Ok grazie mille
Che programma devo usare per testare la scheda video per fare dei benchmark?
Ho visto che 3DMark è a pagamento e io su steam ho solo la demo. Può bastare o faccio anche un benchmark su Heaven Ungine?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok grazie mille
puoi trovare su internet la versione free di Time SPYOk grazie mille
Che programma devo usare per testare la scheda video per fare dei benchmark?
Ho visto che 3DMark è a pagamento e io su steam ho solo la demo. Può bastare o faccio anche un benchmark su Heaven Ungine?
Grazie ottima indicazione. E infatti, non trovavo l'indicazione, la mancanza di nitidezza è proprio l'input lag. Senza V-sync c'è il tearing, ma molta nitidezza in 4kI giochi (non tutti) hanno il frame limiter, questa è una possibile soluzione. Altrimenti vai nel pannello di controllo Nvidia e cerca nel menu "Impostazioni 3D" qualcosa come "Fotogrammi massimi" (ora non sono davanti al pc) e imposti come valore 59, ovvero 59 fps max.
In questo modo limiterai la scheda a 59 fps. Se dovessi riscontrare del tearing (perchè qualche fps, al driver Nvidia, scappa sempre), abbassa a 58 o 57 fps (in genere 3 fps in meno bastano). Disattiva il V-Sync che è una porcheria allucinante, il G-Sync se la cava alla grande. Io col V-Sync attivo avevo un input lag folle, l'ho disattivato è ho impostato il frame limiter da Nvidia a 141 fps (avendo un 144 Hz) e ho risolto.
-280/300@crimescene
Ho fatto due test con Time Spy senza undervolt:
Provo a fare l'undervolt e poi faccio partire nuovamente Time Spy per vedere come va
Di quanto devo abbassare il core clock sulla schermata iniziale di Afterburner?
segui la guda sono 300mhz ma usa l'altro 3d per i risultati@crimescene
Ho fatto due test con Time Spy senza undervolt:
Provo a fare l'undervolt e poi faccio partire nuovamente Time Spy per vedere come va
Di quanto devo abbassare il core clock sulla schermata iniziale di Afterburner?
Grande! Ho ridotto a 57 fps ed è perfetto, grazie! Addio V-sync!?I giochi (non tutti) hanno il frame limiter, questa è una possibile soluzione. Altrimenti vai nel pannello di controllo Nvidia e cerca nel menu "Impostazioni 3D" qualcosa come "Fotogrammi massimi" (ora non sono davanti al pc) e imposti come valore 59, ovvero 59 fps max.
In questo modo limiterai la scheda a 59 fps. Se dovessi riscontrare del tearing (perchè qualche fps, al driver Nvidia, scappa sempre), abbassa a 58 o 57 fps (in genere 3 fps in meno bastano). Disattiva il V-Sync che è una porcheria allucinante, il G-Sync se la cava alla grande. Io col V-Sync attivo avevo un input lag folle, l'ho disattivato è ho impostato il frame limiter da Nvidia a 141 fps (avendo un 144 Hz) e ho risolto.
Mi sono scordato di dirti che quando intervieni sul pannello di controllo Nvidia, dopo che dai la conferma, fai un riavvio del pc, perché i cambiamenti li applica al nuovo avvio.Grande! Ho ridotto a 57 fps ed è perfetto, grazie! Addio V-sync!?
No, no, ha funzionato senza riavvio ed ho fatto le prove scendendo a 57 da 59. Certo a 59 era meglio, era più nitido, ma c'era un po'di tearingMi sono scordato di dirti che quando intervieni sul pannello di controllo Nvidia, dopo che dai la conferma, fai un riavvio del pc, perché i cambiamenti li applica al nuovo avvio.
Si, qualche fps gli scappa sempre. Per quello il consiglio generale è di scendere di 3 o 4 fps.No, no, ha funzionato senza riavvio ed ho fatto le prove scendendo a 57 da 59. Certo a 59 era meglio, era più nitido, ma c'era un po'di tearing
L'ho preordinata, ho 27 persone davanti a me quindi magari per fine settembre/inizio ottobre mi arriva. Se non fanno sovraprezzi al momento della disponibilità per il ritiro come nexths la prendo, è un anno che sto senza scheda e la situazione prima della fine dell'anno non credo migliorerà. Vi tengo aggiornati.Per quel prezzo e considerando che non pagheresti spedizione, ti dico di si, prendila ad occhi chiusi.
Il PSU dovrebbe reggerla.
Ti capisco, io 7 mesi con una grafica integrata. ?L'ho preordinata, ho 27 persone davanti a me quindi magari per fine settembre/inizio ottobre mi arriva. Se non fanno sovraprezzi al momento della disponibilità per il ritiro come nexths la prendo, è un anno che sto senza scheda e la situazione prima della fine dell'anno non credo migliorerà. Vi tengo aggiornati.
Ti capisco, io 7 mesi con una grafica integrata. ?
Se avete da comprare…comprate adesso.
Vi allego un video (uscito ieri) di Tom’s Hardware, a cura di Lorenzo Carli. I chip potrebbero aumentare di prezzo dal 10% al 20%.