UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si ok, ma la % di cpu usata dai giochi non supera quasi mai il 40. Mi chiedo , se fosse un imbuto per la scheda video , non dovrei avere un valore in % almeno al 80/100%?

No il DLSS funziona diversamente in 4k senza riesci anche a gestirlo, ma ovviamente il processore fa da collo con la scheda che hai, non la sfrutterai mai a pieno se non metti un processore recente

Quale processore mi consigliate ? Pensavo ad un i9 12900k . Ma per la scheda madre non vorrei spendere molto . Quale mi consigliate ?

Quale processore mi consigliate ? Pensavo ad un i9 12900k . Ma per la scheda madre non vorrei spendere molto . Quale mi consigliate ?
esagerazione il 12900k è inutile per il gioco poi sei in 4k non ti serve a nulla in gioco quel processore

Basta e avanza un 12600k se proprio vuoi esagerare, ma anche un 12400F basta per te

Come mobo se metti il 12600 va bene una z690 A wifi e le RAM le Ballistix 3600

Se metti il 12400F basta una b660 usando le stesse ram

Dovremmo sapere pure che tipo di case hai ssd e alimentatore

Ultima modifica:
Praticamente del mio attuale pc potrei usare solo la scheda video e gli hard disk, e l’alimentatore.
se se sono buoni infatti o editato per sapere anche il resto della configurazione ma va cambiato sicuramente Mobo-cpu e RAM

Immagino che hai anche un SSD, altrimenti va comprato pure quello (un nvme)

Una volta fatta la spesa porterei il case in un negozio specializzato per fare una “ trasfusione “ in un sistema più aggiornato. Certo bisogna valutare se ne vale la pena , visto che comunque ammesso che non uso la gpu al “100%” delle sue potenziali , comunque mi regge i giochi d’oggi , con pochissimo compromessi.

Una volta fatta la spesa porterei il case in un negozio specializzato per fare una “ trasfusione “ in un sistema più aggiornato. Certo bisogna valutare se ne vale la pena , visto che comunque ammesso che non uso la gpu al “100%” delle sue potenziali , comunque mi regge i giochi d’oggi , con pochissimo compromessi.
ma perchè non te lo fai da solo è facile

Devi indicarmi anche che tipi di alimentatore hai e il resto dei componenti vediamo se vanno bene

ma perchè non te lo fai da solo è facile

Devi indicarmi anche che tipi di alimentatore hai e il resto dei componenti vediamo se vanno bene

Scheda madre:
Tipo processore HexaCore Intel Core i7-3930K, 4100 MHz (41 x 100)
Nome scheda madre Asus P9X79 Deluxe (2 PCI-E x1, 4 PCI-E x16, 8 DDR3 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN)
Chipset scheda madre Intel Patsburg X79, Intel Sandy Bridge-E
Memoria di sistema 16323 MB (DDR3 SDRAM)
DIMM-A1: G Skill RipjawsZ F3-12800CL8-2GBZH 2 GB DDR3-1600 DDR3 SDRAM (11-11-11-28 @ 800 MHz) (10-10-10-27 @ 761 MHz) (9-9-9-24 @ 685 MHz) (8-8-8-22 @ 609 MHz) (7-7-7-19 @ 533 MHz) (6-6-6-16 @ 457 MHz)

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) Core(TM) i7-3930K CPU @ 3.20GHz
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Asset To Be Filled By O.E.M.
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Velocità di clock in uscita 100 MHz
Velocità di clock massima 4000 MHz
Velocità di clock corrente 3200 MHz
Tipo Central Processor
Tensione 1.0 V
Stato Attivo
Socket LGA2011
HTT / CMP Units 2 / 6
Caratteristiche 64-bit

L'alimentatore è un corsair 1200w

non si sa che disco usi e che case hai un SSD?
come alimentatore hai un pochino esagerato con il wattaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro