UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ho capito ma avrebbe senso a 1000/1100 non 1500 uno sli di 3080 se la mangiano immagino e ti costerebbero uguale in fin dei conti
Entrano in gioco diversi fattori, ad esempio potrebbero servirmi 24 GB di memoria. La 3080 non ha il connettore NVLink, quindi non è possibile fare il pooling della VRAM (che comunque sulle GeForce pare funzioni solo su Linux).

Ma le rtx 3090 founders , qualcuno è riuscito ad ordinarla , o quantomeno a vederla disponibile all'acquisto dal sito Nvidia ??

E; possibile sono pordotti nuovissimi è possibilissimo che il driver deve essere messo a punto
Beh, allora tutte le cose che dicono su reddit e nei vari articolo sono solo speculazioni. Per il momento non sono arrivate notizie ufficiale riguardanti questa problema, tralasciando EVGA che però l'ha mandato solo ai recensori dato che erano quelle in preproduzione. Stessa cosa Asus, la tuf sul sito viene mostrata con i condensatori diversi da quelli date ai clienti. Ma come dicono nel tweet precedente, anche con quelle dà problemi di crash. C'è anche questo tweet dove viene confermato quanto detto da EVGA
Da quel che ricordo, anche AMD con il lancio di RX 5000 aveva problemi molto simili (crash etc)

Io sto aspettando le nuove CPU AMD "Zen 3" per assemblare un nuovo PC con la 3090, spero di riuscire a trovarla prima di fine anno (e di trovare anche l'ipotetico Ryzen 9 5950x successore del 3950x).

E'normale che al lancio ci possa essere qualche problemino, succede, l'importante è che risolvino in breve tempo

Che poi non ci siano molti prodotti in commercio è certamente un bene sotto questo punto di vista

Magari Nvidia l'ha regalata,Zlatan fa' pubblicità
emoji28.png

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Alludevo ironicamente proprio a questo aspetto. Comunque non mi sembra un comportamento molto corretto da parte di un'azienda come NVIDIA fornire (o regalare?! bhe poco importa) schede a personaggi famosi con lo scopo di farsi pubblicità su un prodotto top di gamma , quando dall'altra parte stanno letteralmente generando un forte malcontento fra l'utenza , lasciando migliaia di persone senza schede...non mi piace proprio per principio questo modo di fare marketing. Pessima figura secondo me , e pessima tattica perchè così facendo lasciano , magari involontariamente , alla controparte spazio per ulteriori manovre aggressive basate proprio su questo aspetto. AMD d'altronde, pare che abbia già preso la palla al balzo dichiarando che con loro non ci saranno problemi di disponibilità per NESSUNO! Vedremo!

Alludevo ironicamente proprio a questo aspetto. Comunque non mi sembra un comportamento molto corretto da parte di un'azienda come NVIDIA fornire (o regalare?! bhe poco importa) schede a personaggi famosi con lo scopo di farsi pubblicità su un prodotto top di gamma , quando dall'altra parte stanno letteralmente generando un forte malcontento fra l'utenza , lasciando migliaia di persone senza schede...non mi piace proprio per principio questo modo di fare marketing. Pessima figura secondo me , e pessima tattica perchè così facendo lasciano , magari involontariamente , alla controparte spazio per ulteriori manovre aggressive basate proprio su questo aspetto. AMD d'altronde, pare che abbia già preso la palla al balzo dichiarando che con loro non ci saranno problemi di disponibilità per NESSUNO! Vedremo!
Io ho sempre sostenuto AMD e sono sempre stato un sostenitore della parte rossa. Ho una rx 480 nitro+ da 4 anni, mi va ancora da dio, però ora è arrivato il giusto momento di cambiarla e sono orientato su una 3060, ma dipende molta da cosa presenterà AMD. Se a fine ottobre mi presentano una scheda che supporta ray tracing (bisogna vedere come) e che riesce a reggere 144 fps in full hd a 300 euro o qualcosa di simile, io prendo amd senza neanche pensarci.

Se non sbaglio lo Sli è ormai una tecnologia abbandonata e non più supportata dalle schede della serie 3000.

Non ho mai approfondito l'argomento ma se non sbaglio lo SLi o Crossfire non portavano effettivamente a raddoppiare le prestazioni. Più che altro raddoppiavi la memoria

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No aspetta, due schede non davano il doppio di prestazioni della singola, ma comunque un 70/80% in più della scheda singola lo facevi, mica raddoppiavi solo la memoria. Poi dipendeva un po' da quanto erano ottimizzati i giochi per supportare SLI/Crossfire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro