UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si alla fine io non ho monitor,ho il PC collegato alla TV Oled e quindi non posso scendere in risoluzione

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
perchè non puoi la risoluzione viene determinata dal pannello dei giochi anche su una tv 4k puoi scalare in FHD

Si alla fine io non ho monitor,ho il PC collegato alla TV Oled e quindi non posso scendere in risoluzione

Le TV Oled tra l'altro difficilmente sono buone per il gaming (beh dipende dalla TV).
Un monitor dedicato è tuttáltra cosa

perchè non puoi la risoluzione viene determinata dal pannello dei giochi anche su una tv 4k puoi scalare in FHD
Certo,ma cmq avendo la ps5 e una 2070, vorrei un upgrade per godermi meglio la qualità...
Poi lo scaling del mio OLED nn è il massimo per fortuna c'è il dlss che aiuta un po'.
Altrimenti potrei restare anche così..

Le TV Oled tra l'altro difficilmente sono buone per il gaming (beh dipende dalla TV).
Un monitor dedicato è tuttáltra cosa
Beh guarda 40 anni,poco tempo a disposizione e per niente competitivo ...
Mi godo qualche single player quando posso..

Buongiorno a tutti.

Ma MSi AB lo devo avviare tutte le volte, giusto?
nelle opzioni c'è la possibilità di avviarlo in automatico con Windows

Appena avrò la possibilità, sarà la prima cosa che farò.

Al momento non ho lo screen, ma dopo 1 ora di gioco a Control, HWInfo ha riportato questo:

(Tutto a stock, non ho ancora toccato nulla)

GPU Temp - 72/74° C
GPU Memory Junction Temp - 80°
Ventole - 59% (mi pare di ricordare, infatti la scheda è silenziosissima)

Come sono messo come temperature?
@crimescene @Max(IT)

Ah dimenticavo...temperatura stanza 29° C
temperature buone per una 3070Ti, specie con le fan così basse

confermo temp buone per la scheda che hai, cion u n UV avrai un milgiroamentio notevole però su queste schede

Grazie delle spiegazioni, ringrazio anxhe Max per i suoi interventi. Ad ogni modo finirebbe in un PC con 4770K quindi subirebbe anche un pò di limitazione dalla cpu stessa,.
il DLSS con una CPU così vecchia non lo attiverei: risulta essere controproducente

non è un programma obbligatorio ma se lo vuoi usare devi mettere l'' avvio automatico e che le impostazioni vengano eseguite in avvio

L'undervolt su queste schede è di obbligo, c'è una mia guida e potrebbe anche risolverti il coil whine è già successo che in un caso è sparito del tutto
l'undervolt con le 3080 è altamente consigliabile, ma con le 3070 per me è qualcosa di opzionale. Non sono quasi mai limitate dal power limit.

Io mi stavo ca****o sotto. Quali sarebbero le temperature “max safe”?
il limite è di 83° sulla GPU e mi sembra 110° sulle memorie, quindi sei lontanissimo.

Diciamo che "normalmente" (ma poi ogni modello è diverso) le 3070 stanno sui 70° di GPU ed 80° di hot spot massimo.
Le 3080 arrivano anche a 75° di GPU e sopra i 90° di hotspot (ma poi ogni custom è diversa).
La 3070 Ti non saprei, ma probabilmente sta in una via di mezzo tra le due.

Chiaramente le temperature ambiente estive cambiano le cose.

Ma è possibile che su HWInfo alla voce gpu clock mi segni come valore max 1950 MHz? EVGA dice che la scheda boosta max a 1850. ?
è normalissimo.
Il boost 1850 MHz è quello minimo garantito, ma queste schede di fatto boostano finché hanno margine di power e termico.
Una 3070 tipicamente arriva proprio sui 1950 MHz.

Guarda questa la mia 3070 in gaming:
3070 under load pict.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro