UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Intanto grazie per la risposta, gentilissimo come sempre. Posso chiederti su che base affermi questo ?
perchè lo dice il datasheet della micron ossia il produttore, è la loro temperatura di esercizio e vanno in TT a 115 gradi. la loro temperatura di esercizio tipica considerata safe dal produttore è da 0 a 95 gradi

L'unico modo per non raggiungere quelle temperature é liquidarla secondo me. Il problema é che si perde la garanzia credo
NO le gddr6X hanno quelle temp non ha senso liquidare una scheda che ha temperature assolutamente normali

perchè lo dice il datasheet della micron ossia il produttore, è la loro temperatura di esercizio e vanno in TT a 115 gradi
Si crime ma è come dire: " tranquillo la tua cpu sta a 85 gradi, va in thermal throttling a 100 gradi quindi stai safe". Ciò non toglie che la cpu è molto calda e sicuramente stai usurando la cpu più velocemente rispetto alla stessa cpu a 65gradi. poi se non è cosi mi metto l'anima in pace.

Si crime ma è come dire: " tranquillo la tua cpu sta a 85 gradi, va in thermal throttling a 100 gradi quindi stai safe". Ciò non toglie che la cpu è molto calda e sicuramente stai usurando la cpu più velocemente rispetto alla stessa cpu a 65gradi. poi se non è cosi mi metto l'anima in pace.
no vanno in TT a 120 e sono safe 95

1655200103337.png

E' proprio la loro temperatura di esercizio. Le ha inventate micron se loro dicono che 95 gradi è ok significa che lo è

85 gradi per le VRAM GDDR6x e "freddo"

Ok se lo dicono loro, in questi giorni valuto se togliere quel downclock alle vram devo vedere se effettivamente abbassa le temp o pure no.

Ok se lo dicono loro, in questi giorni valuto se togliere quel downclock alle vram devo vedere se effettivamente abbassa le temp o pure no.
ma perche`devi tenerle in downclokc non ha sneo

Questo ]è il datasheet ufficiali delle GDDR6x

1655200348535.png

Loro dichiarano un funzionamento ottimale fino a 105 gradi

ma perche`devi tenerle in downclokc non ha sneo

Questo ]è il datasheet ufficiali delle GDDR6x

Visualizza allegato 435846

Loro dichiarano un funzionamento ottimale fino a 105 gradi
Ok oggi lo tolgo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
infatti mi hanno annullato l'ordine sti infami
Ma infatti sembrava troppo bello per essere vero. Come ti ho già detto io un mese fa circa l'ho pagata 1250 euro e mi sembrava troppo trano quel prezzo. A quel prezzi ci trovi le rtx 3070ti.

Ok oggi lo tolgo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma infatti sembrava troppo bello per essere vero. Come ti ho già detto io un mese fa circa l'ho pagata 1250 euro e mi sembrava troppo trano quel prezzo. A quel prezzi ci trovi le rtx 3070ti.
Ti do un altra prova, in questo momento il sito micron sembra avre qualche problema ma trovi tutto il datasheet delle GDDR6X sul loro portale

Micron secondo i loro TEST dichiara il funzionamento delle VRAM da -55 a +125 gradi

1655201097722.webp

Ma solo un pazzo toglierebbe il dissipatore di una asus tuf è ottimo e fa anche un buon lavoro con le vram, il problema sono i pad termici stock che fanno schifo.
Infatti io non chiedevo come potevo abbassarle, ma se fossero safe come temperature a lungo termine. Appena mi finisce il primo anno, la smonto e gli cambio i pad termici, ma lo farei anche adesso se scoprissi che sto usurando più del dovuto le vram con quelle temperature.
Aggiungo anche che avendo il bus a 384bit essendo la 12gb ho un bandwitch uguale alla rtx 3090 e quindi mi sono permesso anche di mettere -500mhz sulle vram tanto il bandwitch rimane esageratamente superiore rispetto al modello 10gb. Ma questo non sembra aver migliorato molto il problema anzi, forse ci avrò guadagnato 1 grado max 2 ma non ne sono sicuro.
Ma sicuramente é uno dei migliori dissipatori, niente da dire. Dicevo solo che se vuoi max 50° ti tocca il liquido?

Ma sicuramente é uno dei migliori dissipatori, niente da dire. Dicevo solo che se vuoi max 50° ti tocca il liquido?
Non penso che le vram scendino a 50 gradi con il liquido, sono estremamente calde, sicuramente scenderebbero di circa 10 gradi ma nulla che giustificherebbe il togliere un dissipatore ottimo come quello della tuf. Da quello che ha detto crime ho capito che 80 gradi non sono tanti per quelle vram e che quindi non dovrebbero portare ad una usura più veloce.

Non penso che le vram scendino a 50 gradi con il liquido, sono estremamente calde, sicuramente scenderebbero di circa 10 gradi ma nulla che giustificherebbe il togliere un dissipatore ottimo come quello della tuf. Da quello che ha detto crime ho capito che 80 gradi non sono tanti per quelle vram e che quindi non dovrebbero portare ad una usura più veloce.
80 gradi è freddo per le gddr6x

Va bhee cosi mi tranquillizzi di brutto ? non so se stai esagerando ma comunque il messaggio è arrivato forte e chiaro, starò tranquillo e oggi tolgo il downclock suelle vram.
no non sto esagerando la stessa micron dichiara che quelle ram lavorano normalmente tra i 95 e i 105 gradi, tui ne hai 80

Sono fredde

il datasheet parla chiaro ed è il documento ufficiale di quelle vram cui il produttore dichiara ufficialmente tutte le specifiche

no non sto esagerando la stessa micron dichiara che quelle ram lavorano normalmente tra i 95 e i 105 gradi, tui ne hai 80

Sono fredde

il datasheet parla chiaro ed è il documento ufficiale di quelle vram cui il produttore dichiara ufficialmente tutte le specifiche
Grazie di cuore mi hai tolto qualsiasi dubbio sulle temp delle gddr6x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro