UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Guarda, secondo me, non sarà nel breve periodo che torneranno vicine a prezzi “umani”.

Ti posso dire che se vuoi una GPU e hai la possibilità, la compri e basta.

Io ero 7 mesi con la grafica integrata del processore. Mi sono rotto le balle e ho preso una 3070 Ti a 927€ (300€ di più) e ciccia. Tra 9/10 mesi costerà il giusto? Pazienza, però ora me la sto godendo.

Conta che arriveranno le nuove GPU e CPU (e le RAM DDR5 credo) nel 2022, quindi il tuo ragionamento (che ho fatto anche io 1000 volte) va in un loop infinito e non comprerai mai nulla, perché aspetti che ciò che vuoi cali di prezzo e già esce la versione nuova.
nuove cpu intel e ddr5 ottobre di quest'anno
cpu e gpu amd e gpu nvidia fine 2022, manca sicuramente ancora più di un anno (ormai le gpu le fanno nuove ogni 2 anni)

Non pensate alle DDR5, avranno un costo esagerato e ancora non si sanno le differenze di prestazioni, magari cambierà poco e niente. Nel mondo del PC si compra quando si ha necessità.

Io non ci penso minimamente alle DDR5 né ad altro. È vero che bisogna comprare quando si ha bisogno, ma se si aspetta che i prezzi calino, diventa un loop.

Forse domani mi arriva il 5800X e il mio pc è pronto per i prossimi 15 anni. ?

Così da aggiornare solamente la GPU, in futuro. Per ora la 3070 Ti mi va più che bene.

Io non ci penso minimamente alle DDR5 né ad altro. È vero che bisogna comprare quando si ha bisogno, ma se si aspetta che i prezzi calino, diventa un loop.

Forse domani mi arriva il 5800X e il mio pc è pronto per i prossimi 15 anni. ?

Così da aggiornare solamente la GPU, in futuro. Per ora la 3070 Ti mi va più che bene.
Realisticamente un PC da gaming dura 5 anni, magari con un cambio di scheda video dopo 3 anni dall’acquisto.
Chiaramente uno può tenerlo anche di più, iniziando a fare rinunce maggiori sul dettaglio grafico.

Realisticamente un PC da gaming dura 5 anni, magari con un cambio di scheda video dopo 3 anni dall’acquisto.
Chiaramente uno può tenerlo anche di più, iniziando a fare rinunce maggiori sul dettaglio grafico.
Guarda io cerco sempre di spremere i pc fino all’osso. Diciamo che la 3070 Ti è stato un fuori programma, perché il progetto iniziale era: X570, 5800X e 3080 per stare bello tranquillo.

Se riuscissi a trovare una 3080, venderei la 3070 Ti e la serie 4000 (se così si chiameranno) la salterei proprio.

Guarda io cerco sempre di spremere i pc fino all’osso. Diciamo che la 3070 Ti è stato un fuori programma, perché il progetto iniziale era: X570, 5800X e 3080 per stare bello tranquillo.

Se riuscissi a trovare una 3080, venderei la 3070 Ti e la serie 4000 (se così si chiameranno) la salterei proprio.
Io compro per passione, non per necessità. Altrimenti avrei ancora il 3900X nel mio case, che è ancora una grande CPU ??‍♂️
poi magari mi stufo e mi tengo il 5900X per tre anni…

Io compro per passione, non per necessità. Altrimenti avrei ancora il 3900X nel mio case, che è ancora una grande CPU ??‍♂️
poi magari mi stufo e mi tengo il 5900X per tre anni…
Io in media ogni 5 anni cambio il blocco completo, a meno che non muoia la GPU, in quel caso si, perché il PC mi serve anche per lavoro e quindi non può stare mesi fermo, come un PC ad esclusivo uso gaming.

Poi tutto dipende dal mercato e dalle prestazioni. Se una Nvidia 4000 tira fuori il 30/35% in più di una 3000 allora il cambio lo faccio, ma se tirano fuori un 10/12% (tutte percentuali fittizie eh) di prestazioni in più, non ne sentirei il motivo.

La 3070 Ti l’ho presa per 30€ di differenza. Se fossero stati 130/150€, avrei preso la liscia.

Io in media ogni 5 anni cambio il blocco completo, a meno che non muoia la GPU, in quel caso si, perché il PC mi serve anche per lavoro e quindi non può stare mesi fermo, come un PC ad esclusivo uso gaming.

Poi tutto dipende dal mercato e dalle prestazioni. Se una Nvidia 4000 tira fuori il 30/35% in più di una 3000 allora il cambio lo faccio, ma se tirano fuori un 10/12% (tutte percentuali fittizie eh) di prestazioni in più, non ne sentirei il motivo.

La 3070 Ti l’ho presa per 30€ di differenza. Se fossero stati 130/150€, avrei preso la liscia.

Io invece salto la serie 3000 e passo alla 4000 da possessore di una rtx 2070 super sto più che bene…in genere cambio componenti saltando una generazione e mi son trovato sempre bene , infatti son passato dalla 970 alla 2070 ed in questo caso ho avuto una gran botta di culo, e sono sicuro al 100% di acquistare la prossima Rtx 4070 al di sotto delle 600 euro..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si si ho già lo script pronto e tutto l’occorrente che serve per acquistarla.
rispetto a provare ad acquistare una 3080 sia come prezzo che come possibilità è tutta un altra cosa.
Ma sono bloccato nel farlo.. non vorrei giocare in raster al 90% la 6800xt è una bestia ma con RT on bho ... vorrei “palpare” meglio questa “next gen” con RT sui single player , ma di questo passo per una 3080/3080ti non si sa.. un altro anno se ne volerà forse... e forse arriveranno le 4000.. bho. Non voglio pagare una 3080 molto più di quello che vale
Non si sa che si deve fare
Ti dispiacerebbe condividere? Lo script e tutto l'occorrente, intendo..che anche una Radeon andrebbe benissimo, mi accontenterei pure della ps5 a trovarla

io stamane ho provato pure a prenderla non te mette dentro al carrello proprio e prima che faio 2 refresh finisce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro