L’idea c’è lo eccome, il bitcoin sta rovinando il mercato dei gamer, la pandemia è un problema che avrebbe inflitto marginalmente sulle schede video visto che sono un prodotto di nicchia destinate a poche persone, il mercato dei miner è quello che tira avanti i consumi in oriente ne fanno incetta ogni giorno, in America tanti si sono messi a minare , in tre mesi ti ripaghi una 3070 col valore di 50k del bitcoin…
Inviato da iPhone tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma non é vero
attualmentre il profitto di una 3070 LHR con tutte le ottimizzazioni tolta la corrente è di 2,40 euro al giorno
Considerato che le 3070 non si trovano a meno di 1000 euro non te la ripaghi in 3 mesi.
Poi con le schede non mini BTC ma ETH i bitcoin non si minano piú con le schede video da tempo
In Asia particolarmente in Cina ormai le cripto sono illegali
sulle schede video visto che sono un prodotto di nicchia destinate a poche persone,
beh non proprio le cripto non esistono da ora ma da un pó chi fa un analisi semplicemente dando al colpa al mining sbaglia ci sono altre cause motlo più profonde, in primis la crisi dei semiconduttori, se fosse colpa del mining si troverebbero console e molte altre schede che non sono profittevoli, non é proprio cosí.
Ieri hanno rimesso le ps5 su amazon sono durate 25 secondi (non sto scherzando proprio 25 secondi) e sono 11 mesi che sono uscite le console e non ci sono nemmeno i giochi
Io ti dico che attualmente se domani scomparisse il mining la situazione sarebbe più o meno la medesima, in quanto la crisi dei semiconduttori non ha colpito solo il ,mercato delle VGA ma tantissimi altri prodotti
in ogni modo non lo dico io ma tutti gli analisti il mining nel mercato delle VGA ha un peso stimabile ed è una stima "abbondante" che non supera il 10% ed adesso con i rpezzi delle VGA alle stelle un investimentioo sul minign non ha senso te lo puó dire chiunque non riesci ad avere un ritorno e fai motlo prioma ad investire quei soldi direttamente in cripto senza sbatterti di tasse, di corrente e di manutenzione.
Te lo dimostro
Se prendi oggi una 3070 la paghi almeno 1000-1200 euro una 3070 ti fa 2,40 euro al giorno per ripagarti la scheda devono passare 500 giorni (e non ci ho messo la manutenzione )
Sono quasi 2 anni in cui hai un profitto 0 (tra 2 anni avrai una scheda gratis ma sará giá vecchia)
se tu investi 1200 euro in cripto succede questo
In un anno +721% e non ci devi pagare manco le tasse (sul mining si devono e non ce le ho messe)
Il mining ha di certo un impatto ma che da solo non puó assolutamente spiegare la crisi che sta vivendo il settore, che è il frutto di una serie di cause, il mining di certo non migliora la situazione ma non nè è la causa
it.wikipedia.org