UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
la silenziosità di una scheda è molto difficile da valutare dipende da tante cose

ok ma magari è una scheda che anche al massimo sforzo non si scalda molto e quindi non serve chissà quale dissipatore

Io ho una rx 580 sapphire, quindi un discreto dissipatore, ma che sento abbastanza, se lo confronto alla mia scheda precedente una r9 285 MSI che non sentivo mai. ovviamente ora sarebbe una scheda obsoleta ma mi serviva per le stesse cose per cui poi ho preso la rx 580.
Eppure non aveva chissà quale dissipatore, era standard

ok ma magari è una scheda che anche al massimo sforzo non si scalda molto e quindi non serve chissà quale dissipatore

Io ho una rx 580 sapphire, quindi un discreto dissipatore, ma che sento abbastanza, se lo confronto alla mia scheda precedente una r9 285 MSI che non sentivo mai. ovviamente ora sarebbe una scheda obsoleta ma mi serviva per le stesse cose per cui poi ho preso la rx 580.
Eppure non aveva chissà quale dissipatore, era standard

Le schede oggi comunque si undervoltano dipende anche da che tipo di chip prendi

Le eagle nopn sono scarsissime ma mannco il top

undervolt senza diminuire la frequenza perchè escono dalla fabbrica con un voltaggio superiore a quello necessario? la frequenza non vorrei ridurla (e nemmeno aumentarla)

undervolt senza diminuire la frequenza perchè escono dalla fabbrica con un voltaggio superiore a quello necessario? la frequenza non vorrei ridurla (e nemmeno aumentarla)
con un undervolt non fai diminuire le prestazioni anzi in moltissime schede le aumenti con una frequenza operative superiore

Con un undervolt si ottimizzano in consumi con conseguente diminuzione di temperature e si rende molto più efficiente la scheda grafica

Questo significa anche avere una scheda più silenziosa

Ciao a tutti. Avendo preso una 3090 FE , sposterò la rtx 3080ti sul PC 2 che vedete in firma al posto della 3060ti. Potrò avere dei problemi secondo voi , visto il PSU il processore e la scheda madre? Meglio aggiornare qualcosa? Grazie..

Ciao a tutti. Avendo preso una 3090 FE , sposterò la rtx 3080ti sul PC 2 che vedete in firma al posto della 3060ti. Potrò avere dei problemi secondo voi , visto il PSU il processore e la scheda madre? Meglio aggiornare qualcosa? Grazie..

Tra 3080ti e 3090 non cambia praticamente nulla, non avrai problemi.
Più che altro è la 3080ti nel secondo PC che non vedo granchè bene: a meno che giochi in 4k, il 3700x la limita considerevolmente. E poi alimentare una 3080ti con un Cooler Master MWE 700 watt non è che sia proprio una grande idea (è la versione Gold almeno?).

Tra 3080ti e 3090 non cambia praticamente nulla, non avrai problemi.
Più che altro è la 3080ti nel secondo PC che non vedo granchè bene: a meno che giochi in 4k, il 3700x la limita considerevolmente. E poi alimentare una 3080ti con un Cooler Master MWE 700 watt non è che sia proprio una grande idea (è la versione Gold almeno?).
Infatti è il secondo pc che mi preoccupa. Il monitor che usa la persona su secondo pc è un 2k 144hz. Alimentatore è un MWE White 80 Plus. In termini percentuali il 3700x in 1440p quanto limita?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro