne avrei acquistata una... ?

Comunque la 3070 credo avrà un po' di margine di OC: magari non come la 2080ti, ma se le memorie salgono (e le GDDR6 dovrebbero salire) dovrebbe avere un certo guadagno.
ma non`e stato nemmeno considerato un balzo di prestazioni così elevato parliamo di un 30% più della 2080ti che è una scheda cui sono stati sempre consigliati almeno 650W

La reale differenza poi la fa il prezzo nessuno si aspettava prezzi così concorrenziali se la 3080 costava 1300 euro volevo vedere le persone a scannarsi per comprarla

Ma il balzo in termini assoluti non è così stupefacente: il problema è che l'efficienza è migliorata davvero poco. Credo che gli 8nm in tutto questo centrino qualcosa...
L'architettura alla fine non è cambia tanto: ecco fatto, 320 watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro