- Reazioni
- 34,332
- Punteggio
- 253
sui problemi delle 3090 ti non si sa nulla quindi è presto per parlare le schede sicuramente usciranno in ritardo ma usciranno
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
unengine è un test piuttosto vecchio quindi non ha senso farlo,Domanda:
Premetto che ho fatto l'installazione pulita dei driver con DDU, seguendo la guida qui sul forum.
Credo che la mia 3060 Ti stia underperformando.
Facendo un TimeSpy faccio circa 10000 punti (un migliaio meno di quelli previsti), ma non è tanto questo che mi turba.
Ciò che trovo "anomalo" è che durante un TimeSpy la temperatura della CPU non supera i 50° (5600x raffreddato con GAMMAX 400) e la temp della GPU non supera i 68° nonostante una curva ventole abbastanza silenziosa (50% -> 60° ; 70% -> 70°).
L'ho fatto ieri in velocità e non mi sono premurato di prendere tutti i dati (Carico CPU e GPU, frequenze, etc) ma in generale noto che anche in game le temperature della GPU normalmente sono sui 63-64°.
E' normale?
In tutto questo non ho ancora fatto UnderVolt, o meglio l'avevo fatto ma con il test di Unigine Valley facevo qualche punto in meno e vedendo le temperature ho ripristinato la configurazione stock in attesa di avere un po' più di tempo da dedicarci.
C'è forse qualcosa che devo abilitare dal pannello Nvidia?
Cosa devo controllare?
Tu con il 5600x e il 550w per caso giochi a warzone? Quanto ti consuma la cpu? Oggi faccio partire warzone e boom schermo nero, mi riavvia win10 istant senza neanche aprire warzone.Domanda:
Premetto che ho fatto l'installazione pulita dei driver con DDU, seguendo la guida qui sul forum.
Credo che la mia 3060 Ti stia underperformando.
Facendo un TimeSpy faccio circa 10000 punti (un migliaio meno di quelli previsti), ma non è tanto questo che mi turba.
Ciò che trovo "anomalo" è che durante un TimeSpy la temperatura della CPU non supera i 50° (5600x raffreddato con GAMMAX 400) e la temp della GPU non supera i 68° nonostante una curva ventole abbastanza silenziosa (50% -> 60° ; 70% -> 70°).
L'ho fatto ieri in velocità e non mi sono premurato di prendere tutti i dati (Carico CPU e GPU, frequenze, etc) ma in generale noto che anche in game le temperature della GPU normalmente sono sui 63-64°.
E' normale?
In tutto questo non ho ancora fatto UnderVolt, o meglio l'avevo fatto ma con il test di Unigine Valley facevo qualche punto in meno e vedendo le temperature ho ripristinato la configurazione stock in attesa di avere un po' più di tempo da dedicarci.
C'è forse qualcosa che devo abilitare dal pannello Nvidia?
Cosa devo controllare?
Nien, niente warzone. Comunque so che gli ultimi driver Nvidia hanno qualche problemuccio (es. Crash casuali in forza Horizon 5 con rtx attivo)Ho upgradato la cpu alla 5600x, flashando il nuovo bios sulla b450 thmwk max, può esser che ora l'antec gold plus da 650w stia stretto con la 3070ti undervoltata?
Tu con il 5600x e il 550w per caso giochi a warzone? Quanto ti consuma la cpu? Oggi faccio partire warzone e boom schermo nero, mi riavvia win10 istant senza neanche aprire warzone.
Ma pazzo col 5 - 3600 funzionava tutto bene... che test posso fa?
Primo test, ri scarico cod e re installo.
Ah ho visto che ci sono, quindi non mi conviene upgradare i driver video?Nien, niente warzone. Comunque so che gli ultimi driver Nvidia hanno qualche problemuccio (es. Crash casuali in forza Horizon 5 con rtx attivo)
mmmm 925 1950 è abbastanza conservativo prova 950 1920oggi per la prima volta ho avuto problemi con l'undervolt. Giocando su control, il gioco mi crashava dandomi un errore ".... device removed" e ho letto in giro che fosse un problema causato da overclock o undervolt. Ho resettato i settaggi tornando a default e non mi ha dato errore quindi sembra effettivamente causato dall'undervolt.
Al momento sono a .925 e 1950mhz
ho una 3060
Significa che non era completamente stabile, infatti non ha retto! Io avrei provato ad alzare il voltaggio di giusto un quadratino in piùoggi per la prima volta ho avuto problemi con l'undervolt. Giocando su control, il gioco mi crashava dandomi un errore ".... device removed" e ho letto in giro che fosse un problema causato da overclock o undervolt. Ho resettato i settaggi tornando a default e non mi ha dato errore quindi sembra effettivamente causato dall'undervolt.
Al momento sono a .925 e 1950mhz
ho una 3060
ma è strano perchè con tutti gli altri giochi ( red dead redemption, resident evil 2 remake, mafia definitive edition, etc) non ha dato problemi. Control è particolarmente "esoso" che fa crashare?Significa che non era completamente stabile, infatti non ha retto! Io avrei provato ad alzare il voltaggio di giusto un quadratino in più
provo questa impostazione e vi faccio saperemmmm 925 1950 è abbastanza conservativo prova 950 1920
Non èr una questioen di gioco, puo succedere che il tuo particolare chip non sia stabile con le particolari risorse che chiede control rispetto ai valori che hai sceltoma è strano perchè con tutti gli altri giochi ( red dead redemption, resident evil 2 remake, mafia definitive edition, etc) non ha dato problemi. Control è particolarmente "esoso" che fa crashare?
Io con 950 @ 1920 ho trovato lo sweet spot.prova 950 1920