UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
@Mattia998
Ho leggermente ritoccato la curva delle ventole su AB come avevi detto.

Sono passato da 60° a 57/58°. ?

Per curiosità ho sparato le ventole al 90% ed è scesa a 50° tondi tondi, ma era una cosa insopportabile, tipo un aeroporto. ??
si ma al 90% non si sopportano proprio le fan ?
Le mie mediamente arrivano al 70/75% (curva personalizzata) ma sopra al 85% non le sopporterei mai

Dalle impostazioni Nvidia (no GeForce Experience e non l’ho nemmeno installato) ho messo alla voce “Frame Rate massimi: 141 fps” (avendo un 144 Hz) però nei giochi continua a sfornare 144 fps.

Dove sbaglio?
hai riavviato ?

si ma al 90% non si sopportano proprio le fan ?
Le mie mediamente arrivano al 70/75% (curva personalizzata) ma sopra al 85% non le sopporterei mai
Era solo per curiosità, poi ho rimesso tutto nella norma. ?
hai riavviato ?
No, sono un salame. ?

Non ci ho minimamente pensato a riavviare, ho solo tirato giù tutto il calendario. ?

Con AB quando voglio vedere tutte le statistiche in gioco, dopo varie lotte ci sono riuscito, però mi visualizza solo gli fps istantanei e non i fps 1% e fps 0.1%.

Per visualizzare quelli dei impostare il benchmarjk di Sterburner va configurato con dei tasti di scelta rapida, nelle impostazioni di AB

E per il cap del frame rate si può anche usare direttamente riivatuner

Per visualizzare quelli dei impostare il benchmarjk di Sterburner va configurato con dei tasti di scelta rapida, nelle impostazioni di AB

E per il cap del frame rate si può anche usare direttamente riivatuner
D36AF181-88BA-416E-8EA8-1145B37E4AA9.jpeg
La foto è presa da YT.

Vedo tutte le statistiche tranne quelle che ho fatto le linee bianche ovvero Low 1% e Low 0.1%.

Mentre D3D12 196 FPS 5.0 ms (riesco a vederlo)

@Mattia998
Ho leggermente ritoccato la curva delle ventole su AB come avevi detto.

Sono passato da 60° a 57/58°. ?

Per curiosità ho sparato le ventole al 90% ed è scesa a 50° tondi tondi, ma era una cosa insopportabile, tipo un aeroporto. ??
Se vuoi poi ti mando la curva di come le ho settate io le ventole che me l’ha passata un mio amico e mi trovo bene

Ma la curva non fatevela passare da un amico ! Settatela voi e fate delle prove.
L’amico può avere un case diverso, un acustica diversa, una sensibilità al rumore diversa.

Per la curva io agisco così: qual’è la temperatura massima che io ritengo accettabile ? Diciamo 80° (sotto il limite Nvidia). Bene setterò le fan in modo che ad 80° siano al 100%.
Qual’è il valore che invece io desidero mediamente tenere in game ? Diciamo 70° o meno. Bene a quel punto faccio una prova su un valore di RPM che ritengo confortevole (e questo è soggettivo) e lo seleziono per i 70°. QUindi diciamo 75% a 70°.
Poi seleziono la base sotto la quale non voglio che le fan vadano (a me gli 0 RPM non piacciono, ma voi potete decidere anche 0): per me il 50%.
E quindi seleziono 50% da 0° fino a 50°, in modo che la scheda resti silenziosa o quasi inudibile fino a 50° (tipicamente quando non gioco) ed inizi a salire gradualmente in seguito, fino appunto al 75% a 70°.

Con questi settaggi io normalmente ho le fan tra il 70 ed il 75°, che sono piuttosto silenziose, durante il gioco, con temperatura da 65 a 70°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro