Raga ma in teoria con la 3070 non dovrebbe andare meglio? Leggevo che il chip è in produzione da più tempo e poi essendo “di scarto” dovrebbero essercene di più...certo la domanda sarà alta ma la situazione potrebbe essere un po’ migliore...comunque ho notato che la 3070 non la caga nessuno, o meglio se ne parla molto poco...il che potrebbe essere anche una buona cosa se tutti sono concertati sulle 3080?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque nvidia ne avrà anche vendute tante al lancio, ma attualmente si sta facendo una brutta pubblicità con tutte queste problematiche...se AMD lanciasse bignavi in anticipo con grosse disponibilità farebbe il colpaccio...ma con un lancio al 28 ottobre e disponibilità (forse) per novembre a mio parere è troppo in ritardo
Temo che con la 3070 la situazione sarà almeno uguale.
Considera che se fino alla scorsa generazione il FHD (quindi un'ipotetica 1660s o 2060s) credo fosse la risoluzione più diffusa anche per una questione di costo della build, la 3070 con prezzi da 520+ (simile ad una 2070s) garantendo prestazioni top in 2k 144hz sarà gettonatissima nelle configurazioni "medie".
Forse con la 3060 sarà anche peggio ?
L'unica incognita potrebbe essere AMD; tirasse fuori dal cilindro qualche sorpresina inaspettata, allora probabilmente le cose migliorerebbero per noi consumatori. Ma le incognite sono ancora molte e praticamente pari a zero