UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io dovevo comprare una ps5 e una 3080...mi ritrovo con un preordine della Xbox .
Sono un po' confuso..
Inoltre ho ancora One x e rtx 2070

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
ahahhh, mi hai fatto ridere, però secondo me è la scelta migliore in questo periodo oltretutto su PC non sei messo male, cerca di vendere One X.

Io invece non sono preoccupato per la memoria,sono un vecchietto e quindi nella mia esperienza dopo anni di valutazione ho capito che prima che la memoria diventi un problema,la diventa il chip.
E'vero anche quello ma non`e certo al 100% in passato la memoria in alcune rare situazioni ha rappresentato un problema specie perchè molti giochi non usavano texture native

Differenze magari di 2/3 fps su qualche gioco.
Questo può succedere per via di una maggiore diciamo disponibilità sul framebuffer ma dipende molto dal gioco di certo non conviene fare una spesa superiore per quello

Esempio il nuovo Assassin's Creed titolo che nn ha mai raggiunto 60 fps in 4k nelle migliori schede della generazione, sarà a 60fps sulle console..
Sulle console c'è motlo da dire, possono usare i dettagli che cli pare quindi non fanno testo e molti effetti saranno sicuramente castrati

ahahhh, mi hai fatto ridere, però secondo me è la scelta migliore in questo periodo oltretutto su PC non sei messo male, cerca di vendere One X.
Si appena posso,mio figlio nn me lo permette ora..
Anche perché col PC dovrei cambiare tutta la piattaforma con una 3080, oppure valuto una 3070/amd.. per nn fare l'intero upgrade

Perfetto grazie, allora saró anche a sperare di trovare una rtx 3080.
Bell’idea quella degli ASIN, ho provato con quello per la MSi RTX 3080 Trio ma non trovo nulla, probabilmente non esiste ancora nel database amazon italia.
Mi sarei lanciato sulla MSi perché ho avuto la 1080 e 2070 super di MSi e sono semore state super silenziose.

Il discorso è diverso. Per le 3080 attuali se ne parla almeno a Novembre, e 3070 e via dicendo idem, se non peggio. Il prezzo non possiamo saperlo, ma visto quello che hanno le 3080 adesso, se per poco in più ci fosse la 20GB tu cosa faresti? A meno che uno non cambi scheda ogni 6 mesi sarebbe la scelta più logica, contando di tenerla fino a Hooper. Sono convinto che molte 10GB rimarranno sugli scaffali, ed hanno gestito la cosa davvero in modo ridicolo. Un conto avessero parlato di Marzo del prossimo anno, ma fine anno ci saranno sicuramente, sempre che riescano a produrle, perché ho i miei dubbi.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non capisco perchè tu sia così convinto che non si vedano fino a novembre. Ok c'è una richiesta veramente alta ma la produzione continua eh.
Per la questione 20gb sono d'accordo con @crimescene , per chi è al di sotto del 4k non deve neanche passargli per la testa il problema, per chi è in 4k si vedrà man mano con i giochi che usciranno. Poi ho letto alcuni che dicono che certi giochi saturano la memoria della 2080ti, secondo me hanno guardato la memoria allocata e non quella utilizzata realmente.

Bell’idea quella degli ASIN, ho provato con quello per la MSi RTX 3080 Trio ma non trovo nulla, probabilmente non esiste ancora nel database amazon italia.
Non ci sono ancora tutte purtroppo MSI Zotac mancano.

Poi ho letto alcuni che dicono che certi giochi saturano la memoria della 2080ti, secondo me hanno guardato la memoria allocata e non quella utilizzata realmente.
Si fanno 2 errori uno è dato da aferburner che ti da la memoria allocata.

il secondo errore è qche se un gioco utilizza tanta memeroia video non è detto che poi eddettivamente serva

Più meropia si ha più un programma tende ad usarla in quanto sarebbe stupido non farlo, ma non singicfica che effettivamente sia necessaria.
E; come se siccome windows a me che ho 32 giga di memoria ne occupa 8gb senza se e senza ma servono per forza minimo 10gb per far girare windows 10, non`e così

E'vero anche quello ma non`e certo al 100% in passato la memoria in alcune rare situazioni ha rappresentato un problema specie perchè molti giochi non usavano texture native

Questo può succedere per via di una maggiore diciamo disponibilità sul framebuffer ma dipende molto dal gioco di certo non conviene fare una spesa superiore per quello

Sulle console c'è motlo da dire, possono usare i dettagli che cli pare quindi non fanno testo e molti effetti saranno sicuramente castrati
Cmq parliamo sempre di 10gb di memoria e non 3/4gb quando potevano essere un problema..
Poi ovvio col passare del tempo per vendere nuove poi dovranno fare in modo di mettere in difficoltà quelle precedenti

Non ci sono ancora tutte purtroppo MSI Zotac mancano.

Si fanno 2 errori uno è dato da aferburner che ti da la memoria allocata.

il secondo errore è qche se un gioco utilizza tanta memeroia video non è detto che poi eddettivamente serva

Più meropia si ha più un programma tende ad usarla in quanto sarebbe stupido non farlo, ma non singicfica che effettivamente sia necessaria.
E; come se siccome windows a me che ho 32 giga di memoria ne occupa 8gb senza se e senza ma servono per forza minimo 10gb per far girare windows 10, non`e così
Si questo è verissimo, sarebbe bello sapere quella effettiva utilizzata.

Si questo è verissimo, sarebbe bello sapere quella effettiva utilizzata.
non ha senso come ragionamento invece perchè non funzona così

Se tu ti porti dietro uno zainetto che fai lo riempi a metà o lo riempi al massimo? E'così che funziona qualsiasi memoria volatile

Considera che sia una borsa dove ci metti roba che vuoi portarti dietro, ok se fai un viaggio impegnativo ti serve una biorsa pioù grande, ma se è enorme porti anche cose inuitili o che potrebbero solo servirti, per evitare che ne so di tornare a prenderle in albergo

spiegato proprio semplicemente

Chio sviluppa da dei requisiti minimi, sono quelli che bastano al livello di memoria per la risoluzione i riferimento quella utilizzata dipende da come è sviluppato il gioco

Chi sviluppa il gioco può decidere di mettere il massimo possibile se c'è memeroia disponibile per assicurare la fluidità, quindi Sfruttare meropia se la trova ma non significa che serva

Un esempio banale è in warfare che usa sempre il max del buffering che tu sia in 1440p che in 4k usarlo garantisce in 1440p più secondi prima di un lag se unq uelche tipo di componente fa da collo

Ultima modifica:
ti dò il mio IBAN se proprio vuoi liberartene ?
Non capisco perchè tu sia così convinto che non si vedano fino a novembre. Ok c'è una richiesta veramente alta ma la produzione continua eh.
Per la questione 20gb sono d'accordo con @crimescene , per chi è al di sotto del 4k non deve neanche passargli per la testa il problema, per chi è in 4k si vedrà man mano con i giochi che usciranno. Poi ho letto alcuni che dicono che certi giochi saturano la memoria della 2080ti, secondo me hanno guardato la memoria allocata e non quella utilizzata realmente.
Oltre ad aver annullato gli ordini sul .it delle EVGA due ragazzi che avevano preso la zotac sul .de hanno subito la stessa sorte.
Purtroppo non è un buon segno ed inizio a pensare anche io che ci vorrà minimo novembre...

Per la questione versioni Ti, Super, Megaiperultra, 10Gb, 20Gb, 300Tera .. ecc ecc ecc

Nvidia sta adottando la tattica di Rockstar con GTA. Quante versioni di GTA 5 sono uscite? Una marea. Mancava solo che uscisse pure per il forno a microonde da giocare sullo schermino a led col timer.
Eppure i fissati, i funzs, chiamateli come vi pare hanno preso versione per 360/PS3, versione PS4/ONE (eh dici che non lo gioco con le nuove scatolette!) e versione PC (cavolo pc master race tutto ultra fottesega!). Mo che esce su PS5/SERIES X lo compreranno pure lì !!!!!!!
Questo per dire che se esce la 3080 da 10Gb, poi dopo 2 mesi quella da 30Gb, poi dopo 3 mesi ancora la versione Ti, i vari fissati la cambieranno in continuazione perché?!? Perché Nvidia ha deciso così semplice. ?

Quando esce sta benedetta versione maggiorata o Ti o quello che è basta farsi un giretto nei vari mercatini o su Subito e si fanno gli affari raga! Non rompetevi la testa ora sbattendovi a destra e a manca alla ricerca spasmodica della gpu. Tempo al tempo.

Questione 3090 : la scheda non è per giocare!! Ma sempre per il discorso fatto prima Nvidia l'ha chiamata RTX piuttosto che Titan perché le Titan non se le caga** nessuno anche se ripeto non sono gpu per giocare...ma con questa piccola manovra vedrai che i suddetti fissati sono già pronti a strisciare la carta di credito. E ce ne sono parecchi che si fanno abbindolare dal marketing.

non ha senso come ragionamento invece perchè non funzona così

Se tu ti porti dietro uno zainetto che fai lo riempi a metà o lo riempi al massimo? E'così che funziona qualsiasi memoria volatile

Considera che sia una borsa dove ci metti roba che vuoi portarti dietro, ok se fai un viaggio impegnativo ti serve una biorsa pioù grande, ma se è enorme porti anche cose inuitili o che potrebbero solo servirti, per evitare che ne so di tornare a prenderle in albergo

spiegato proprio semplicemente

Chio sviluppa da dei requisiti minimi, sono quelli che bastano al livello di memoria per la risoluzione i riferimento quella utilizzata dipende da come è sviluppato il gioco

Chi sviluppa il gioco può decidere di mettere il massimo possibile se c'è memeroia disponibile per assicurare la fluidità, quindi Sfruttare meropia se la trova ma non significa che serva

Un esempio banale è in warfare che usa sempre il max del buffering che tu sia in 1440p che in 4k usarlo garantisce in 1440p più secondi prima di un lag se unq uelche tipo di componente fa da collo
Repeat, sarebbe bello sapere quella davvero utile e minima.

Leggi i requisiti dei giochi è quella la memoria video richiesta non di più

E lo ripeto in genrale

Per il full HD bastano 4GB
1440p 6gb ~ 8GB
4k 8gb +

Stop
Non hai capito, dico sarebbe bello avere un log di un software o un counter istantaneo che ti dice quella davvero utile e non quella allocata ogni secondo in base al carico, in diverse situazioni di gioco.

e ti ripeto che non ha alcun senso farlo

Un gioco X con una scheda da 8 GB con le stesse impostazioni in 4k occupaerà un TOT di memoria

Lo stesso gioco con una scheda da 12 GB con le stesse impostazioni e la stessa risoluzioone occuperà PIÙ memoria

Entrambi i giochi andranno fluidi allo stesso modo
E'la dimensione del frambuffer che cambia più meropia hai più chi sviluppa cercherà di sfruttarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro