UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Almeno Max ha capito cosa volessi dire. ?

Mi è stato dato anche dell’inesperto, per carità non mi sono offeso, sia chiaro. ?

Per puntualizzare: sono 19 anni che assemblo pc ad amici e parenti e le soluzioni (avendo budget) sono sempre state di loro gradimento.

Con una scheda da 927€ sono costretto ad ottimizzare la grafica e per me non va bene. Alcuni giochi (pochi) li posso accettare in 1440p ma alcuni li devo mettere per forza in 1080p, in “modalità finestra” (perché il 1080p spalmato in full screen su un 27” non è bello per nulla).

Ripeto: AC Valhalla in 1440p faccio 50/55 fps, per altri va bene, per me no.

Io cerco sempre la soluzione a 360° per spaziare tra vari giochi e ad oggi la mia soluzione per NON avere compromessi grafici ed alto refresh è:
1080p -> 3070/Ti
1440p -> 3080

Mio pare personale.

Buon ferragosto a tutti.
Si io ti ho compreso…
Qui poi la situazione è peggiorata dal fatto che i prezzi non sono quelli che dovrebbero essere.
Se una 3060 costasse 350€, una 3060 Ti costasse 450€ , una 3070 costasse 600€ ed una 3080 venisse sui 850€, il discorso sarebbe più facile da digerire

non ha cpairto la domansada la 3060 licia va bene per il fHD 144

I(l pezzo adesso si aggiora intorno alle 5-600/700 euro ma il rpezzo in Italia è ancora alto

Almeno Max ha capito cosa volessi dire. ?

Mi è stato dato anche dell’inesperto, per carità non mi sono offeso, sia chiaro. ?

Per puntualizzare: sono 19 anni che assemblo pc ad amici e parenti e le soluzioni (avendo budget) sono sempre state di loro gradimento.

Con una scheda da 927€ sono costretto ad ottimizzare la grafica e per me non va bene. Alcuni giochi (pochi) li posso accettare in 1440p ma alcuni li devo mettere per forza in 1080p, in “modalità finestra” (perché il 1080p spalmato in full screen su un 27” non è bello per nulla).

Ripeto: AC Valhalla in 1440p faccio 50/55 fps, per altri va bene, per me no.

Io cerco sempre la soluzione a 360° per spaziare tra vari giochi e ad oggi la mia soluzione per NON avere compromessi grafici ed alto refresh è:
1080p -> 3070/Ti
1440p -> 3080

Mio pare personale.

Buon ferragosto a tutti.
io ho capito cosa vuoi dire, ma è un attegiamento sbalgiato secondo me, e lo faccio pure io non`e un qualcosa da seguire

Che tu prendi una scheda perchè vuoi sparare al massimo tutto dimensionandola male non`e tecnicamente corretto

Poi se hai i soldi lo puoi fare, ma è un investimentio del c...

Se la metti su quest o piano non`e una soluzioen che proprio esiste perchè c'`e un gap di sviluppo

CP non vamale su una 3070 va male su tutte le schede perch`enon è uin gioco che è stato sviluppato bene

Ma se parliamo digiochi come AC il target di riferimtno nonsaranno mai 1 100fps

e con una 3070 in QHD non scendi a compromessi ma i giochi ottimizzati male esitono. e basare le performance della scheda perchè 1 gioco va male è proprio sballato
Intanto non è UN gioco, ma sono diversi, e non sono giochini di nicchia ma titoli da milioni di copie di vendita (sono i top score delle vendite).
La soluzione a 360° c’è , ed è quella che ho adottato io: una 3070 a 1080P ed una 3080 a 1440P.
Nessun compromesso, almeno per ora.

se poi vogliamo discutere sul fatto che sia costoso e che si possa spendere meno con qualche accortezza sono assolutamente d’accordo

Intanto non è UN gioco, ma sono diversi, e non sono giochini di nicchia ma titoli da milioni di copie di vendita (sono i top score delle vendite).
La soluzione a 360° c’è , ed è quella che ho adottato io: una 3070 a 1080P ed una 3080 a 1440P.
Nessun compromesso, almeno per ora.

se poi vogliamo discutere sul fatto che sia costoso e che si possa spendere meno con qualche accortezza sono assolutamente d’accordo
non son d'accordo perchè è solo un gioco è CP il rtesto dei giochi la 3070 se li manguia a colazione

La parola "nessun compromesso non vuol dire nulla, il target è sempre quello dei 60fps e i ci sono anche guiochi che cosopno porting il cui target è stato 30

RDR2 è un porting progranmmato sulle console per i 30fps (dichiarazioni di rockstar)

AC con una 3070 in qdh i 60 li fai

Crisys remastered è stato criticato da tutti per esserre inutilmente pesante e CPU bound per limiti del motore ormai vecchio di fatto questi giochi NON sono un metro per bilanciare una scheda e basta semplicemnte agire su dettagli per avere un aumento del frame considerevole

Poi abbassare la risoluzione è proprio uno sbalgio sti giochi (oggi tutti i giochi) hanno uno scaling dinamico o proprio un parametro che fa abbassare la risoluzione di alcune texture per raggiungere un target di prestazioni

Quindi siete voi che generalizzate troppo nel volere sparare tutto al massimo e poi dire "oh non faccio tanti fps"

Ultima modifica:
non ha cpairto la domansada la 3060 licia va bene per il fHD 144

I(l pezzo adesso si aggiora intorno alle 5-600/700 euro ma il rpezzo in Italia è ancora alto
dicevi che la 3060 è per il 1080p a 144hz, mentre la 3060ti?
L'altra domanda era, quale era il prezzo di uscita della 3060 liscia suggerito da nvidia in euro ( senza considerare i prezzi inflazionati di ora)? Mi pare di aver capito da altri messaggi fosse sui 350€.

dicevi che la 3060 è per il 1080p a 144hz, mentre la 3060ti?
L'altra domanda era, quale era il prezzo di uscita della 3060 liscia suggerito da nvidia in euro ( senza considerare i prezzi inflazionati di ora)? Mi pare di aver capito da altri messaggi fosse sui 350€.
anche la 3060ti seppure la 3060ti è yuna scheda che potreebbe spingersi anche sukl QHD

Diciamo che la 3060ti è una scheda per chi vuole un 144 senza compromessi e magari può spingersi anche sul QHD

anche la 3060ti seppure la 3060ti è yuna scheda che potreebbe spingersi anche sukl QHD

Diciamo che la 3060ti è una scheda per chi vuole un 144 senza compromessi e magari può spingersi anche sul QHD
perfetto, grazie a tutti e due.

La 3060 rispetto alla 6600xt come si comporta? Mi pare di aver capito però che la 6600 xt in determinati sistemi è solo pcie 3.0

perfetto, grazie a tutti e due.

La 3060 rispetto alla 6600xt come si comporta? Mi pare di aver capito però che la 6600 xt in determinati sistemi è solo pcie 3.0
il pci ex attualmetne nons ifgniofica nulla, la banda passante è sufficiente e non viene sfruttata in nessunc aso

Nvidia attualmente è superiore nel comparto RT

la 6600XT è PCIe 4.0 x8, che offre la medesima banda di un PCIe 3.0 x16
se la installi su una piattaforma che non supporta il Gen4 lavorerà sfruttando 8 linee Gen3, non dovrebbe cmq essere un grosso limite a livello prestazionale, anche se qualcosa perde..

butta un'occhio su questo articolo by ComputerBase in cui testano proprio la differenza 3.0/4.0 con quella vga..

io la eviterei comuqnue come scheda rispetto ad una RTX e non epr una questione prestazionale ma proprio perchè nvidia offre un escosistema più completo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro