UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
scordatevi pure per tutto quest'anno, minimo, di prendere delle 3080 sotto i 1200 euro(da quelli onesti). (botte di culo a parte). per la massa la situa resterà critica. io ho saputo da venditori online che brand tipo MSI non riforniscono piu gli store e non fanno altro che aumentare i prezzi(e gia questo la dice lunga). fuori dal mondo delle gpu la situazione continua a essere tragicomica. mancano materie alla fonte...

Non è proprio così,

1 - in diverse parti del mondo è molto più facile reperire la serie RTX30XX, in Italia arriva pochissima roba, perché stiamo attualmente vivendo l'età della pietra.
2 - Nvdia ha dato sin dall'inizio una disponibilità adeguata o almeno in linea con gli anni precedenti, ma la richiesta è stata talmente elevata da non potergli stare dietro ( per cause che conosciamo )

Il che tradotto vuol dire che tra qualche mese la disponibilità salirà, perché la gente non ha bisogno di 70 GPU, miner e scalper a parte e di conseguenza i prezzi scenderanno

Tuttavia, anche se i prezzi scenderanno non arriveranno mai ai famosi prezzi di listino dettati da Nvdia
Ma per me prendere una 3080 a 1000€ sarebbe già un successo

Proprio oggi ho ricevuto mail da mediaworld che la 3080 TUF 10GB non sarà disponibile, ne ora ne in futuro.

scordatevi pure per tutto quest'anno, minimo, di prendere delle 3080 sotto i 1200 euro(da quelli onesti). (botte di culo a parte). per la massa la situa resterà critica. io ho saputo da venditori online che brand tipo MSI non riforniscono piu gli store e non fanno altro che aumentare i prezzi(e gia questo la dice lunga). fuori dal mondo delle gpu la situazione continua a essere tragicomica. mancano materie alla fonte...

Una 3080 a 1200€ la prenderei al volo, un 3080 ti anche qualcosa in più la comprerei. Credo anche io che difficilmente i prezzi delle 3080 scendano sotto i 1000€. Forse quando usciranno le rtx4000.

Proprio oggi ho ricevuto mail da mediaworld che la 3080 TUF 10GB non sarà disponibile, ne ora ne in futuro.

Una 3080 a 1200€ la prenderei al volo, un 3080 ti anche qualcosa in più la comprerei. Credo anche io che difficilmente i prezzi delle 3080 scendano sotto i 1000€. Forse quando usciranno le rtx4000.
sono email automatiche, anche io le ho ricevute prima che le droppasse quella volta... penso che scada l'alert dopo tot

Non è proprio così,

1 - in diverse parti del mondo è molto più facile reperire la serie RTX30XX, in Italia arriva pochissima roba, perché stiamo attualmente vivendo l'età della pietra.
2 - Nvdia ha dato sin dall'inizio una disponibilità adeguata o almeno in linea con gli anni precedenti, ma la richiesta è stata talmente elevata da non potergli stare dietro ( per cause che conosciamo )

Il che tradotto vuol dire che tra qualche mese la disponibilità salirà, perché la gente non ha bisogno di 70 GPU, miner e scalper a parte e di conseguenza i prezzi scenderanno

Tuttavia, anche se i prezzi scenderanno non arriveranno mai ai famosi prezzi di listino dettati da Nvdia
Nelle altri parti del mondo la situazione non va affatto meglio. Tutti il reparto elettronica ha aumentato i prezzi se ci fate caso. TUTTO. la domanda di gpu e aumentata, la materia prima scarseggia, covid ha fermato tutto scalper e miner ciliegina sulla torta. Queste cause non sono cause che in poco tempo vanno via e la situazione che hanno creato perdurera nel tempo. Cioe secondo me non è una sitaizone che il tempo sistema da solo.. Come se fosse una influenza...si è purtroppo rivoluzionato il mondo e in peggio. Non so se mi spiego. (poi noi stiamo qua a parlare gi gpu che nel mondo è lutilma cosa che conta. La produzione di automobili biciclette e nel settore industriale macchine ad alta tecnologia.. Tutto fermo. Le priorità viene data in questo momento ad altre cose.. Non di certo a noi gamer che siamo un ago in 1000 pagliaio...e lo dico con rammarico). Quello che dico è che fare dell ottimismo crea illusioni e basta.

Ultima modifica:

non credo. la serie vecchia costerà sempre tanto perchè quella nuova non c'è. non c'è disponibilità. guarda la serie 1xxx..vecchia e iper prezzata. puo uscire anche la serie 8xxx ma se non c'è disponibilità sia le nuove ma anche quelle vecchie rimangono a prezzi esagerati. tanto la domanda rimane quella.. anzi per me aumenterà ancora.

non credo. la serie vecchia costerà sempre tanto perchè quella nuova non c'è. non c'è disponibilità. guarda la serie 1xxx..vecchia e iper prezzata. puo uscire anche la serie 8xxx ma se non c'è disponibilità sia le nuove ma anche quelle vecchie rimangono a prezzi esagerati. tanto la domanda rimane quella.. anzi per me aumenterà ancora.
Vedremo ?,per me il mondo tornerà alla normalità,reparto videoludico compreso,per te no,basta aspettare e vedere.

Anche perché non tutti si possono permettere quelle cifre, sebbene la domanda sia cresciuta gli stipendi son sempre quelli ?
Ma si,l'evoluzione tecnologica abbassa i prezzi non li alza, è economia basica,come è economia basica il livello dei prezzi che caleranno quando domanda e offerta troveranno l'equilibrio e lo troveranno come è per tutti i beni di uso e consumo da quando esiste lo scambio in denaro.La produzione non si è allentata perché c'è la crisi mondiale,non c'è nessuna crisi economica di fatto,le strutture produttive hanno chiuso forzatamente per motivi sanitari,non per mancanza di domanda.Siamo a un anno di accumulo di domanda(anomala, tra smartworking e gente che aveva tanto tempo libero e si è avvicinata al pc dopo anni),il tempo di smaltire le code e si riprende,poi se arriva un'altra pandemia mondiale di ebola è un altro discorso ?.

Ultima modifica:
Non è proprio così,

i prezzi sembra che aumenteranno, il costo delle GDDR6 a breve salirà del 10% circa, non ci stanno più dietro a produrla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro