UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Secondo me non conviene mai prendere una custom che costi più di 50 € rispetto alla FE. Lo dico dopo aver provato su Amazon 3 diverse custom e conti alla mano vai a pagare 150 € in più per una manciata di FPS. Qualcuno potrebbe storcere il naso con le temperature delle vecchie FE ma ti dico che una VGA a 82° lavora benissimo e non ha alcun blocco.

Quindi voler scendere a 67° con una buona custom è semplicemente un trip mentale perché alla resa dei conti non diventa più veloce quella scheda. Forse il fattore rumorosità è un buon argomento.

Parlando poi di overclock non si guadagna un granchè. Se poi quella manciata di FPS sono ciò che desideri ok, ma vai a pagare 10/15 € per ogni FPS che guadagni, messa così ne vale ancora la pena? Per fare un buon salto l'unica è passare da una scheda ad un'altra di fascia più alta.

dai test che ho visto, dentro un case la FE è più fresca di una tripla ventola
fps ho visto ogni tanto le custom ne prendono 1 o 2 in più e solo a 1080p, quindi boh, non ne vale proprio la pena

La FE è decisamente più calda, una parte dei crash delle custom riguarda il fatto anche che hanno messo dissipatori che fanno uin ottimo lavoro quindi mantengono temp molto basse tanto da avere un boost clock che poi si è rivelato fatale

no siu questo non sono d'accordo forse non avete visto bene i dissipatori che hanno messo sulle custom adesso sono dei bestioni

Io preferisco le custom eh sia chiaro, ma a sto giro le founders sono proprio di un altro livello (intendo esteticamente). Design unico e stupendo, al passo coi tempi. Non lo trovi da nessuna parte.

nvidia ha fatto sicuramente un ottimo lavoro, anche sul design precedente non c'è nulla da dire su questo.

A me però hanno dato l'impressione di retrò

Io preferisco le custom eh sia chiaro, ma a sto giro le founders sono proprio di un altro livello (intendo esteticamente). Design unico e stupendo, al passo coi tempi. Non lo trovi da nessuna parte.
Si anche io preferisco le founders come estetica pero comunque con quel particolare sistema di dissipazione non le puoi mettere ovunque.. sei abbastanza limitato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro