UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
No è la soluzioen che ci vuole vuoi che lascino schede con setup di condensatori che non vanno?
però in tal caso mi aspetto che le case produttrici coinvolte in questo processo di revisione provvederanno a sostituire gratuitamente tutti gli esemplari finora consegnati ai clienti altrimenti questi ultimi si sono presi una fregatura con un hardware potenzialmente difettoso che potrebbe dare problemi a lungo termine anche solo per la futura vendita, perchè l'acquirente gli offrirebbe 100 euro in meno non essendo il modello revisionato, seppur perfettamente funzionante.

si chi vuole la sostituzione l'avrà gratuitamente ma il problema penso che nemmeno si pone in quanto i pezzi conseganti sono davvero pochissimi, la maggio parte si tratta di schede fornite gratuitamente ai recensori e non effettivamente vendute.
LA garanzia è perfettamente valida per qualsiasi produttore ovviamente!

Ma la quantità di schede con questo tipo di setup non riguarda le FOUNDERS ma solo alcuni modelli di custom, per la quasi totalità non sono state mai nemmeno consegnate, se ci fosse qualche modello consegnato già con un setup sbagliato la sostituzione è completamente gratuita

Ultima modifica:
Penso che l'attuale ritardo di disponibilità sia dovuto a quello proprio nel senso che la cosa è venuta fuori abbastanza subito quindi i primi stock non sono stati nemmeno messi in commercio o ritirati

Questo è stato probabilmente la causa della cancellazione degli ordini su amazon delle famose zotac e delle EVGA, mentre ASUS aveva già provveduto a cambiare il setup in fase di pre produzione
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No è la soluzioen che ci vuole vuoi che lascino schede con setup di condensatori che non vanno?
No ma che significa? Io pago una scheda o qualsiasi altra cosa perche ha determinate performance anche solo sulla carta. So che ha e raggiunge determinate frequenze in questo caso. Non puoi farmi pagare a prezzo pieno e poi visto che (per errore tuo sottolineamo e non mio ) la scheda o quel che sia non può raggiungere quelle performance me la limiti. Non ha alcun senso. Il problema è tuo e te lo risolvi tu. Richiami le schede e le fai come dio comanda a tue spese. Perche tu devi risparmiare e guadagnarci di più io devo pagare a prezzo pieno una cosa limitata? Che ragionamento e?

Nessuno ti obbliga a comprarle se non ti garba, ed è quello di che hanno fatto forse non leggi quello che scrivo!

Le SCHEDE CON QUESTO PROBLEMA SONO SOSTITUITE GRATIS!

Ma questo non è successo la maggior parte delle schede con condensatori sbagliati non sono state MAI NEMMENO CONSEGNATE e chi ha ricevuto una scheda con un setup sbagliato può richiedere la sostituzione senza spese.

È molto probabile che solo i recensori (che non sono acquirenti) abbiano ricevuto esemplari con setup sbagliati
Anche in questo caso il produttore spesso rimanda un esemplare corretto per ritrstarlo

Ultima modifica:
Io ragazzi la penso cosi:
Ho preso una Tuf. Scopriranno che ha problemi di hardware dopo che l'ho acquistata? La rimando ad Asus e me ne manda un'altra, ma almeno non devo aspettare di accaparrarmene una di nuovo visto che prima di ri-metterle in commercio dovranno giustamente rimandare le schede corrette a chi l'ha già comprata

Nessuno ti obbliga a comprarle se non ti garba

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ma io (generale) già l'ho comprata. tu mi hai detto che fa tot punto deve fare tot. Su questo non mi trovi assolutamente daccordo con te. Veramente mi sembra difendere l'indifendibile.

Nessuno difende nulla solo che qui si cerca di trovare il pelo nell'uovo.

Che un produttore possa sbagliare nelle frequenze di oc succede, semplicemente perché si tratta di UN OVERCLOCK!

Ultima modifica da un moderatore:
Se Gigabyte non ha problemi con i suoi condensatori attuali (a maggior ragione dopo il rilascio dei nuovi driver), immagino che per i modelli in commercio manterrà i 6 POSCAPs da 470 microfarad dato che non avrebbe ragione di cambiare.

Per quanto riguarda le schede non ancora in commercio, potrebbe decidere di cambiare condensatori (ammesso che abbia senso farlo, perché potrebbe anche essere che nelle schede custom di Gigabyte quei condensatori vadano benissimo come sono). Potrebbero anche subentrare ragioni commerciali più che tecniche: dato che adesso i "POSCAPs" si sono fatti una brutta fama, potrebbero decidere di cambiarli anche solo per far contenti i consumatori.

Io ragazzi la penso cosi:
Ho preso una Tuf. Scopriranno che ha problemi di hardware dopo che l'ho acquistata? La rimando ad Asus e me ne manda un'altra, ma almeno non devo aspettare di accaparrarmene una di nuovo visto che prima di ri-metterle in commercio dovranno giustamente rimandare le schede corrette a chi l'ha già comprata
Ma infatti quella deve essere la risoluzione. Non puoi abbassare le performance perché tu per risparmiare hai fatto una schede che non può reggere le stesse performance che TU STESSO HAI DICHIARATO. Che mi significa? Allora la prossima volta dichiariamo che hanno tot di frequenza tanto poi le abbassiamo come ci pare e ci piace. Capisci che è un precedente molto grave

Ma infatti quella deve essere la risoluzione. Non puoi abbassare le performance perché tu per risparmiare hai fatto una schede che non può reggere le stesse performance che TU STESSO HAI DICHIARATO. Che mi significa?
Boh a me interessa principalmente che la scheda sia potente e che mi duri nel tempo. Se perdo 1 fps posso accettarlo anche se per principio non dovrei, l'importante è che non mi lasci a piedi da qui ad ipotetici 4 anni

La 3060ti potrebbe essere davvero interessante, ma non credo che si troverà, almeno inizialmente, a meno di 450 euro a maggior ragione se dovesse avvicinarsi alla 3070.. a quel punto però credo convenga direttamente una 3070 più che una 3060ti ?
Ma infatti non capisco che senso avrebbe fare una 3060 ti giusto 100 euro in meno della 3070, se poi come prestazioni si avvicina moltissimo, cioè poi la 3070 non avrebbe più senso

Ma infatti quella deve essere la risoluzione. Non puoi abbassare le performance perché tu per risparmiare hai fatto una schede che non può reggere le stesse performance che TU STESSO HAI DICHIARATO. Che mi significa? Allora la prossima volta dichiariamo che hanno tot di frequenza tanto poi le abbassiamo come ci pare e ci piace. Capisci che è un precedente molto grave
C'è scritto nelle specifiche di qualche produttore che la frequenza deve superare i 2 Ghz?

Boh a me interessa principalmente che la scheda sia potente e che mi duri nel tempo. Se perdo 1 fps posso accettarlo anche se per principio non dovrei, l'importante è che non mi lasci a piedi da qui ad ipotetici 4 anni
ma la TUF non è l'unica ad aver già i condensatori giusti?mi pare di capire che la revisione al momento interessi MSI, EVGA e Gigabyte

4 anni? Io se arrivo a 2 è già un miracolo :D

Comunque credo ci saranno forti ritardi, contando che poi dovranno mettere anche in produzione 3070 e 3060. Io spero per fine Gennaio 2021 che ci siano le quantità per tutti di un po' tutte le schede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro