UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
La 3070 dovrebbe essere tradizionale come sistema
Ah ok non l'avevo letto, quindi potrebbe andar bene per i miei gusti. Invece il Corsair tx550m (con b450i e r5 3600) è sufficiente per una 3070 o meglio prendere qualcosa di un po' più performante?

Ultima modifica:
No la 3070 avrà 64rops perchè il bus è da 256bit e i collegamenti nVidia funzionano così, non seguono i GPC ma il bus di memoria, ogni 64bit sono 16rops, quindi 256bit/64rops, solo che hanno messo 6GPC collegato a 256bit invece che 320 della 3080 (6GPC con più SM interni) o 384bit della 3090 con 7GPC.
Praticamente ga104 è una sorta di tu106(2070) x2 nei GPC e RT, ma non nella cache rops e banda che sono inspiegabilmente uguali a Turing Tu106, di fatti dichiarano +60% in gaming, vedremo, indubbiamente la 2080ti ha molta più benza ad alte res e sopratutto in OC.

Riposto perché avevo mancato alcune cose, avendo letto di sfuggita.
Le specifiche sono ufficiali, nVidia ha rilasciato un white paper a cui non ho avuto ancora modo di dare nemmeno uno sguardo.
Ma comunque con Ampere il numero di ROPs se non ricordo male è slegato dal controller di memoria, tant'è che sono 96, esattamente come nella 3080.
Comunque calcolo si faceva ogni 32 bit, dato che quella è l'interfaccia delle GDDR. Per le DDR è a 64 bit, invece.
Altrimenti sulla 2080 Ti diventerebbe molto difficile contare la ROPs avendo 11 GB di ram :D
Inoltre il GA104 non è altro che il TU104 montato su scheda di fascia più bassa, infatti 3070 e 2080 hanno uguale numero di SM.

Spero almeno me la mandino con la scatola di Amazon perché la 2070 super arrivò senza scatola piena di etichette di spedizione ( colleziono le scatole e le ho messe su una mensola del resto del pc ) -_-

Ma anche la 3070 fe ha lo stesso sistema?? O è tradizionale come le custom... No perché la linea della fe a doppia ventola mi piace assai rispetto alle 3080 e 3090 che mi sembrano più mattoni con una sola ventola a vista, d'altro canto non sono così pischello da preferire una tamarrata custom con led e quant'altro...
Che problema c'è ad avere qualche ventola colorata nel case? Per come lo vedo io il PC e anche estetica costa di più? si, ma lo pago io e sono gusti, quindi non dire "Tamarrata da pischelli" Perchè non a tutti piacciono le stesse cose.

Spero almeno me la mandino con la scatola di Amazon perché la 2070 super arrivò senza scatola piena di etichette di spedizione ( colleziono le scatole e le ho messe su una mensola del resto del pc ) -_-
per me ti arriva direttamente dal fornitore, quella scheda non sarà mai stata nel magazzino amazon

Bisogna richiedere la confezione regalo, altrimenti sarà sempre inviata senza imballaggio aggiuntivo.

Che problema c'è ad avere qualche ventola colorata nel case? Per come lo vedo io il PC e anche estetica costa di più? si, ma lo pago io e sono gusti, quindi non dire "Tamarrata da pischelli" Perchè non a tutti piacciono le stesse cose.
Ahah scusa non volevo offendere nessuno! Intendevo dire che preferisco la linea pulita della fe rispetto alle linee un po' più spinte ed articolate scelte di consueto per le custom. Poi le lucine le ho anch'io, non ti credere! Però devi ammettere che ci sono certi modelli che hanno un design molto "spinto", dammene atto!!!

Ahah scusa non volevo offendere nessuno! Intendevo dire che preferisco la linea pulita della fe rispetto alle linee un po' più spinte ed articolate scelte di consueto per le custom. Poi le lucine le ho anch'io, non ti credere! Però devi ammettere che ci sono certi modelli che hanno un design molto "spinto", dammene atto!!!
E poi ci sono io che compreró un supportino perché la Tuf è poco RGB ???

per questo di solito metto smepre un bigliettino di auguri, questa volta però non era disponibile XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro