- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
La soluzione per limitare il tearing è solitamente attivare Freesync/Vsync e limitare il frame rate dal pannello di controllo Nvidia a max Hz - 3 (quindi 141 FPS), tenendo attivo anche il Vsync (per quando il numero di FPS va fuori range).Per limitare il tearing ho visto mi aiuta parecchio, sennò in alcuni giochi attivando il vsync non ho il tearing ma c'è input lag fastidioso e per ora ho fatto così in due giochi (uno coop online leggero che possiamo non contare) l'altro shadow of tomb rider.
Hai altre soluzioni? Tipo rocket league col vsync del gioco si sente un sacco di differenza.
Tu però hai detto di non avere un monitor Freesync, vero ? E qui la prima domanda nasce spontanea: ma sei sicuro ? Ormai da molti anni tutti i monitor ad alto refresh rate sono almeno Freesync compatibili, e non pensavo neppure ne esistessero di 144 Hz senza refresh rate variabile ?
Mi dici che modello è ? Che cavo usi per collegarlo ?
Se davvero fosse così, hai provato ad usare Nvidia Fast Sync ? Quello di solito funziona su tutti i monitor.
Qui sotto ti lascio una guida che nel caso ti suggerisce anche di scaricare una piccola utility software (non l’ho mai provato ma può valerne la pena)