UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
con 950-1920 il gioco non è crashato, ma sono salite di qualche grado le temperature che si assestano sui 70-72 gradi

Se così ha funzionato, puoi provare 1920 0.925v.
Tanto, seconde me, la tua instabilità era molto marginale, visto che i problemi li hai avuto con un solo gioco: altrimenti sarebbe crashato già prima. Quindi dovrebbe essere sufficiente abbassare leggermente la frequenza (rispetto ai 1950MHz di prima) per risolvere.
Ad ogni modo fai le tue prove: alla fine i valori su cui giocare sono quelli.

frequenza su: meno stabilità, più prestazioni (ma 30MHz in più o in meno non li noterai mai)
frequenza giù: il contrario

tensione giù: meno stabilità, minori consumo e temperature
tensione su: il contrario

scusate la modalità bassa latenza sul pannello controllo nvidia va tenuta disabilitata o attivata su ultra?

ot mentre l'utilizzo cpu a quanto dovrebbe essere nei giochi? Perchè la mia non l'ho mai vista sul 100% con un 10400 e ho provato cyberpunk, metro exodus ecc

ot mentre l'utilizzo cpu a quanto dovrebbe essere nei giochi? Perchè la mia non l'ho mai vista sul 100% con un 10400 e ho provato cyberpunk, metro exodus ecc
Si spera non sia mai a 100% la CPU perché vorrebbe dire che la scheda video non può lavorare al massimo delle sue potenzialità.
È la scheda video invece che in condizioni ottimali deve lavorare al 99/100%

scusate la modalità bassa latenza sul pannello controllo nvidia va tenuta disabilitata o attivata su ultra?

non deve essere al 100% sennò saresti in bottleneck

Ho da pochissimo una rtx 3080 tuf o10g-gaming e ho installato asus tweak . Ho notato le tre modalità di cui quella gaming e oc . In quella oc mi da i mhz del clock da 1755 a 1815. Vi chiedo , è sicura la modifica o si rischia di danneggiarla visto che questa scheda non è la versione oc?Visualizza allegato 404067Visualizza allegato 404068
A distanza di mesi , posso dire che ho buone prestazioni in 4K. A dettagli ultra faccio 60 fps su molti titoli. In qualcuno devo modificare il dlss in prestazioni per avere gli fps stabili . Mi chiedo , è normale visto che stiamo parlando di una scheda top di gamma?
Premetto che ho un i7 3930k su asus p9x79 deluxe

Quel processore è vecchissimo ha almeno 10-11 anni e ti fa da collo di bottiglia.. Devi cambiare il blocco CPU, MOBO, RAM

A distanza di mesi , posso dire che ho buone prestazioni in 4K. A dettagli ultra faccio 60 fps su molti titoli. In qualcuno devo modificare il dlss in prestazioni per avere gli fps stabili . Mi chiedo , è normale visto che stiamo parlando di una scheda top di gamma?
Premetto che ho un i7 3930k su asus p9x79 deluxe
succede perhcè il processore ti fa da bottleneck

Pubblicità
Pubblicità
Indietro