UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ciao a tutti.

Ho appena visto una “storia” Instagram dei ragazzi di Prodigeek dove annunciano un nuovo drop di RTX 3000, domani 16 ottobre 2021.

Sono tutte Zotac e udite udite: sarà un evento “contro i bot”, quindi, le schede saranno vendute solo ed esclusivamente nei negozi fisici di Next Hardware.

Next -> Via Procaccini, Milano
Next -> Via Salerno, 38, Limbiate

Prezzi e disponibilità, a partire da:
Zotac RTX 3060 -> 399€

Zotac RTX 3060 Ti -> 499€

Zotac RTX 3080 -> 999€

Zotac RTX 3080 Ti -> 1489€

Nessuna 3070 o 3070 Ti.

Ultima modifica:
nel pannello di controllo nvidia, se imposto i frame massimi a 141 ( ho un monitor 144hz), la sincronia verticale devo metterla su attivato o su veloce?

Comunque su amazon le schede si trovano con gli alert telegram. Io ne avevo uno dove potevi aggiungere al carrello immediatamente ed ero già autenticato su paypal. Dieci minuti e ho preso la 3060 su amazon.es a 520€ che diventano 580€ con ss e iva aggiornata. Prezzo semi- furto? Sì, ma neanche ai livelli dei 700-800 che si vedevano mesi fa.

mi pare che lessi un articolo in cui spiegava di cappare i frame a 141, vsync attivato da pannello nvidia e su no nei giochi. Non ricordo perchè.

G.sync attivato
si tratta di un articolo di blur-buster che spiega la configurazione ottimale per giocare in competitivo, ma il v-sync si può attivare in molti modi, farlo dal pannello di controllo sul generale di solito non è consigliabile in quanto ogni gioco dispone della possibilità di attivarlo all'interno delle proprie impostazioni, quindi puoi attivarlo o disattivalo all'occorrenza

si tratta di un articolo di blur-buster che spiega la configurazione ottimale per giocare in competitivo, ma il v-sync si può attivare in molti modi, farlo dal pannello di controllo sul generale di solito non è consigliabile in quanto ogni gioco dispone della possibilità di attivarlo all'interno delle proprie impostazioni, quindi puoi attivarlo o disattivalo all'occorrenza
esatto, era questo https://blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14
In definitiva cappo i frame a 141 e vsync no nel pannello nvidia e poi lo attivo nel gioco? Con g-sync attivato?

Ciao a tutti.

Ho appena visto una “storia” Instagram dei ragazzi di Prodigeek dove annunciano un nuovo drop di RTX 3000, domani 16 ottobre 2021.

Sono tutte Zotac e udite udite: sarà un evento “contro i bot”, quindi, le schede saranno vendute solo ed esclusivamente nei negozi fisici di Next Hardware.

Next -> Via Procaccini, Milano
Next -> Via Salerno, 38, Limbiate

Prezzi e disponibilità, a partire da:
Zotac RTX 3060 -> 399€

Zotac RTX 3060 Ti -> 499€

Zotac RTX 3080 -> 999€

Nessuna 3070 o 3070 Ti.
Next che applica quei prezzi mi stupirebbe

Zotac RTX 3080 -> 999€

comunque al di la di tutto, 500 euro di differenza tra 3080 e 3080Ti sono una cosa ridicola...

Dopo un paio di settimane posso dire che la 3070ti founders senza undervolt è un bel fornetto. Con curva custom delle ventole è sempre tra 70 e 74 gradi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
74° per una FE sono persino pochi...

A me la 60ti non ha mai superato i 65-70 per ora in base al gioco, senza uv con curva ventole predefinita e ho un mini itx però limito gli fps a 72, purtroppo non ho compatibilità gsync così tengo a metà frequenza i frame però il gioco è a pallone.
e per quale strano motivo uno dovrebbe limitare i frame a 72 FPS ??? ?

Dopo l'estate, con warzone(2k, tutto max, no rt) rtx 3070ti inno3d triventola, ora mi fa 58 gradi con ventole al 45% ? d'estate dovevo tenerle al 65% per quella temp... se alzo la ventola ora mi va a 48/50 gradi.. super fresca!

Edit ho sbagliato a prender il reply ahaha

Per limitare il tearing ho visto mi aiuta parecchio, sennò in alcuni giochi attivando il vsync non ho il tearing ma c'è input lag fastidioso e per ora ho fatto così in due giochi (uno coop online leggero che possiamo non contare) l'altro shadow of tomb rider.
Hai altre soluzioni? Tipo rocket league col vsync del gioco si sente un sacco di differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro